Liriometeo ha scritto:a me va bene tutto purchè nevichi
uguale!!!!!

Moderatori: Moderatore, oscarbs
Liriometeo ha scritto:a me va bene tutto purchè nevichi
mitica simo....esprit74 ha scritto:Liriometeo ha scritto:a me va bene tutto purchè nevichi
uguale!!!!!
Radu ha scritto:Meteoriccione inizializzate gfs00
![]()
![]()
simone ha scritto:arrivano già precipitazioni,quindi si anticipa rispetto ai tempi
un salutone a tutti e buon capodanno, ci sentiamo l'anno prossimo
grazie a te stefano uon cento mille volte grazieStefanoBs ha scritto:Ormai avete imparato a conoscermi... quando mi vedete entusiasta o ottimista, significa che sento sensazioni buone... onestamente è andata oltre le previsioni per gli accumuli (per la pianura pensavo inferiori ai 5cm), ma sono contento che abbiamo vissuto questa attesa insieme, discutendo e dibattendo, pur con opinioni a volte contrastanti, ma accrescendo la qualità del nostro forum e dando credibilità a chi ci legge.
Grazie a tutti...
StefanoBs ha scritto:Ormai avete imparato a conoscermi... quando mi vedete entusiasta o ottimista, significa che sento sensazioni buone... onestamente è andata oltre le previsioni per gli accumuli (per la pianura pensavo inferiori ai 5cm), ma sono contento che abbiamo vissuto questa attesa insieme, discutendo e dibattendo, pur con opinioni a volte contrastanti, ma accrescendo la qualità del nostro forum e dando credibilità a chi ci legge.
Grazie a tutti...
StefanoBs ha scritto:Ormai avete imparato a conoscermi... quando mi vedete entusiasta o ottimista, significa che sento sensazioni buone... onestamente è andata oltre le previsioni per gli accumuli (per la pianura pensavo inferiori ai 5cm), ma sono contento che abbiamo vissuto questa attesa insieme, discutendo e dibattendo, pur con opinioni a volte contrastanti, ma accrescendo la qualità del nostro forum e dando credibilità a chi ci legge.
Grazie a tutti...
Grazie a tutti...
simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ormai avete imparato a conoscermi... quando mi vedete entusiasta o ottimista, significa che sento sensazioni buone... onestamente è andata oltre le previsioni per gli accumuli (per la pianura pensavo inferiori ai 5cm), ma sono contento che abbiamo vissuto questa attesa insieme, discutendo e dibattendo, pur con opinioni a volte contrastanti, ma accrescendo la qualità del nostro forum e dando credibilità a chi ci legge.
Grazie a tutti...
con tutto rispetto stefano, si poteva anche non essere ottimisti per avere neve ieri. scandalosa previsione di alcuni portali che nonostante i lam avessere sottolineato la neve a 24 ore dall'evento insistevano con pioggia.(poi come da sms che teniamo segretoconta molto anche l'aspetto porta fortuna di qualcuno...eheheheh)
poi rimane quella previsione indecente che ho sottolineato in precedente post che spero non l'abbia fatta un professionista.non se l'avete notato.....
http://www.meteopassione.com/forum/view ... 531#p27531
Radu ha scritto:simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ormai avete imparato a conoscermi... quando mi vedete entusiasta o ottimista, significa che sento sensazioni buone... onestamente è andata oltre le previsioni per gli accumuli (per la pianura pensavo inferiori ai 5cm), ma sono contento che abbiamo vissuto questa attesa insieme, discutendo e dibattendo, pur con opinioni a volte contrastanti, ma accrescendo la qualità del nostro forum e dando credibilità a chi ci legge.
Grazie a tutti...
con tutto rispetto stefano, si poteva anche non essere ottimisti per avere neve ieri. scandalosa previsione di alcuni portali che nonostante i lam avessere sottolineato la neve a 24 ore dall'evento insistevano con pioggia.(poi come da sms che teniamo segretoconta molto anche l'aspetto porta fortuna di qualcuno...eheheheh)
poi rimane quella previsione indecente che ho sottolineato in precedente post che spero non l'abbia fatta un professionista.non se l'avete notato.....
La perplessità mia derivava, come ho scritto più volte, dai primi 400-500 metri che pur avendo temperature prossime allo zero avevano anche umidità altine, e temevo che se la precipitazione fosse stata debole allora i fiocchi sarebbero arrivati al suolo già molto bagnati con attecchimento altrettanto difficoltoso.
Invece poi è andata anche oltre le più rosee aspettative, grazie anche a quel rovescio nevoso tra le 4.30 e le 5.30 non visto nemmeno dai modelli...
Dal canto mio mi sono complimentato con Stefano per averci sempre fermamente creduto!Brao Stefano
simone ha scritto:Radu ha scritto:simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ormai avete imparato a conoscermi... quando mi vedete entusiasta o ottimista, significa che sento sensazioni buone... onestamente è andata oltre le previsioni per gli accumuli (per la pianura pensavo inferiori ai 5cm), ma sono contento che abbiamo vissuto questa attesa insieme, discutendo e dibattendo, pur con opinioni a volte contrastanti, ma accrescendo la qualità del nostro forum e dando credibilità a chi ci legge.
Grazie a tutti...
La perplessità mia derivava, come ho scritto più volte, dai primi 400-500 metri che pur avendo temperature prossime allo zero avevano anche umidità altine, e temevo che se la precipitazione fosse stata debole allora i fiocchi sarebbero arrivati al suolo già molto bagnati con attecchimento altrettanto difficoltoso.
Invece poi è andata anche oltre le più rosee aspettative, grazie anche a quel rovescio nevoso tra le 4.30 e le 5.30 non visto nemmeno dai modelli...
Dal canto mio mi sono complimentato con Stefano per averci sempre fermamente creduto!Brao Stefano
ciao radu, ovviamente non mi riferivo a tè e ai tuoi dubbi, ci mancherebbe, mi riferivo a centri previsionali ufficiali che hanno fatto una serie di previsioni strampalate. sui dubbi di inizio fenomeni anche io temevo un inizio da mista e giustamente c'erano dubbi anche sugli accumuli ma che non nevicasse....
Radu ha scritto:simone ha scritto:Radu ha scritto:simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ormai avete imparato a conoscermi... quando mi vedete entusiasta o ottimista, significa che sento sensazioni buone... onestamente è andata oltre le previsioni per gli accumuli (per la pianura pensavo inferiori ai 5cm), ma sono contento che abbiamo vissuto questa attesa insieme, discutendo e dibattendo, pur con opinioni a volte contrastanti, ma accrescendo la qualità del nostro forum e dando credibilità a chi ci legge.
Grazie a tutti...
ciao radu, ovviamente non mi riferivo a tè e ai tuoi dubbi, ci mancherebbe, mi riferivo a centri previsionali ufficiali che hanno fatto una serie di previsioni strampalate. sui dubbi di inizio fenomeni anche io temevo un inizio da mista e giustamente c'erano dubbi anche sugli accumuli ma che non nevicasse....
Certo Simone lo so che non ti riferivi a me!La mia era una pura considerazione da meteo-appassionato, mentre quegli errori sono giunti da professionisti che lo fanno per lavoro!Certo sbagliare è più che umano, ci mancherebbe, però sapere che ci sono siti amatoriali (non parlo solo di Meteopassione) che invece l'hanno azzeccata due giorni prima...e non stiamo parlando di microclimi, perchè sono caduti ALMENO 10 cm da Bergamo a Padova con tutti i disagi del caso