Darei ormai per certo l'arrivo dell'Estate dopo il 4-5 Giugno.
Temperature prossime ai 30°C, sebbene non farà caldissimo saremo parecchio sopra la media
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Darei ormai per certo l'arrivo dell'Estate dopo il 4-5 Giugno. Temperature prossime ai 30°C, sebbene non farà caldissimo saremo parecchio sopra la media
Ho parzialmente modificato il titolo del thread, di certo anche se non farà caldissimo i primi 30°C li subiremo molto visto l'abitudine che ci siamo fatti con le temperature di questi giorni...
GFS12 vede un cambio di circolazione nel weekend con una ripresa abbastanza netta dell'anticiclone delle azzorre verso l'Europa, quindi il weekend dovrebbe stabile, sabato un po' di instabilità al nordest mentre al NW ci sarà il fohn , domenica invece bello ovunque con massime anche sui 27-28° e Ur sotto i tacchi per via del fohn
io, finchè vedo spaghi così, sto tranquillo... certo, farà caldo, sicuramente sentiremo lo sbalzo rispetto al fantastico clima di questo periodo, ma finchè si resta intorno alla +10/+12°C non mi inquieto più di tanto...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
L'impressione guardando i modelli è che la prossima settimana vivremo una fase termica senza eccessi in un contesto di palude barica con instabilità nel pomeriggio/sera
poi GFS12 nel long vede il ritorno dell'africano ma qui è un altra storia
Maurithestorm ha scritto:poi GFS12 nel long vede il ritorno dell'africano ma qui è un altra storia
Ma magari
Diego ti concediamo il "magari" solo perchè oggi è il tuo compleanno.....
Ehehehe Marco ho bisogno di caldo che asciughi l'umidità di questo lungo inverno ..d'altronde ci vuole sempre l'eccezione che conferma la regola...quindi dovete sopportare anche un caldofilo nel forum di meteopassione
Ultima modifica di Diego il ven 31 mag, 2013 10:27, modificato 1 volta in totale.
Maurithestorm ha scritto:poi GFS12 nel long vede il ritorno dell'africano ma qui è un altra storia
Ma magari
Ehehehe Marco ho bisogno di caldo che asciughi l'umidità di questo lungo inverno ..d'altronde ci vuole sempre l'eccezione che conferma la regola...quindi dovete sopportare anche un caldofilo nel forum di meteopassione
In effetti una decina di giorni di tepore (non bollore...) e senza piogge penso siano graditi quasi a tutti.
Ultima modifica di marco71 il ven 31 mag, 2013 10:43, modificato 1 volta in totale.
Ma magari
visto che e` il tuo compleanno ti auguro mille di questi giorni freddi
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più