Nella Neve Verso Passo Bruffione, 3/2/2013
- Boss
- Socio sostenitore
Nella Neve Verso Passo Bruffione, 3/2/2013
Ciaspolatina di domenica pomeriggio dal Gaver verso il Passo Bruffione, due anni dopo un giro analogo sulla neve e con temperature "simil primaverili".
Ero convinto che qualcuno avesse fatto la traccia, ma la realtà dei fatti è stata un po' diversa: autostrada fino alla malga di mezzo e poi di botto più nulla (che poi da li non c'è neppure una bella discesa per tornare giù con gli sci ), quindi mi son dovuto arrangiare per i fatti miei aprendo la via armato di GPS, come gli operatori stradali seri alla riapertura di un passo dopo l'inverno
Ovviamente era ormai troppo tardi per arrivare fino al passo, quindi mi sono accontentato di un girettino panoramico in uno scenario ammantato in una splendida e immacolata neve. Meteo nel complesso clemente: -1 alla partenza e -8 al rientro, ma poco vento e solo un breve intermezzo velato (splendida la conca sotto la stellata).
La solita partenza
Personalmente adoro questa conca
Verso la malga di mezzo
Da qui in poi niente più traccia ma solo bellissima, immacolata ed abbagliante neve (con evidenti problemi di contrasto per evidenziare dossi e avvallamenti). La prima immagine mostra il guado della strada sul torrentello (che in prima battuta avevo ovviamente mancato)
Ero convinto che qualcuno avesse fatto la traccia, ma la realtà dei fatti è stata un po' diversa: autostrada fino alla malga di mezzo e poi di botto più nulla (che poi da li non c'è neppure una bella discesa per tornare giù con gli sci ), quindi mi son dovuto arrangiare per i fatti miei aprendo la via armato di GPS, come gli operatori stradali seri alla riapertura di un passo dopo l'inverno
Ovviamente era ormai troppo tardi per arrivare fino al passo, quindi mi sono accontentato di un girettino panoramico in uno scenario ammantato in una splendida e immacolata neve. Meteo nel complesso clemente: -1 alla partenza e -8 al rientro, ma poco vento e solo un breve intermezzo velato (splendida la conca sotto la stellata).
La solita partenza
Personalmente adoro questa conca
Verso la malga di mezzo
Da qui in poi niente più traccia ma solo bellissima, immacolata ed abbagliante neve (con evidenti problemi di contrasto per evidenziare dossi e avvallamenti). La prima immagine mostra il guado della strada sul torrentello (che in prima battuta avevo ovviamente mancato)
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Re: Nella Neve Verso Passo Bruffione, 3/2/2013
faticosetto aprire una traccia in neve fresca eh
volevo anche io cimentarmi domenica ma la morosa era malata... mi sono limitato a diventare uno snowman sabato
volevo anche io cimentarmi domenica ma la morosa era malata... mi sono limitato a diventare uno snowman sabato
- Andreameteo9797
- Nevischio
A Che altitudine eri?
- Boss
- Socio sostenitore
Gaver 1500 m circa, il passo del Bruffione è a 2150 metri, io questa volta sono arrivato intorno ai 2000 (l'altra volta invece ai 2200 circa del "Pietra di rasoio").
La prima piana è intorno a 1800 metri.
@ zak: si, una sfacchinata allucinante, però divertente Tra l'altro ottima neve, dopo il secondo passaggio la traccia era comoda
La prima piana è intorno a 1800 metri.
@ zak: si, una sfacchinata allucinante, però divertente Tra l'altro ottima neve, dopo il secondo passaggio la traccia era comoda
How the hell did I get here so soon?
Non male il manto nevoso!
Molto belle le foto...io spesso vado al gaver a sbobbare con i figli...un paesaggio incantato e tranquillo...ciao
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
- giak66
- Socio sostenitore
belle come sempre
Ultima modifica di giak66 il mar 05 feb, 2013 18:51, modificato 1 volta in totale.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Belle davvero Boss!!!!!!
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Belle!!!
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- pedalopoco
- Temporale
- Contatta:
bellissime.....
ciaspolato anch'io domenica mattina in neve fresca sulle cimette del piacentino....
bellizzimo..
ciao
Peda
ciaspolato anch'io domenica mattina in neve fresca sulle cimette del piacentino....
bellizzimo..
ciao
Peda