dida90 ha scritto:Ebbene si, finalmente anche Castegnato avrà la sua stazioncina...
Grazie a Stefano che mi ha venduto la sua stazione WS 2350 e uno schermo davis passivo 8 piatti, finalmente comincerò a rilevare i dati a norma!
Ecco il tutto
volevo consigli su dove installarla! io avevo pensato sul tetto, visto che il mio giardino è un pò riparato e non riceve luce tutto il giorno...però volevo chiedervi in che modo i dati vengono falsati se la metto sul tetto...consigli!!!!!!!!!!
Ringrazio ancora StefanoBs per il piacere che mi ha fatto a vendermela!

Grande Dida!
Ho la stessa stazione sul tetto, per quanto riguarda i dati ti posso dire che se la metti sul tetto:
-precipitazioni e vento sono ottimali, perchè non c'è nessun ostacolo;
-per quanto riguarda la temperatura, nelle notti serene e con umidità non alta devi tener conto che ti segna mediamente 1 grado in più della realtà. Questo problema non si pone in caso di nebbia o cielo nuvoloso. Per le temperature diurne invece nessun problema.
Poi devo dire che a me è saltato il collegamento radio dopo sole due settimane, ma penso sia dovuto ad un difetto della mia stazione. Cmq ora è collegata via cavo e va benissimo.
Per qualsiasi problema scrivimi pure!