io aggiungo che FINALMENTE il detto che andare al mare a giugno per i bambini è meglio perchè fà più fresco, sembra avere un riscontro.
Ricordo benissimo i 40 gradi sulla spiaggia di Igea Marina a metà giugno, a imprecare....
quest'anno penso proprio che non andrà cosi. Spero solo che il tempo mi conceda un po di sole però...
Ciao a tutti, è un po' che non ci si sente, e scusate l'assenza!
A me sembra che i segni di arrivo dell'Estate ci siano e anche abbastanza chiari... Speriamo che dopo la scorpacciata primaverile l'Estate non decida di chiudere i rubinetti...
io aggiungo che FINALMENTE il detto che andare al mare a giugno per i bambini è meglio perchè fà più fresco, sembra avere un riscontro. Ricordo benissimo i 40 gradi sulla spiaggia di Igea Marina a metà giugno, a imprecare.... quest'anno penso proprio che non andrà cosi. Spero solo che il tempo mi conceda un po di sole però...
Mah..... l'estate è appena cominciata, le medie di inizio Giugno sono di massime con 24-25°C.
E' ancora lunga, e sicuramente anche quest'anno l'Estate si farà sentire parecchio tra Luglio e Agosto.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
io aggiungo che FINALMENTE il detto che andare al mare a giugno per i bambini è meglio perchè fà più fresco, sembra avere un riscontro. Ricordo benissimo i 40 gradi sulla spiaggia di Igea Marina a metà giugno, a imprecare.... quest'anno penso proprio che non andrà cosi. Spero solo che il tempo mi conceda un po di sole però...
Mah..... l'estate è appena cominciata, le medie di inizio Giugno sono di massime con 24-25°C. E' ancora lunga, e sicuramente anche quest'anno l'Estate si farà sentire parecchio tra Luglio e Agosto.
da quanti anni non abbiamo un luglio termicamente sotto la media a Ghedi?
Ultima modifica di Rickybs il mer 05 giu, 2013 15:21, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Mah..... l'estate è appena cominciata, le medie di inizio Giugno sono di massime con 24-25°C. E' ancora lunga, e sicuramente anche quest'anno l'Estate si farà sentire parecchio tra Luglio e Agosto.
da quanti anni non abbiamo un luglio termicamente sotto la media a Ghedi?
Devo verificare. Forse il Luglio 2004 finì in media. A memoria invece Giugno era un mese ai livelli di Maggio, ovvero non sotto la media da un ventennio. Più tardi metto qualche dato..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
anche luglio 2011 finì in media (-0,5°C) ma non so a che anno bisogna risalire per trovarne uno sotto media...
Ultima modifica di Rickybs il mer 05 giu, 2013 15:35, modificato 2 volte in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Jack_Of_Spades ha scritto:Ciao a tutti, è un po' che non ci si sente, e scusate l'assenza! A me sembra che i segni di arrivo dell'Estate ci siano e anche abbastanza chiari... Speriamo che dopo la scorpacciata primaverile l'Estate non decida di chiudere i rubinetti...
Bentornato Jack. Speriamo che questi segni vengano rivisti a favore di un'estate nella media (che purtroppo negli ultimi anni fa fatica a realizzarsi).
Attendiamo fiduciosi i tuoi prossimi interventi.
Jack_Of_Spades ha scritto:Ciao a tutti, è un po' che non ci si sente, e scusate l'assenza! A me sembra che i segni di arrivo dell'Estate ci siano e anche abbastanza chiari... Speriamo che dopo la scorpacciata primaverile l'Estate non decida di chiudere i rubinetti...
bentornato.
i segnali ci sono ma vedo che arrivano non a maggio come qualche anno fà....
Rickybs ha scritto:anche luglio 2011 finì in media (-0,5°C) ma non so a che anno bisogna risalire per trovarne uno sotto media...
Ecco i dati:
Ultimo Giugno sotto la media: Giugno 1995 (-1.2°C rispetto media 51-80)
Ultimo Luglio sotto la media Luglio 2000 (-0.6°C rispetto media 51-80)
Ultimo Agosto sotto la media Agosto 2006 (-1.2°C rispetto media 61-90)
Ricordavo che Giugno fosse ai livelli Maggio.. è da un ventennio che non c'è un mese sotto la media.
forse siamo andato un pochino off argomento anche se siamo dentro al 100%.
volevo sottolineare come le proiezioni di questo meteorologo fossero non da tregenda ma da estate lievemente sottotono.
insomma per la francia vedono una un'estate con media in linea o a -1 dalle medie.
il sogno di ogni freddofilo
per la spagna un'anomalia da -1 a -3 dalle medie. insomma quest'anno non si cuoceranno le palle per mesi.
quella proiezione è una buona notizia, altro che non estate
Ultima modifica di simone il mer 05 giu, 2013 23:52, modificato 2 volte in totale.
Eccola subito... sono convinto che questi proclami abbiano una puntalità nella smentita immediata.
Eccola subito... sono convinto che questi proclami abbiano una puntalità nella smentita immediata.
Ci avvicineremmo ai primi 35 gradi con questa carta...
zakkaccio ha scritto:propongo di vietare l'apertura di questi thread porta sfiga
Sì.. sono dei cecchini !
Era successo anche ad Aprile..proclami di un inizio di nuova era glaciale e dopo 2 giorni ondata di caldo fuori stagione per due settimane.
Mi permetto una autoquotazione...
Una settimana fa esatta... Purtroppo i segnali erano abbastanza chiari e sono stati confermati.
Caldo estivo deciso in arrivo ragazzi.
Mi permetto una autoquotazione... Una settimana fa esatta... Purtroppo i segnali erano abbastanza chiari e sono stati confermati. Caldo estivo deciso in arrivo ragazzi.
Complimenti Jack, però cerca di scrivere anche per annunciare qualche bel evento atmosferico...
Notare che l'estate in corso stà dando il suo meglio proprio nelle zone indicate nelle vecchie analisi, ossia quelle zone che avrebbero dovuto avere le anomalie negative più marcate.
Azzorre superstar e previsori stagionali del caso.....riferiti a quell'articolo.
a mio parere l'estate potrebbe proseguire su questa riga fino a settembre. non lo escluderei, e ci attendono ancora settimane in cui la fascia subtropicale si alzerà....