Giro D'italia 2013
Moderatore: Moderatore
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Re: Giro D'italia 2013
mi sa che domani si salvano dalla neve solo se fanno colle sant'eusebio.. 

Snowflake
- Boss
- Socio sostenitore
Il rischio è che vedano neve già a Ponte.
A che ora dovrebbero partire?
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Il rischio è che vedano neve già a Ponte.
Partenza ore 12.35, il rischio neve cè già in partenza...

- Boss
- Socio sostenitore
Dici che per quell'ora l'est regione è ancora sotto i fenomeni (qui ad ovest mi aspetto già un bel cielo sereno)? O magari riescono a partirci in coda?
Boss ha scritto:Dici che per quell'ora l'est regione è ancora sotto i fenomeni (qui ad ovest mi aspetto già un bel cielo sereno)? O magari riescono a partirci in coda?
Le precipitazione credo che andranno scemando nel corso delle prime ore del pomeriggio, precipitazioni più intense in mattinata, certo che se vedono nevicare a 1200 metri con il Tonale da scalare e la seguente discesa non penso proprio che partono...

-
- Galaverna
ma dove si trova il passo castrin?? 

mangiapolenta ha scritto:ma dove si trova il passo castrin??
Da come ho capito lo si imbocca dalla Val di Non...

Eccolo il Piano B...

- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:

Neve in corso al Tonale

Ultima modifica di Snowflake il gio 23 mag, 2013 19:39, modificato 2 volte in totale.
Snowflake
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Snowflake
- caramella
- Socio sostenitore
Domattina al Tonale ci sono 30cm. di neve.........

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Bah Davide Cassani dice che è prevista neve dai 2000 metri, ma che previsioni ha sentito! 

Per ora spolverata da pochi cm in Tonale con -1°C, vedremo più tardi se parte la tappa oppure no... 

Borgo ha scritto:Per ora spolverata da pochi cm in Tonale con -1°C, vedremo più tardi se parte la tappa oppure no...
Sara` difficile anche passare sul tonale,e la Val Martello che dire....ci son stato varie volte durante il militare...e` un posto molto freddo,la vedo dura oggi

Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Il problema saranno le precipitazioni anche perchè ora in tonale c'è 1 grado e con queste t in caso di precipitazioni la neve non è lontana.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
situazione attuale
forse non han pensato che anche il tonale è sui 2000? Mah. .

forse non han pensato che anche il tonale è sui 2000? Mah. .

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
TONALEEEEEEEEEEEEEE
sicuri che passeranno di li tra qualche ora???? altro che piano B qui ci vuole quello D mi sa

sicuri che passeranno di li tra qualche ora???? altro che piano B qui ci vuole quello D mi sa

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ultima modifica di Liriometeo il ven 24 mag, 2013 07:26, modificato 1 volta in totale.
- simone
- Direttivo Meteopassione
Borgo ha scritto:Bah Davide Cassani dice che è prevista neve dai 2000 metri, ma che previsioni ha sentito!
è veramente assurda questa cosa. sono giorni che ne parliamo, non è una novità di ieri.
gli stà bene. organizzatori da 2 soldi!!
Qui dentro si sa da una settimana che il giro sarebbe stato a rischio per neve e loro propongono il Tonale come alternativa??? Andiamo bene!
Non capisco perchè abbiano annullato il passaggio sullo Stelvio....

simone ha scritto:Borgo ha scritto:Bah Davide Cassani dice che è prevista neve dai 2000 metri, ma che previsioni ha sentito!
è veramente assurda questa cosa. sono giorni che ne parliamo, non è una novità di ieri.
gli stà bene. organizzatori da 2 soldi!!
Sono dei dilettanti e lo sto ripetendo da un pò....
Annulleranno la tappa tanto ormai il vincitore è già stabilito.
Ultima modifica di Diego il ven 24 mag, 2013 08:58, modificato 1 volta in totale.
Infatti mi sembrava strano...non passi sul Gavia e Stelvio ok...ma fai il Tonale?????con neve prevista a 1200???incredibile....per me anticipano l'arrivo a brescia ah ah
- conteBS
- Socio ordinario
- Allegati
-
- now.jpg (9.26 KiB) Visto 6798 volte
- simone
duel ha scritto:Infatti mi sembrava strano...non passi sul Gavia e Stelvio ok...ma fai il Tonale?????con neve prevista a 1200???incredibile....per me anticipano l'arrivo a brescia ah ah
l'unico ragionamento che posso pensare è che credono che a mezzogiorno smetta e che riescano a pulire le strade alla svelta. ma guardando che freddo fà, non puoi far fare con strada gelata ad un ciclista una discesa

