Anche oggi come si può notare tra le stazioni della bassa la notevole diffrenza di mm di pioggia tra S. Gervasio e Leno abbastanza vicine e le altre.
Da me 9.8mm
Leno 15mm
Barbariga 16,8mm
Brandico 15,2
Rudiano 15mm
L'associazione procederà a breve con un controllo incrociato in loco ai pluviometri di Leno e San Gervasio BS al fine di scongiurare eventuali starature della strumentazione.
Grazie della segnalazione.
L'associazione approfitta di questo spazio per ricordare ai propri collaboratori di segnalare tempestivamente via email info@meteopassione.com oppure attraverso il forum eventuali presunti malfunzionamenti sui parametri rilevati dalle centraline facenti parte della rete.
Grazie della collaborazione.
Ultima modifica di Snowflake il dom 24 mar, 2013 15:59, modificato 1 volta in totale.
Snowflake ha scritto:Possono benissimo essere normali scostamenti di località in località , non necessariamente staratura di una o dell'altra stazione.
Esatto , io ora ho 26.2mm e sono più o meno allineato a Roncadelle e Brescia hinterland , mentre ora spiccano i 36.1mm di Barbariga e i 20.6mm di San Gervasio che, a meno non ci sia stata un ombra pluvio microlocalizzata è evidente una sottostima
Ultima modifica di MauriTs il lun 25 mar, 2013 00:01, modificato 2 volte in totale.
meteos70 ha scritto:Alla fine ieri 21mm di pioggia, appunto evidente la differenza con le altre stazioni, comunque sabato se riusciamo facciamo taratura del pluvio.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.