Domanda Agli Esperti

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
marcobs
Socio sostenitore
Contatta:

Domanda Agli Esperti

Messaggio da marcobs »

Ma questa sera-notte con l'ingresso da est è prevedibile una sfuriata di vento come quella della sera del 25 ?
Grazie
Radu
Socio sostenitore

Re: Domanda Agli Esperti

Messaggio da Radu »

marcobs ha scritto:Ma questa sera-notte con l'ingresso da est è prevedibile una sfuriata di vento come quella della sera del 25 ?
Grazie

Ciao, io penso proprio di no, si avrà Bora abbastanza forte solo sull'Alto Adriatico ma non riuscirà a penetrare così tanto come in quell'occasione.
Mi aspetto venti deboli o al più moderati, nulla di particolarmente rilevante. Dovrebbero cmq essere sufficienti a far diradare le nebbie in pianura...
Ciao! :bye:
marcobs
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da marcobs »

Grazie :bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Radu ha scritto:
marcobs ha scritto:Ma questa sera-notte con l'ingresso da est è prevedibile una sfuriata di vento come quella della sera del 25 ?
Grazie

Ciao, io penso proprio di no, si avrà Bora abbastanza forte solo sull'Alto Adriatico ma non riuscirà a penetrare così tanto come in quell'occasione.
Mi aspetto venti deboli o al più moderati, nulla di particolarmente rilevante. Dovrebbero cmq essere sufficienti a far diradare le nebbie in pianura...
Ciao! :bye:

Confermo :icon_wink:
Non c'è scarto barico sufficiente per venti di quella portata sulla pianura padana.. sono curioso di vedere quanto risaliremo... passeremo da una -1 a una -8 a 850hPa.. in pianura per "assurdo" aumenteranno le temperature con l'arrivo dell'aria fredda.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi