StefanoBs ha scritto:Vedo che molti stanno facendo sogni pindalici per domani... in realtà fino almeno a metà pomeriggio saremo in balia di correnti orientali abbastanza intense che non permetteranno chissà che precipitazioni, anzi saranno molto discontinue. Si salveranno in parte solo un po' le valli per un po' di stau. In pianura poco o nulla. Qualcosa di "concreto" lo farà in serata, ma sarà probabilmente più che altro una spolverata. Darei con relativa tranquillità accumuli sotto i 5cm in pianura, forse in città anche meno.
Sì, direi anch'io così: "coreografia ventata" ed intermittente tra mattina e pomeriggio e possibilità di una sbiancata di 1-3 cm tra la serata di giovedi e le prime ore di venerdi, forse qualcosina-ina in più qui in pedemontana.
Il piatto grosso ce lo giochiamo tra sabato e domenica
Sinceramente, guardando landi e lamma GFS ed ECMWF, comincio a credere che stasera/notte potrebbe fare buoni accumuli nel bresciano in alcune zone si potrebbero superare i 5cm tranquillamente secondo me
Modelli ulteriormente peggiorati... quel poco che doveva fare stasera è stato ulteriormente ridotto.
Secondo me andrà avanti così, accumuli nulli al piano.. 1-2cm nelle zone più fortunate. Qualcosa di più su pedemontana e valli.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Modelli ulteriormente peggiorati... quel poco che doveva fare stasera è stato ulteriormente ridotto. Secondo me andrà avanti così, accumuli nulli al piano.. 1-2cm nelle zone più fortunate. Qualcosa di più su pedemontana e valli.
Beh stefano qui nevica moderato a tratti fortino da un paio di ore ma nel paese non attacca io a Carcina alta sono già a 6 cm e tieni conto che è solo 40mt più alto del paese
StefanoBs ha scritto:Modelli ulteriormente peggiorati... quel poco che doveva fare stasera è stato ulteriormente ridotto. Secondo me andrà avanti così, accumuli nulli al piano.. 1-2cm nelle zone più fortunate. Qualcosa di più su pedemontana e valli.
Beh stefano qui nevica moderato a tratti fortino da un paio di ore ma nel paese non attacca io a Carcina alta sono già a 6 cm e tieni conto che è solo 40mt più alto del paese
In neretto la tua parte...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90 ha scritto:Mah...secondo me stasera col calar del sole ci saranno delle belle sorprese
Ma guarda che continuerà a nevicare fino a domani mattina dida.. non sono convinto sugli accumuli, specie sulla bassa pianura. Noi della pedemontana/alta pianura credo che vedremo almeno una spolverata..
dida90 ha scritto:Mah...secondo me stasera col calar del sole ci saranno delle belle sorprese
Ma guarda che continuerà a nevicare fino a domani mattina dida.. non sono convinto sugli accumuli, specie sulla bassa pianura. Noi della pedemontana/alta pianura credo che vedremo almeno una spolverata..
si ma secondo me col calar del sole la neve accumulerà tutta, e secondo me non saranno nemmeno scarse le prp...ci potrebbe scappare qualcosa di più di un semplice velo anche per franciacorta e città...però sai che io son sempre molto ottimista
si ma secondo me col calar del sole la neve accumulerà tutta, e secondo me non saranno nemmeno scarse le prp...ci potrebbe scappare qualcosa di più di un semplice velo anche per franciacorta e città...però sai che io son sempre molto ottimista
Qui a gardone bella sbiancata sui monti 50 metri sopra il paese,in paese leggero velo su tetti ed auto ,e tendenzialmente direi che stasera se continua con questo genere di precipitazioni qualche cm lo fa io direi domattina secondo me 4-5 cm ci possono essere....vediamo
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
in effetti il radar non è un granchè... ma non doveva nevicare fino a domani mattina??
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:in effetti il radar non è un granchè... ma non doveva nevicare fino a domani mattina??
Tutto ritrattato... ci salverà un po' di stau, ma l'intensità sarà debole.
Visto ..ho quasi il mal di testa a forza di guardare il modellame ...mi sa' che sono queste le ore da sfruttare con l'aria fredda che guadagna terreno accumulerà abbastanza bene in queste ore ...per sabato/domenica vedo poca roba e qn in rialzo 700/1000 m
Rickybs ha scritto:in effetti il radar non è un granchè... ma non doveva nevicare fino a domani mattina??
Visto ..ho quasi il mal di testa a forza di guardare il modellame ...mi sa' che sono queste le ore da sfruttare con l'aria fredda che guadagna terreno accumulerà abbastanza bene in queste ore ...per sabato/domenica vedo poca roba e qn in rialzo 700/1000 m
io invece vedo meglio x sabato/domenica, tt i modelli ci danno bene e anche vari siti
io invece vedo meglio x sabato/domenica, tt i modelli ci danno bene e anche vari siti
Quelli inizializzati GFS cambieranno in peggio tutti purtroppo ,io sono da sempre "gfssino" .. a 12 ore se ritratta raramente sbaglia
Quelli inizializzati GFS cambieranno in peggio tutti purtroppo ,io sono da sempre "gfssino" .. a 12 ore se ritratta raramente sbaglia
a stasera e molto buono gfs, certo se poi ritratta hai raagione, speriamo nn lo faccia, ma nn credo ci sia qst ritrattamento stavolta, nn e un fronte sopra cuscino esistente come i soliti, e un minimo in risalita freddo.. un pò diverso dal solito..