Facciamoci del male: possibile nevicata Lunedì 28?

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
buferadineve
Socio sostenitore
Messaggi: 3425
Iscritto il: dom 23 nov, 2008 17:56
Località: villa carcina

Re: Facciamoci Del Male: Possibile Nevicata Lunedì 28?

Messaggio da buferadineve »

The Snowman ha scritto:
simone ha scritto:
simone ha scritto:Direi che forse è il caso di metter un po di ordine.
è scontatissimo che se dovesse cadere qualche cosa ora sarà pioggia, quindi nulla di drammatico.
la colonna dovrebbe a mio parere garantire neve nella parte più intensa del fronte che io mi aspetto esser fra la tarda notte fino a fine mattina circa con la pseranza che si vada anche un attimo oltre.
Attualmente dovremmo avere una colonna buona ma valori al piano non favorevoli perchè ci sarebbe troppo dislivello da passare per il fiocco affichè arrivi intatto. inoltre cosa importante , per buona parte della pianura lo strato basso è saturo(nebbia nella bassa bergamasca oggi) quindi se ora ci sono per esempio +1, fra qualche ora ci potrebbe essre ancora +1 anche in caso di precipitazioni.
Quello che mi aspetto è un cedimento della colonna nello strato 1500-300m quindi mi aspetto pioggerella che gira a mista neve che gira a neve. la tempistica dipende dalle precipitazioni quindi potrebbe essere che mi svegli che sarà già neve.speriamo :ok:

poi c'è anche da mette in ordine le aspettative. non è mai stato un fronte di quelli da strapparsi i capelli ma nelle condizioni in cui siamo potrebbe uscirne un evento in cui le possibilità si manifestino al 100% ossia scarso richiamo + mite per la colonna, fronte veloce e strato medio basso secco come detto sopra.
sono ottimista questo fronte del cavolo non finirà nel muro del pianto :bye:


malfidec!!!!!! :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

mitico ahaha


complimenti
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Facciamoci Del Male: Possibile Nevicata Lunedì 28?

Messaggio da zakkaccio »

StefanoBs ha scritto:
Radu ha scritto:
Borgo ha scritto:
Borgo ha scritto:Non è il nostro peggioramento lo si è capito ormai, neve vera solo dai 600 metri... :icon_wink:


Non ho mai creduto in questo peggioramento, servono ben altre precipitazioni per portare un pò di neve fino in pianura, è sempre il solito film già visto in questo Gennaio, confido in un buon Febbraio li si che potremmo toglierci qualche bella soddisfazione... :smile:



Aspetta il malloppo sta arrivando adesso da Ovest, a guardare il radar ci aspetta qualche ora di prp decente, penso che in questo frangente un po' di coreografia la vediamo :icon_wink:


Coreografia doveva fare e coreografia farà... neve bagnata in atto :saggio:


dai stavolta è andata meglio del previsto :icon_razz:
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18805
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Facciamoci Del Male: Possibile Nevicata Lunedì 28?

Messaggio da Borgo »

Non avrei mai creduto di vedere un nevone del genere oggi, quando mi sono svegliato stamattina alle 6 ho guardato fuori e ho visto la solita pioviggine con qualche splatter, poi verso le 6.30 le prp si sono intensificate ed ha iniziato a girare in neve, uno spettacolo vedere cosa veniva giù... :smile:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Facciamoci Del Male: Possibile Nevicata Lunedì 28?

Messaggio da Liriometeo »

io ho avuto la fortuna di esser sotto questa spettacolare nevicata alle 11.45, sono rimasto basito io e il mio cliente nel vedere cosa stava scendendo !!! :boogie: :boogie: :wacko1: :wacko1:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Facciamoci Del Male: Possibile Nevicata Lunedì 28?

Messaggio da CARLETTO »

Gran bella nevicata il muro del pianto per me oggi era in ferie :sarcastic: :sarcastic:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Facciamoci Del Male: Possibile Nevicata Lunedì 28?

Messaggio da pataste »

CARLETTO ha scritto:Gran bella nevicata il muro del pianto per me oggi era in ferie :sarcastic: :sarcastic:

non direi.. Il buco della media ValcaMonica c'e stato..qui nulla da fare oggi
Avatar utente
Anubis
Socio sostenitore
Messaggi: 3927
Iscritto il: mer 21 gen, 2009 22:26
Località: Niardo (BS)

Re: Facciamoci Del Male: Possibile Nevicata Lunedì 28?

Messaggio da Anubis »

pataste ha scritto:
CARLETTO ha scritto:Gran bella nevicata il muro del pianto per me oggi era in ferie :sarcastic: :sarcastic:

non direi.. Il buco della media ValcaMonica c'e stato..qui nulla da fare oggi


Esatto, si sapeva che non eravamo favoriti, ma addirittura non riuscire neanche a imbiancare in 4 ore di neve continua :ireful: ...non mi lamento solo perchè 10km più a nord non ha nevicato per niente, qui almeno si è vista :coffee:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Facciamoci Del Male: Possibile Nevicata Lunedì 28?

Messaggio da reghe82 »

Anubis ha scritto:
pataste ha scritto:
CARLETTO ha scritto:Gran bella nevicata il muro del pianto per me oggi era in ferie :sarcastic: :sarcastic:

non direi.. Il buco della media ValcaMonica c'e stato..qui nulla da fare oggi


Esatto, si sapeva che non eravamo favoriti, ma addirittura non riuscire neanche a imbiancare in 4 ore di neve continua :ireful: ...non mi lamento solo perchè 10km più a nord non ha nevicato per niente, qui almeno si è vista :coffee:
qui è ancora bianco ma in modo non uniforme. appena più in alto, parlo di 50 metri al massimo, manto più consistente. ho notato che ha nevicata di meno invece sul versante opposto in zona annunciata.
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Facciamoci Del Male: Possibile Nevicata Lunedì 28?

Messaggio da CARLETTO »

Anubis ha scritto:
pataste ha scritto:
CARLETTO ha scritto:Gran bella nevicata il muro del pianto per me oggi era in ferie :sarcastic: :sarcastic:

non direi.. Il buco della media ValcaMonica c'e stato..qui nulla da fare oggi


Esatto, si sapeva che non eravamo favoriti, ma addirittura non riuscire neanche a imbiancare in 4 ore di neve continua :ireful: ...non mi lamento solo perchè 10km più a nord non ha nevicato per niente, qui almeno si è vista :coffee:


Infatti ho detto per me :sarcastic: :sarcastic: ,scherzo ovviamente vedrete che la prox volta vi girera`meglio la parola d'ordine e`crederci :saggio: :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
siro
Nevischio
Nevischio
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 20 feb, 2011 11:18
Località: Roe' Volciano

Re: Facciamoci Del Male: Possibile Nevicata Lunedì 28?

Messaggio da siro »

Buonasera,alla fine qua 1,5 cm di accumolo...in questi casi mi frega la vicinanza del lago...vabbe cmq son sempre in attesa di un buon evento...ora 0.2 e neve sciolata...ciao!
Rispondi