- Boss
- Socio sostenitore
Mi paiono transitabili senza problemi, basta sostituire la bici con una slitta con muta di cani
La bici la carichi sulla slitta
Il problema è che con una giornatina soleggiata come quella odierna l'unica, da li, è passare per Brescia. Mi sa che ci hanno sperato fino all'ultimo, non potendo fare altro.

La bici la carichi sulla slitta

Il problema è che con una giornatina soleggiata come quella odierna l'unica, da li, è passare per Brescia. Mi sa che ci hanno sperato fino all'ultimo, non potendo fare altro.
duel ha scritto:Infatti mi sembrava strano...non passi sul Gavia e Stelvio ok...ma fai il Tonale?????con neve prevista a 1200???incredibile....per me anticipano l'arrivo a brescia ah ah
Tanto farsa più farsa meno...

comunque vedrete che anche domani salveranno solo la salita alle 3 cime, facendo magari passare la tappa da Silandro-Bolzano-Bressanone-Brunico-Dobbiaco-3eCime, praticamente un falsopiano di 40km da Bolzano a Bressanone e salita finale , tappa orribilissima

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
tappa annullata ! fonte borgo cerco conferme!
- simone
Diego ha scritto:duel ha scritto:Infatti mi sembrava strano...non passi sul Gavia e Stelvio ok...ma fai il Tonale?????con neve prevista a 1200???incredibile....per me anticipano l'arrivo a brescia ah ah
Tanto farsa più farsa meno...![]()
comunque vedrete che anche domani salveranno solo la salita alle 3 cime, facendo magari passare la tappa da Silandro-Bolzano-Bressanone-Brunico-Dobbiaco-3eCime, praticamente un falsopiano di 40km da Bolzano a Bressanone e salita finale , tappa orribilissima
non è colpa loro purtroppo. io commentavo la scelta di oggi ridicola

Dalla Gazzetta.
Ciclismo: Giro d'Italia, salta la 19ª tappa. Nevica sul Tonale
Il maltempo non dà tregua, dopo Gavia e Stelvio anche il passo del Tonale risulta impraticabile
La neve caduta al passo del Tonale Vince il maltempo. A poche ore dalla partenza della 19ª tappa del Giro d'Italia, la Ponte di Legno-Val Martello di 160 chilometri, la neve blocca i corridori in albergo e costringe la direzione di corsa a cancellare la tappa. "A causa delle condizioni climatiche avverse e la presenza di neve su tutto il percorso di gara, la 19ª tappa del Giro d’Italia, Ponte di Legno–Val Martello, è annullata" si legge nel comunicato ufficiale. Dopo la cancellazione per neve di Gavia e Stelvio, anche il Tonale risulta impraticabile per la forte nevicata in corso. Ed è a rischio anche il tracciato di domani, con arrivo alle Tre Cime di Lavaredo: prevista neve su tutti i passi
Ciclismo: Giro d'Italia, salta la 19ª tappa. Nevica sul Tonale
Il maltempo non dà tregua, dopo Gavia e Stelvio anche il passo del Tonale risulta impraticabile
La neve caduta al passo del Tonale Vince il maltempo. A poche ore dalla partenza della 19ª tappa del Giro d'Italia, la Ponte di Legno-Val Martello di 160 chilometri, la neve blocca i corridori in albergo e costringe la direzione di corsa a cancellare la tappa. "A causa delle condizioni climatiche avverse e la presenza di neve su tutto il percorso di gara, la 19ª tappa del Giro d’Italia, Ponte di Legno–Val Martello, è annullata" si legge nel comunicato ufficiale. Dopo la cancellazione per neve di Gavia e Stelvio, anche il Tonale risulta impraticabile per la forte nevicata in corso. Ed è a rischio anche il tracciato di domani, con arrivo alle Tre Cime di Lavaredo: prevista neve su tutti i passi