E' morto questa mattina a Roma Pietro Mennea, indimenticato campione olimpico dell'atletica e primatista mondiale dei 200 metri dal 1979 al 1996, ancora oggi primatista italiano ed europeo. Mennea aveva 60 anni ed era malato da tempo.
Quanti ricordi per chi come me lo ha visto correre e lo considerava un eroe nazionale!
Liriometeo ha scritto:ciao grande pietro , ricordo quando pure io volevo dire che uno era veloce dicevo è veloce come mennea , ciao pietro
Io ancora oggi, quando vedo uno correre velocissimo, sono solito dirgli:"Eih... mi sembri Mennea!"
Uno dei più grandi atleti italiani di tutti i tempi...
E cosi anche per me Oscar!!!!!indimenticabile campione!!!!
Un mito Mennea era un mito !! Il suo 19,72 ha resistito per 20 anni e chi lo ha battuto non aveva certo una corporatura come la sua .
Era una gran persona .
RIP
Liriometeo ha scritto:ciao grande pietro , ricordo quando pure io volevo dire che uno era veloce dicevo è veloce come mennea , ciao pietro
Io ancora oggi, quando vedo uno correre velocissimo, sono solito dirgli:"Eih... mi sembri Mennea!"
Un mito Mennea era un mito !! Il suo 19,72 ha resistito per 20 anni e chi lo ha battuto non aveva certo una corporatura come la sua . Era una gran persona . RIP
Fra l'altro anche molto colto! Ben 4 lauree!
Ultima modifica di oscarbs il ven 22 mar, 2013 08:03, modificato 2 volte in totale.
Un mito Mennea era un mito !! Il suo 19,72 ha resistito per 20 anni e chi lo ha battuto non aveva certo una corporatura come la sua . Era una gran persona . RIP
il record resiste comunque per l'Europa grande pietro.... 4 olimpiadi in finale