Stazione Nasego KO!!
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
-
- Socio sostenitore
Stazione Nasego KO!!
Oggi son tornato a casa e ho trovato la consolle con tutti trattini ---, il tutto è successo dopo il temporale del pomeriggio, non vorrei fosse caduto qualche fulmine su vicino alla stazione.
Temo il peggio!!
Domani son su di turno, provo a portare su la consolle e do un occhiata all'iss
qualcuno ha qualche idea su cosa devo fare/guardare?
Grazie
Temo il peggio!!
Domani son su di turno, provo a portare su la consolle e do un occhiata all'iss
qualcuno ha qualche idea su cosa devo fare/guardare?
Grazie
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Stazione Nasego KO!!
Potrebbe essere un fulmine che ha mandato ko l'ISS... dovresti provare a mettere la scheda in test:
Sollevi con un cacciavite lo switch più a destra (il 4) presente all’interno dell'ISS. Appena sollevato, un LED posizionato sotto al vano batteria comincerà a lampeggiare ad ogni trasmissione dati (2.5 sec). Mi sembra che la luce sia verde. Se non vedi nessuna luce, è ko la scheda.
Ricordati dopo l'operazione di riabbassare il 4.
Un altro tentativo sarebbe di portare su la console, però anche se funziona ci potrebbe essere stato un danneggiamento parziale della scheda.
Sollevi con un cacciavite lo switch più a destra (il 4) presente all’interno dell'ISS. Appena sollevato, un LED posizionato sotto al vano batteria comincerà a lampeggiare ad ogni trasmissione dati (2.5 sec). Mi sembra che la luce sia verde. Se non vedi nessuna luce, è ko la scheda.
Ricordati dopo l'operazione di riabbassare il 4.
Un altro tentativo sarebbe di portare su la console, però anche se funziona ci potrebbe essere stato un danneggiamento parziale della scheda.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Se non da segni di vita conviene staccare e portare a casa l'ISS, la sostituiremo con una nuova. 

Snowflake
-
- Socio sostenitore
Snowflake ha scritto:Se non da segni di vita conviene staccare e portare a casa l'ISS, la sostituiremo con una nuova.
Infatti ho fatto cosi. Stamattina ho provato a fare il test, ma si lavorava in condizioni difficili, nebbia e stazione piena di neve/ghiaccio.
Smontato la stazione, ho lasciato attaccato solo antenna e anemometro al palo, ora è qui a casa mia.
Con calma riprovo a fare dei test
-
- Socio sostenitore
penso proprio sia andata la scheda. nessun segnale di vita
-
- Socio sostenitore
Stazione tornata on line!!! Un grazie particolare a Stefano !!!! 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ottimo brai gnari !!!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Marzio ha scritto:Stazione tornata on line!!! Un grazie particolare a Stefano !!!!
Ottimo ! Grazie a te

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Gabriele67
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:Marzio ha scritto:Stazione tornata on line!!! Un grazie particolare a Stefano !!!!
Ottimo ! Grazie a te

-
- Socio sostenitore
ferma alle 17,30, ho paura...... purtroppo sono al mare e non posso verificare se sia successo qualche cosa. Vediamo domattina con il riavvio del pc alle 7,30. Ma se non sbaglio l'orario in cui si è fermata coincide con il temporale. Qualcuno puo confermare?
confermo, tra le 17 e le 18 temporale in zona...Marzio ha scritto:ferma alle 17,30, ho paura...... purtroppo sono al mare e non posso verificare se sia successo qualche cosa. Vediamo domattina con il riavvio del pc alle 7,30. Ma se non sbaglio l'orario in cui si è fermata coincide con il temporale. Qualcuno puo confermare?
-
- Socio sostenitore
dimmi se devo controllare qualcosa che se mai faccio un salto!!
-
- Socio sostenitore
dan93Lodrino ha scritto:dimmi se devo controllare qualcosa che se mai faccio un salto!!
stamattina è ripartirà. Meglio così. Forse si era impallato il programma sul PC. Posso godermi le ferie con tranquillità allora
-
- Socio sostenitore
Marzio ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:dimmi se devo controllare qualcosa che se mai faccio un salto!!
stamattina è ripartirà. Meglio così. Forse si era impallato il programma sul PC. Posso godermi le ferie con tranquillità allora

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Marzio ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:dimmi se devo controllare qualcosa che se mai faccio un salto!!
Meglio così