Neve 20-21-22 Febbraio?

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da CARLETTO »

marco71 ha scritto:Certo che l'Emilia negli ultimi anni è sempre in una botte di ferro... Che venga da nord, sud, est, ovest, alla fine finisce sempre che fanno il pieno...
Per domani e venerdi la situazione per noi è sempre un pò al limite in quanto a precipitazioni... Non sono molto fiducioso di veder accumulare qualcosa. Anche se è bello veder nevicare per tante ore, quando non accumula rimane sempre un pò di rammarico...


Mi dispiace che ti sei divertito meno di altri per quanto riguarda gli accumuli,ma ogni volta che ti sei lamentato hai portato fortuna a noi valtrumplini!!!!!!quindoi le tue lamentele son ben accette :mryellow: :mryellow: :mryellow: :mryellow: :bye:
Ultima modifica di CARLETTO il mer 20 feb, 2013 17:59, modificato 1 volta in totale.
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
luca
Grandine
Grandine
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 22:27
Località: Bagnolo mella

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da luca »

buferadineve ha scritto:
luca ha scritto:
Maurithestorm ha scritto:Corigliano mette per Brescia - Domani: 5-7 cm - Venerdì: 1-3 cm
http://www.meteogiuliacci.it/articoli/l ... bject_map={%22591213347572874%22%3A148761831950611}&action_type_map={%22591213347572874%22%3A%22og.likes%22}&action_ref_map=[]


Si beh c'e da dire che vede anche il passaggio pioggia/neve nel pomeriggio di domani, cosa che ritengo impossibile, domani mattina sarà certamente neve.


mha secondo me lui vede il passaggio a vera neve che accumula dal pomeriggio ma al mattino vede neve mista e bagnata almeno a quanto ho capito leggendo :) a volte fa dei giri che ti sballano e non riesci a seguire per bene e capire cosa intende :)


Ho capito cosa ha scritto, ma non lo condivido.
buferadineve
Socio sostenitore
Messaggi: 3425
Iscritto il: dom 23 nov, 2008 17:56
Località: villa carcina

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da buferadineve »

luca ha scritto:
buferadineve ha scritto:
luca ha scritto:
Maurithestorm ha scritto:Corigliano mette per Brescia - Domani: 5-7 cm - Venerdì: 1-3 cm
http://www.meteogiuliacci.it/articoli/l ... bject_map={%22591213347572874%22%3A148761831950611}&action_type_map={%22591213347572874%22%3A%22og.likes%22}&action_ref_map=[]


Si beh c'e da dire che vede anche il passaggio pioggia/neve nel pomeriggio di domani, cosa che ritengo impossibile, domani mattina sarà certamente neve.


mha secondo me lui vede il passaggio a vera neve che accumula dal pomeriggio ma al mattino vede neve mista e bagnata almeno a quanto ho capito leggendo :) a volte fa dei giri che ti sballano e non riesci a seguire per bene e capire cosa intende :)


Ho capito cosa ha scritto, ma non lo condivido.


nemmeno io onestamente ma gli accumoli ci possono stare 5-7cm meno per milano sicuramente e inoltre credo che da noi gira intorno alle 4 di notte al massimo alle 6 di domattina!
Avatar utente
siro
Nevischio
Nevischio
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 20 feb, 2011 11:18
Località: Roe' Volciano

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da siro »

Buonasera...se guardo stasera le temperature resto un po' scettico per domani...magari sbaglio io ehehe....cmq il passaggio da pioggia a neve e' sempre un evento affascinante...cosa rara ma che quest'anno sembra prendere una certa insistenza...in attesa :hi:
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Marzio »

in quota il freddo c'è e neanche poco. In questo momento -3.5°c a 1250mt il che non è male, qui sono a +1.5°c in continuo calo
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 336
Iscritto il: gio 22 gen, 2009 16:40
Località: Erbusco (BS)

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da mangiapolenta »

luca
Grandine
Grandine
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 22:27
Località: Bagnolo mella

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da luca »

Marzio ha scritto:in quota il freddo c'è e neanche poco. In questo momento -3.5°c a 1250mt il che non è male, qui sono a +1.5°c in continuo calo


E l'aria fredda non ha ancora cominciato ad entrare, solo i primi sbuffi.
Peppino
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1705
Iscritto il: ven 14 dic, 2012 17:27
Località: Cogozzo di Villa Carcina

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Peppino »

siro ha scritto:Buonasera...se guardo stasera le temperature resto un po' scettico per domani...magari sbaglio io ehehe....cmq il passaggio da pioggia a neve e' sempre un evento affascinante...cosa rara ma che quest'anno sembra prendere una certa insistenza...in attesa :hi:


le termiche attuali vanno guardate poco, appena entra l'aria fredda entra prepotente e aria continentale che agisce velocemente nei bassi strati...
Avatar utente
siro
Nevischio
Nevischio
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 20 feb, 2011 11:18
Località: Roe' Volciano

