Anche per me e neve secondo me(rispettando i pareri d'altri) con 0 -1(-2 era esagerato)Peppino ha scritto:scirocco come dicevo ieri sarà freddo xciò nn ci sarà la rovina della colonna come in altri scirocchi, per lo più il minimo nel traslare ad est richiama in se aria fredda, martedì mattino gran parte della pianura sotto una -4
Neve Lunedi/Martedi??
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Neve Lunedi/Martedi??
Ultima modifica di siro il sab 09 feb, 2013 22:09, modificato 1 volta in totale.
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
speriamo così sia peppino
-
- Neve forte
Liriometeo ha scritto:speriamo così sia peppino
da tutti i modelli il momento peggiore sara tra il tardo pomeriggio e la serata, ma nn ci saranno problemi in ogni caso sia xchè la colonna nn ne risentirà cs tanto da cedere e sia x le precipitazioni previste forti (borino permettendo), dalla notte il pericolo nn sussiste più xchè ci sarà il rientro freddo, si potrebbe andare avanti moderato/forte fino a mattino di martedì, poi deboli fino al primo pomeriggio....
-
- Socio ordinario
- Contatta:
questo buco camuno comincia a rompere. ...lo vogliamo riempire .... dai x ora un 15_20 cm dovremmo fa:-) rcela---reghe82 ha scritto:vedremo come andrà... il buco camuno è più ristretto ma c'è ancora...
-
- Neve forte
gfs pressochè uguale, ma cn maggiori precipitazioni..
attenzione che spunta una ritornante x mercoledì mattino cn termiche ancora da neve..
attenzione che spunta una ritornante x mercoledì mattino cn termiche ancora da neve..
infatti ottimo ukmo ma anche gfs dai..
speriamo ragazzi go na oia de nef
- simone
- Direttivo Meteopassione
da una rapida carrellata serale ci dobbiamo aggrappare a gfs. ukmo ed ecmwf (quest'ultimo in maniera limitata) vede l'ingresso del vortice freddo da sudovest e non più da nordovest o ovest. questo significa che avremo più richiamo da ovest, più borino, e meno colonna che tiene.
comincio a sentire puzza di bruciato.
corigliano mi sbatte 20cm per il bresciano proprio stasera e mi aggrappo a lui che è più esperto.
da gfs possiamo tenere e arrivare fino alla fine
con gli altri modelli non saprei. con ukmo proprio no e ukmo mette un run fotocopia dello 00
comincio a sentire puzza di bruciato.
corigliano mi sbatte 20cm per il bresciano proprio stasera e mi aggrappo a lui che è più esperto.
da gfs possiamo tenere e arrivare fino alla fine
con gli altri modelli non saprei. con ukmo proprio no e ukmo mette un run fotocopia dello 00
a me nn pare male pure ukmo vedendo le mappe temperature..poi la mettono tt i modelli dai
con questi aggiornamenti la colonna dovrebbe reggere dall inizio alla fine sia con gfs ma secondo me anche ukmo vedi le ultime mappe
- simone
Luka ha scritto:con questi aggiornamenti la colonna dovrebbe reggere dall inizio alla fine sia con gfs ma secondo me anche ukmo vedi le ultime mappe
Con UKMO finiamo fritti. abbiamo un est perenne fino a martedi compreso. rischia pure Milano per mè....(martedì).
Con UKMO andiamo diretti nel muro del pianto
-
- Socio ordinario
- Contatta:
Ma ragazzi dopo la nevicata avete visto cosa viene proposto? addirittura...un'entrata in scena del freddo russo... ...non sarebbe male per mantenere..qualsiasi sia l'entità..la neve per più giorni... ..ma ora concentriamoci sui dettagli del peggioramento in arrivo..io sono ottimista...
-
- Socio sostenitore
simone ha scritto:Luka ha scritto:con questi aggiornamenti la colonna dovrebbe reggere dall inizio alla fine sia con gfs ma secondo me anche ukmo vedi le ultime mappe
Con UKMO finiamo fritti. abbiamo un est perenne fino a martedi compreso. rischia pure Milano per mè....(martedì).
Ma su 3b dicono pioviggine solo sul finire
bà io vedendo la mappa delle temperature di ukmo run 12z abbiamo una 0 -2 a 2m nn mi sembra male anzi...e reggerebbe fino alla fine tenendo pure il 12
li ho proprio fatti passare tt i modelli ce la dan tt sta nef..
