wizard ha scritto:Interessantissima ricerca di Davidebia sul CML
Come l'anno scorso Ghedi e' l'unica stazione fra le 5 che non registra una anomalia negativa,
ne abbiamo già parlato, ma sinceramente i miei dubbi crescono, anche se certo non ho alcuna certezza.....magari e' un caso...vedremo nei prossimi anni
Va beh... ma li leggete i dati?
Dicembre e Gennaio sono in linea con le altre stazioni... Febbraio è stato un mese molto particolare, nella bassa bresciana orientale non si è avuta certo tutta la neve che si è avuta ad ovest!
Non a caso lo scarto è soprattutto con le minime a Febbraio
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Come l'anno scorso Ghedi e' l'unica stazione fra le 5 che non registra una anomalia negativa,
ne abbiamo già parlato, ma sinceramente i miei dubbi crescono, anche se certo non ho alcuna certezza.....magari e' un caso...vedremo nei prossimi anni
Dicembre e Gennaio sono in linea con le altre stazioni... Febbraio è stato un mese molto particolare, nella bassa bresciana orientale non si è avuta certo tutta la neve che si è avuta ad ovest! Non a caso lo scarto è soprattutto con le minime a Febbraio
spiegazione plausibile
cavolo non pensavo che a Linate fosse stato un inverno così freddo:
Dicembre e Gennaio sono in linea con le altre stazioni... Febbraio è stato un mese molto particolare, nella bassa bresciana orientale non si è avuta certo tutta la neve che si è avuta ad ovest! Non a caso lo scarto è soprattutto con le minime a Febbraio
spiegazione plausibile
cavolo non pensavo che a Linate fosse stato un inverno così freddo:
StefanoBs ha scritto: Sì, anche qua non possiamo lamentarci, ma a Ghedi fa freddo negli inverni anticiclonici, non in quelli così dinamici come quest'anno
A guardare i dati non vedo differenze clamorose tra le stazioni, in tutta onestà.
La spiegazione più plausibile secondo me l'ha data Stefano: poca neve, poca nebbia, nessuna irruzione fredda seria.
Poi ogni microclima fa storia a sè, per esempio non avrei mai considerato Orio al Serio così rovente.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
wizard ha scritto:neve ancora presente all'ombra siamo a 93 giorni consecutivi, non avrei mai pensato di assistere una cosa simile nella mia vita a nemmeno 350 m.
Spettacolo, la neve al suolo persistente è la cosa che preferisco, pensare che qui a circa le stesse quote all'ombra ha fatto "solo" 32 giorni
Ultima modifica di Anubis il mer 06 mar, 2013 20:12, modificato 1 volta in totale.
Non ci posso credere, nella Valle di Poscante vicino alla piazzola ecologica quota circa 370 m.,
c'e' anocora neve
sono ben 103 giorni consecutivi con neve all'ombra
e potrebbe non essere finita...