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da siro »

Peppino ha scritto:
siro ha scritto:Buonasera...se guardo stasera le temperature resto un po' scettico per domani...magari sbaglio io ehehe....cmq il passaggio da pioggia a neve e' sempre un evento affascinante...cosa rara ma che quest'anno sembra prendere una certa insistenza...in attesa :hi:


le termiche attuali vanno guardate poco, appena entra l'aria fredda entra prepotente e aria continentale che agisce velocemente nei bassi strati...

Sperom!forse sul fatto che nevichi ci puo' stare ma sull'accumolo dubito(ovviamente parlo del mio paese di volciano,gia' roe' e' diverso)cmq spero di essere smentito...anche perche' non ne indovino mai una: :mryellow:
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
Peppino
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1705
Iscritto il: ven 14 dic, 2012 17:27
Località: Cogozzo di Villa Carcina

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Peppino »

sentito un'amico dall'aereonautica di ghedi... attenzione allo stau nelle valli, valsabbia, valtrompia. valcamonica potrebbe accentuare i fenomeni su tali zone...
Next
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 100
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 18:22
Località: Darfo B.T.

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Next »

Appena sento la parola STAU mi commuovo :indeciso:
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da marco71 »

CARLETTO ha scritto:
marco71 ha scritto:Certo che l'Emilia negli ultimi anni è sempre in una botte di ferro... Che venga da nord, sud, est, ovest, alla fine finisce sempre che fanno il pieno...
Per domani e venerdi la situazione per noi è sempre un pò al limite in quanto a precipitazioni... Non sono molto fiducioso di veder accumulare qualcosa. Anche se è bello veder nevicare per tante ore, quando non accumula rimane sempre un pò di rammarico...


Mi dispiace che ti sei divertito meno di altri per quanto riguarda gli accumuli,ma ogni volta che ti sei lamentato hai portato fortuna a noi valtrumplini!!!!!!quindoi le tue lamentele son ben accette :mryellow: :mryellow: :mryellow: :mryellow: :bye:


Allora domani cercherò di dargli dentro... :mryellow: :mryellow:
Però voi triumplini non esagerate e spingetene un po' verso Urago... :mryellow:
Ciao e buona neve :icy_lol_flag:
bresciano89
Neve
Neve
Messaggi: 864
Iscritto il: mer 07 gen, 2009 20:18
Località: bovezzo

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da bresciano89 »

a che ore inizierebbe???

anche io sono coinvolto nello stau?? solitamente si
Luka
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2605
Iscritto il: sab 26 nov, 2011 20:12
Località: Caino

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Luka »

dai colonna ok prp anche :i_am_so_happy: sperom en be
Peppino
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1705
Iscritto il: ven 14 dic, 2012 17:27
Località: Cogozzo di Villa Carcina

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Peppino »

bresciano89 ha scritto:a che ore inizierebbe???

anche io sono coinvolto nello stau?? solitamente si


pioviggini in tarda serata, gira a neve secondo il mio amico a metà nottata...
si certo, rientri in valtrompia :ok:
Luka
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2605
Iscritto il: sab 26 nov, 2011 20:12
Località: Caino

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Luka »

buferadineve ha scritto:con il12z vede nel bresciano più precipitazioni secondo me poi non vedono lo stau ma ci sono parecchi incasti entra la -30 in quota la -4 a 925 richiamo umido a 850hpl direi che potrebbe fare parecchio stau sulle pedemontane per me stiamo sottovalutando la configurazione
:i_am_so_happy: dai che ga som
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da StefanoBs »

Vedo che molti stanno facendo sogni pindalici per domani... in realtà fino almeno a metà pomeriggio saremo in balia di correnti orientali abbastanza intense che non permetteranno chissà che precipitazioni, anzi saranno molto discontinue. Si salveranno in parte solo un po' le valli per un po' di stau. In pianura poco o nulla. Qualcosa di "concreto" lo farà in serata, ma sarà probabilmente più che altro una spolverata. Darei con relativa tranquillità accumuli sotto i 5cm in pianura, forse in città anche meno.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Marzio »

Possibile??? Mi sembrano esagerate

Immagine
Peppino
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1705
Iscritto il: ven 14 dic, 2012 17:27
Località: Cogozzo di Villa Carcina

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Peppino »

se nn si alza il minimo qst carta e pure fantascenza :yes:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Liriometeo »