-
- Neve forte
simone ha scritto:Luka ha scritto:con questi aggiornamenti la colonna dovrebbe reggere dall inizio alla fine sia con gfs ma secondo me anche ukmo vedi le ultime mappe
- simone
buferadineve ha scritto:simone ha scritto:Luka ha scritto:con questi aggiornamenti la colonna dovrebbe reggere dall inizio alla fine sia con gfs ma secondo me anche ukmo vedi le ultime mappe
infatti vedo ora.
allora siamo in una botte di ferro. se loro che curano quel modello sostengono che nevicherà fino a martedi allora meglio cosi
ora nn ci resta che attendere la dama bianca
-
- Neve forte
o ci sono due ukmo diversi ma io nn vedo problemi di termiche
- simone
Peppino ha scritto:o ci sono due ukmo diversi ma io nn vedo problemi di termiche
eccolo ukmo ore 00 di Martedi
se per tè è buona questa mappa io cambio passione.
infatti tt ok sperom en be
-
- Neve forte
simone ha scritto:buferadineve ha scritto:simone ha scritto:Luka ha scritto:con questi aggiornamenti la colonna dovrebbe reggere dall inizio alla fine sia con gfs ma secondo me anche ukmo vedi le ultime mappe
infatti vedo ora.
allora siamo in una botte di ferro. se loro che curano quel modello sostengono che nevicherà fino a martedi allora meglio cosi
posso andare a letto tranquillo
notte a tutti sempre complimenti x Simone e Stefano e company, ottimo lavoro
guarda la mappa temperature e prp nevose..ci siamo in pieno
-
- Neve forte
simone ha scritto:Peppino ha scritto:o ci sono due ukmo diversi ma io nn vedo problemi di termiche
eccolo ukmo ore 00 di Martedi
se per tè è buona questa mappa io cambio passione.
no qst no sicuro, ma qst fa veder cedere fino adirittura all'alessandrino, piacentino e cuunese cs x me molto poco realistica
sicuramente avran postato la mappa dei venti sbagliata altrimenti come spiegare che dan neve e ottime termiche...
- simone
Luka ha scritto:sicuramente avran postato la mappa dei venti sbagliata altrimenti come spiegare che dan neve e ottime termiche...
per mè è coerente con l'ingresso della saccatura non ci trovo nulla di strano. già nel vedere la mappa a 500hPa avevo già capito tutto.
però..... se loro sostengono che brescia può reggere fino a martedi mattina con quella mappa va bene cosi. mi fido di loro. ora vado a dormire e domani sarò praticamente assente sul web.
mi ritrovo con le mappe serali di domani e vediamo se sarà una valle di lascrime oppure no.
mi auguro che gfs sia a posto come ora
io continuo a sentire puzza di bruciato...lam GFS e lam ECMWF ci danno pioggia sicura in serata, UKMO peggiora.....mah, vedremo gli ultimi aggiornamenti domani, spero tanto nell'esperienza di Stefano , io che di esperienza ne ho poca mi sto cagando addosso mica male
Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
-
- Neve forte
simone ha scritto:Luka ha scritto:sicuramente avran postato la mappa dei venti sbagliata altrimenti come spiegare che dan neve e ottime termiche...
per mè è coerente con l'ingresso della saccatura non ci trovo nulla di strano. già nel vedere la mappa a 500hPa avevo già capito tutto.
però..... se loro sostengono che brescia può reggere fino a martedi mattina con quella mappa va bene cosi. mi fido di loro. ora vado a dormire e domani sarò praticamente assente sul web.
mi ritrovo con le mappe serali di domani e vediamo se sarà una valle di lascrime oppure no.
beh se da quella mappa dovesse saltare brescia, salterebbe pure il cuunese, i colori sn gli stessi..
cmq notte a domani
-
- Socio sostenitore
simone ha scritto:Luka ha scritto:sicuramente avran postato la mappa dei venti sbagliata altrimenti come spiegare che dan neve e ottime termiche...
Che rompicapo sto peggioramento !! Vedarom duma! Buona notte a tutti
-
- Neve forte
dida90 ha scritto:io continuo a sentire puzza di bruciato...lam GFS e lam ECMWF ci danno pioggia sicura in serata, UKMO peggiora.....mah, vedremo gli ultimi aggiornamenti domani, spero tanto nell'esperienza di Stefano , io che di esperienza ne ho poca mi sto cagando addosso mica male
qualcosa allora nn quadra, se lam reading vedono pioggia dalla serata xchè le eta sempre basate reading vedono neve fino a martedì..
i soliti misteri della meteo...
notte anche da me