Bella ciaspolata ieri mattina verso il piz tri partendo da loritto (sopra malonno).
non abbiamo raggiunto la cima per l'approssimarsi di un mostro proveniente da W, comunque buon dislivello (da 1200 a 2200), la cima è a 2300 circa.
sguardo verso l'adamello
la faticosa ascesa
ecco il mostro approaching
Ultima modifica di zakkaccio il lun 11 mar, 2013 09:23, modificato 2 volte in totale.
Boss ha scritto:Ma tuonava e fulminava, il mostriciattolo?
Bello comunque, una volta dovrò decidermi a farla in invernale
non ho visto tuoni e fulmini, ma non avevo voglia di trovarmi in mezzo alla bufera con nessun riferimento, quindi sono scappato in realtà poi in valle ha combinato poco, vedevo solo le cime nella nebbiolina da neve.
Comunque l'ascesa merita, tra l'altro c'è su parecchia neve, se esci dalle tracce sprofondi ben oltre la vita
Ultima modifica di zakkaccio il lun 11 mar, 2013 10:44, modificato 1 volta in totale.
Com'è la via da Loritto? Io ho sempre fatto quella da Landò-Lezza, ma se non sbaglio quella da Loritto permette di evitare l'ultima ascesa che con la neve credo non sia il massimo della vita, s enon è stabile.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Com'è la via da Loritto? Io ho sempre fatto quella da Landò-Lezza, ma se non sbaglio quella da Loritto permette di evitare l'ultima ascesa che con la neve credo non sia il massimo della vita, s enon è stabile.
da loritto parcheggi alla base del sentiero a circa 1200m e vai su per un comodo sentiero nel bosco. Noi abbiamo trovato neve dai 1400m circa dove c'è la malga. Messe le ciaspole o gli sci sali sempre nel bosco ma il sentiero si allarga parecchio. La salita alla vetta da lì non è particolarmente rischiosa, specialmente adesso che è megatrasformata 1000 volte