Luca 95 ha scritto:sono tutti essere inutili che se spariscono dalla faccia della Terra ci fanno un enorme favore

Moderatore: Moderatore
Luca 95 ha scritto:sono tutti essere inutili che se spariscono dalla faccia della Terra ci fanno un enorme favore
diegoclimb ha scritto:E queste cosa sono? Fotografate a quota 1600 più o meno in Alto Adige
Borgo ha scritto:Luca 95 ha scritto:sono tutti essere inutili che se spariscono dalla faccia della Terra ci fanno un enorme favore
![]()
joker79 ha scritto:diegoclimb ha scritto:E queste cosa sono? Fotografate a quota 1600 più o meno in Alto Adige
Per me sono Eristalis tenax, hai fatto caso se per caso in volo restano come ferme in aria?
P.S.: se sparissero tutti gli insetti spariremmo anche noi...
Icebergo ha scritto:Stamattina la mia ragazza ha messo dei vasi con fiori sul davanzale dell'appartamento a Milano city ed è spuntato fuori un animale mai visto prima, sembrava un colibrì, sbatteva le ali velocissimo e rimaneva sospeso in aria con il suo beccuccio lunghissimo che inseriva nei fiori... prima ha scattato delle foto e me le ha fatte vedere, poi è tornato e l'ho visto dal vivo. Se non fosse stato per delle antenne sembrava proprio un uccellino minuscolo, invece poi indagando in internet ho scoperto che si tratta di questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Macroglossum_stellatarum
pazzesco trovarselo fuori casa a milano città!
reghe82 ha scritto:Mai visto...