il primo al figlio 18enne di un mio amico che vede sparire in centro a Brescia la Fiat Punto usata ma presa da dieci giorni.
il secondo caso che ha dell'incredibile è capitato invece ad un mio conoscente pensionato 70enne di Roncadelle pochi giorni fa, vettura di pochi mesi lo ,segnalo nei particolari per mettere in guardia altre persone.
questa persona che abita a Roncadelle mentre percorre la strada vicino al cimitero rallenta per una vettura che fa la retro (probabilmente un complice) quando è quasi fermo un signore ben vestito a piedi inizia ad urlargli di guardare dietro alla macchina come se stesse perdendo qualcosa, il malcapitato scende e mentre va a vedere dietro il "signore" sale in macchina e sparisce.
lo so che siamo tutti convinti che "a mè non succederebbe" ma credo che conoscendo questa persona se è capitato a lui temo che potrebbe capitare a chiunque, quindi spargiamo la voce.
certo è che al giorno d'oggi per chi vive del proprio stipendio con sacrifici ,il furto della vettura può diventare veramente una tragedia.
stò pensando di installare un antifurto drastico, un pacchetto di esplosivo collegato ad un cellulare, se mi rubano la macchina una telefonata e mi tolgo il pensiero