StefanoBs ha scritto:Ora sì.. dopo il 15 Giugno si vede il primo assalto estivo di una certa consistenza. Manca ancora molto, vedremo gli aggiornamenti
Eccolo qui confermato anche nel "Fantameteo" GFS 12:
C'è da dire che anche in questo caso si tratterebbe solo di 3-4 giorni di caldo, per poi ritornare sotto gli assalti del fresco Atlantico.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
mi accodo anche io per una domanda sul meteo per domenica anche se manca ancora un pò... Farà schifo come vedono i vari siti o c'è qualche possibilità? Dovremmo andare con tanta gente in valcamonica al volano per una mega grigliatona...
conteBS ha scritto:mi accodo anche io per una domanda sul meteo per domenica anche se manca ancora un pò... Farà schifo come vedono i vari siti o c'è qualche possibilità? Dovremmo andare con tanta gente in valcamonica al volano per una mega grigliatona...
Ad oggi l'impressione è che domenica ci sia il transito del promontorio anticiclonico nordafricano e al seguito la perturbazione. Forse la domenica potrebbe salvarsi. ECMWF vede il peggioramento iniziare sul nordovest in serata.
conteBS ha scritto:mi accodo anche io per una domanda sul meteo per domenica anche se manca ancora un pò... Farà schifo come vedono i vari siti o c'è qualche possibilità? Dovremmo andare con tanta gente in valcamonica al volano per una mega grigliatona...
Ad oggi l'impressione è che domenica ci sia il transito del promontorio anticiclonico nordafricano e al seguito la perturbazione. Forse la domenica potrebbe salvarsi. ECMWF vede il peggioramento iniziare sul nordovest in serata.
GFS 00 per i prossimi 15 gg, passata la fiammata di questo weekend, propone scenari sempre movimentati a livello precipitativo e tutt'altro che bollenti. Monitoriamo l'evoluzione...
Ultima modifica di marco71 il mer 05 giu, 2013 08:22, modificato 1 volta in totale.
marco71 ha scritto:GFS 00 per i prossimi 15 gg, passata la fiammata di questo weekend, propone scenari sempre movimentati a livello precipitativo e tutt'altro che bollenti. Monitoriamo l'evoluzione...
Esattamente.. di fatto la circolazione Nord Atlantica è dominante, con qualche pausa anticiclonica. Fosse così tutta l'Estate...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
io....io...io firmo, nonostante mi lamenti un poco del maltempo (piove sempre durante gli allenamenti in mtb per non parlare del fango in gara) farei la firma per un estate fresca.
marco71 ha scritto:GFS 00 per i prossimi 15 gg, passata la fiammata di questo weekend, propone scenari sempre movimentati a livello precipitativo e tutt'altro che bollenti. Monitoriamo l'evoluzione...
Esattamente.. di fatto la circolazione Nord Atlantica è dominante, con qualche pausa anticiclonica. Fosse così tutta l'Estate...
Ben diverso GFS stamattina, con la +15 che si impadronisce del Nord per giorni, secondo me alla fine prevarrá l'ipotesi calda.
Decisamente un inizio d'Estate difficile, anche col run 12z si intravedono continui affondi atlantici dopo il 10 Giugno con temporanee pause anticicloniche:
Dagli spaghi 00 si vede però un bel sopramedia dal 12 in poi.
Niente di eccessivamente rovente ma non si può dire che l'estate non ci sarà, solo che sará un normale periodo estivo.
topesio ha scritto:Dagli spaghi 00 si vede però un bel sopramedia dal 12 in poi. Niente di eccessivamente rovente ma non si può dire che l'estate non ci sarà, solo che sará un normale periodo estivo.
Se si realizzeranno alcuni spaghetti sarà Estate rovente. Effettivamente GFS insiste su questa tendenza, ma oggi gli spaghetti sono "inquietanti"..
topesio ha scritto:Dagli spaghi 00 si vede però un bel sopramedia dal 12 in poi. Niente di eccessivamente rovente ma non si può dire che l'estate non ci sarà, solo che sará un normale periodo estivo.
Se si realizzeranno alcuni spaghetti sarà Estate rovente. Effettivamente GFS insiste su questa tendenza, ma oggi gli spaghetti sono "inquietanti"..
L'importante che i primi 15 gg di luglio sian belli almeno in Toscana... Anche se pare che la temperatura dell'acqua sarà un paio di °C sotto la media (3-4 rispetto all'anno scorso che era caldissima e sopramedia)
Ultima modifica di marco71 il gio 06 giu, 2013 13:30, modificato 1 volta in totale.
L'importante che i primi 15 gg di luglio sian belli almeno in Toscana... Anche se pare che la temperatura dell'acqua sarà un paio di °C sotto la media (3-4 rispetto all'anno scorso che era caldissima e sopramedia)
Anch'io sarò all'elba ad inizio luglio ma spero in qualche bella tromba marina.....
Puah, spero che lo spagone ufficiale vada a seguire un po' meglio la media. Diamine, un periodo in cui si resti vicino ai valori medi senza dover puntare verso l'infinito e oltre no?
Sarebbe estate anche in quel caso...
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times