Giro D'italia 2013
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Giro D'italia 2013
diluvio in corso a matera con grandine mazza che acqua.
Re: Giro D'italia 2013
Che spettacolo il Giro d'Italia, ogni giorno tappe entusiasmanti piene di colpi di scena, altro che Tour de France con tappe monotone e stradoni larghi 30 metri! Oggi incredibile crisi di Wiggins, dopo una caduta in discesa affrontava le curva peggio di un principiante e cosi si è preso 1 minuto e 30 secondi dai big...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
gran scivoloni anche oggi !!! spettacolare quello di nibali, come vorrei esser nelle marche domani azz...
A questo punto vedendo il peggioramento in arrivo trovo a rischio il passaggio sul Sestriere nella tappa di Sabato ma in particolare l'arrivo sul mitico Galibier Domenica...
Per Gavia e Stelvio vedremo la settimana prossima come sarà..
Per Gavia e Stelvio vedremo la settimana prossima come sarà..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
si infatti, ieri parlavano di temperature previste lassù ampiamente sotto zero.
anche il gavia a rischio ?
Liriometeo ha scritto:si infatti, ieri parlavano di temperature previste lassù ampiamente sotto zero.
Dall'alto dei suoi 2618 metri credo che anche il Gavia sia a rischio, lo Stelvio è 2758 metri...
Viste le condizioni meteo attuali ho il forte dubbio che la tappa di sabato e del galibier verranno completamente rivoluzionate dagli organizzatori...nevica copiosamente anche sul sestriere...la vedo assai dura...diventerà un giro falsato....a parte che con la neve si potrebbe arrivare son le discese che preoccupano in caso......voglio ciclismo eroico!!!!!!
- Boss
- Socio sostenitore
Di quel giro mi preoccupa l'immissione in X Giornate (e anche quella in P. Loggia, ma penso sarà transennata per evitare lo scalino della piazza)
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Con questo forte maltempo sono fortemente a rischio le tappe di questo weekend con l'arrivo sul galibier mi vengono ancora i brividi a pensare quello che aveva fatto Pantani nel 1998 quando vinse sul galibier staccando ulrich che andò in crisi di fame e freddo di oltre 9'.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
anche a questo giro vi ricordo che abbiamo un ciclista dei nostri, sopranominato il bernacca del giro ovvero domenico pozzovivo.
Notizia flash, salta la salita del Sestriere di oggi!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
infatti impossibile farla sotto una fitta nevicata !!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
e domani sarà peggio !!!
[quote="Liriometeo"]e domani sarà peggio !!![/quot
Domani dovrebbe essere migliore invece il tempo, è oggi il giorno peggiore per quelle zone.
Domani dovrebbe essere migliore invece il tempo, è oggi il giorno peggiore per quelle zone.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2013 ... 9843.shtml
domani sebbene il tempo potrebbe reggere bisognerà capire due cosa, la prima condizioni strade visto che passano a 2600 m slm la seconda la temepratura lassù
domani sebbene il tempo potrebbe reggere bisognerà capire due cosa, la prima condizioni strade visto che passano a 2600 m slm la seconda la temepratura lassù
Liriometeo ha scritto:infatti impossibile farla sotto una fitta nevicata !!
Ufficialmente salta per nubi basse con discesa insidiosa per via dell'asfalto bagnato e della scarsa visibilità, stamane strade pulite e solo qualche fiocco sul Sestriere...
Liriometeo ha scritto:http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2013/it/18-05-2013/giro-salta-scalata-sestriere-20411069843.shtml
Domani è praticamente quasi sicuro che salta l'arrivo sul Galibier, ma per questo bisogna aspettare la decisione delle autorità Francesi, la neve prevista nelle prossime ore non aiuterà di certo...
Ultima modifica di Borgo il sab 18 mag, 2013 12:59, modificato 1 volta in totale.
Borgo ha scritto:Liriometeo ha scritto:infatti impossibile farla sotto una fitta nevicata !!
Ufficialmente salta per nubi basse con discesa insidiosa per via dell'asfalto bagnato e della scarsa visibilità, stamane strade pulite e solo qualche fiocco sul Sestriere...
Ormai il ciclismo è stato ridotto a una pantomima di se stesso...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
posso capire domani ma far saltare quella di oggi... bha... faccino loro...
Diego ha scritto:Borgo ha scritto:Liriometeo ha scritto:infatti impossibile farla sotto una fitta nevicata !!
Secondo me se passavano si sarebbero presi un pò di neve, a parte quello il problema sta nel fatto che se poi succede qualcosa di grave in discesa la colpa ricade su chi ha preso la decisione di far passare i corridori, mettendo nei panni di Mauro Vegni Direttore del Giro d'Italia dico che la decisione presa è stata giusta e di buon senso...
Ho appena visto le immagni dal Galibier, bufera di neve e 2-3 metri di neve ai lati, domani non si passa tra poco pianificheranno la nuova tappa perchè potrebbe saltare anche un'altra salita...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
condivido...Borgo ha scritto:Diego ha scritto:Borgo ha scritto:Liriometeo ha scritto:infatti impossibile farla sotto una fitta nevicata !!
Secondo me se passavano si sarebbero presi un pò di neve, a parte quello il problema sta nel fatto che se poi succede qualcosa di grave in discesa la colpa ricade su chi ha preso la decisione di far passare i corridori, mettendo nei panni di Mauro Vegni Direttore del Giro d'Italia dico che la decisione presa è stata giusta e di buon senso...
- giak66
- Socio sostenitore
Faranno una deviazione mi sembra giusto in caso di incidenti chi si prende poi la responsabilita?
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- simone
- Direttivo Meteopassione
Diego ha scritto:Borgo ha scritto:Liriometeo ha scritto:infatti impossibile farla sotto una fitta nevicata !!
con pioggia e neve non puoi valicare un colle. in discesa hai troppi rischi. anche quello di non riuscire più a pigiare con le mani congelate i freni.
era ovvio che la annullassero
Borgo ha scritto:Ho appena visto le immagni dal Galibier, bufera di neve e 2-3 metri di neve ai lati, domani non si passa tra poco pianificheranno la nuova tappa perchè potrebbe saltare anche un'altra salita...
Viste anch'io che muri di neve , ho visto anche le immagini di Marco mentre seminava Ulrich,e mi rendo conto che Marco mi manca sempre di +....il ciclismo e`finito quel giorno a Madonna di Campiglio....Marco vive!!!!!!!!
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
niente passaggio dei corridori al moncenisio !!!
Ultima modifica di Liriometeo il sab 18 mag, 2013 16:29, modificato 1 volta in totale.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
fonte diretta raisport , fino domani mattina non si nemmeno la certezza che la tappa di domani si svolga... ASSURDO !!!
Liriometeo ha scritto:fonte diretta raisport , fino domani mattina non si nemmeno la certezza che la tappa di domani si svolga... ASSURDO !!!
e oggi non ci sono nemmeno le immagini perchè hanno fatto atterrare l'aereo ponte...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
infatti...