Radu ha scritto:Ho saputo solo ora che ieri a Ospitaletto ha fatto una bella grandinata, con chicci piccoli ma molto fitti!
Il TS si è formato praticamente qui sopra, infatti ha fatto in tempo a scaricare un breve scroscio bagnastrada e poi si è allontanato verso Sudest.
Un paio di nube-terra degni di una calda serata di Luglio in direzione Rodengo.
io ho beccato in autostrada il temporale delle 18,30-19,00 fra ospitaletto e rovato. qualche minuto di panico e ho dovuto fermarmi per un paio di minuti a causa della qualtita di acqua,grandine e patacche di neve che cadevano. splatter delle dimensioni di qualche cm sull'auto. grandine fitta e qualche pezzo di medie dimensioni.
qui neve debole fino a 1000 mt. Scendo ora da Nasego. Nevischio tutto il pomeriggio. Tutto sommato è andata un pò peggio del previsto. Mai visto il sole in tutto il giorno. Pensavo in qualche schiarita stamattina
Radu ha scritto:Ho saputo solo ora che ieri a Ospitaletto ha fatto una bella grandinata, con chicci piccoli ma molto fitti!
Il TS si è formato praticamente qui sopra, infatti ha fatto in tempo a scaricare un breve scroscio bagnastrada e poi si è allontanato verso Sudest.
Un paio di nube-terra degni di una calda serata di Luglio in direzione Rodengo.
io ho beccato in autostrada il temporale delle 18,30-19,00 fra ospitaletto e rovato. qualche minuto di panico e ho dovuto fermarmi per un paio di minuti a causa della qualtita di acqua,grandine e patacche di neve che cadevano. splatter delle dimensioni di qualche cm sull'auto. grandine fitta e qualche pezzo di medie dimensioni.
Ah ok allora mi confermi che non è stata la classica grandine, ma c'era dentro anche roba tipo gragnuola o mega splatters...infatti i miei mi hanno detto che sul tetto dell'auto c'era un dito di ghiaccio inzuppato d'acqua, cosa che mi ha fatto pensare che non si trattava della grandine classica