StefanoBs ha scritto:Vedo che molti stanno facendo sogni pindalici per domani... in realtà fino almeno a metà pomeriggio saremo in balia di correnti orientali abbastanza intense che non permetteranno chissà che precipitazioni, anzi saranno molto discontinue. Si salveranno in parte solo un po' le valli per un po' di stau. In pianura poco o nulla. Qualcosa di "concreto" lo farà in serata, ma sarà probabilmente più che altro una spolverata. Darei con relativa tranquillità accumuli sotto i 5cm in pianura, forse in città anche meno.
:indeciso: :indeciso: :indeciso:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Liriometeo »

Marzio ha scritto:Possibile??? Mi sembrano esagerate

Immagine
mazza , sembrano false tanto sono assurde ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18804
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Borgo »

StefanoBs ha scritto:Vedo che molti stanno facendo sogni pindalici per domani... in realtà fino almeno a metà pomeriggio saremo in balia di correnti orientali abbastanza intense che non permetteranno chissà che precipitazioni, anzi saranno molto discontinue. Si salveranno in parte solo un po' le valli per un po' di stau. In pianura poco o nulla. Qualcosa di "concreto" lo farà in serata, ma sarà probabilmente più che altro una spolverata. Darei con relativa tranquillità accumuli sotto i 5cm in pianura, forse in città anche meno.


Direi che l'estremo Ovest Bresciano potrebbe essere lievemente risparmiato dalle correnti orientali o sbaglio? Almeno a giudicare dai Lam sembra cosi, in ogni caso non penso proprio che riesca ad accumulare... :icon_wink:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Liriometeo »

Borgo ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Vedo che molti stanno facendo sogni pindalici per domani... in realtà fino almeno a metà pomeriggio saremo in balia di correnti orientali abbastanza intense che non permetteranno chissà che precipitazioni, anzi saranno molto discontinue. Si salveranno in parte solo un po' le valli per un po' di stau. In pianura poco o nulla. Qualcosa di "concreto" lo farà in serata, ma sarà probabilmente più che altro una spolverata. Darei con relativa tranquillità accumuli sotto i 5cm in pianura, forse in città anche meno.


Direi che l'estremo Ovest Bresciano potrebbe essere lievemente risparmiato dalle correnti orientali o sbaglio? Almeno a giudicare dai Lam sembra cosi, in ogni caso non penso proprio che riesca ad accumulare... :icon_wink:
:boh: :boh: :boh:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da marco71 »

Scusate l. O.t.... Ma dopo il risultato di stasera domani può anche nevicare ovunque tranne a Urago.... :icy_lol_flag: :mryellow:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Liriometeo »

marco71 ha scritto:Scusate l. O.t.... Ma dopo il risultato di stasera domani può anche nevicare ovunque tranne a Urago.... :icy_lol_flag: :mryellow:
I D E M
:icy_lol_flag: :icy_lol_flag:
Ultima modifica di Liriometeo il mer 20 feb, 2013 22:47, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18804
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Borgo »

Il 18z sembra lievemente migliorato per domani sera in termini di precipitazioni, 2-3 cm possiamo farli... :smile:
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23953
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da oscarbs »

marco71 ha scritto:Scusate l. O.t.... Ma dopo il risultato di stasera domani può anche nevicare ovunque tranne a Urago.... :icy_lol_flag: :mryellow:

Domani, al tuo primo lamento, ti faccio bannare. :coffee:








































:mryellow: :mryellow: :mryellow:
Ultima modifica di oscarbs il mer 20 feb, 2013 22:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Liriometeo »

oscarbs ha scritto:
marco71 ha scritto:Scusate l. O.t.... Ma dopo il risultato di stasera domani può anche nevicare ovunque tranne a Urago.... :icy_lol_flag: :mryellow:

Domani, al tuo primo lamento, ti faccio bannare. :coffee:
































:mryellow: :mryellow: :mryellow:
:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Peppino
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1705
Iscritto il: ven 14 dic, 2012 17:27
Località: Cogozzo di Villa Carcina

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da Peppino »

gfs 18 migliora precipitazioni e termiche..
cmq tutt'ora il tutto mi sembra un pò in ritardo..
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Neve 20-21-22 Febbraio?

Messaggio da marco71 »

oscarbs ha scritto:
marco71 ha scritto:Scusate l. O.t.... Ma dopo il risultato di stasera domani può anche nevicare ovunque tranne a Urago.... :icy_lol_flag: :mryellow:

Domani, al tuo primo lamento, ti faccio bannare. :coffee:


Messaggio ricevuto Oscar...
Tornando in argomento, le precipitazioni , stando ai vari modelli, non dovevano già essere in corso? Questo ritardo può essere un bene? oppure è ininfluente?









































:mryellow: :mryellow: :mryellow:
Rispondi