Sabato giretto a selva gardena, foehn furioso (non comune per quelle zone) con qualche vano tentativo di sfondamento. Gradiente pazzesco, +8 a s.cristina (1400m) e -3 al ciampinoi (2100m) con muro del fohn ben visibile verso la val pusteria. In quota qualche fiocco svolazzante, neve che però ha tenuto piuttosto bene.
Verso le 15 il gruppo del sella si presentava così:
ieri invece, veloce giretto al rifugio de marie al volano. Neve presente dai 1300m circa, al volano circa 20/30cm (meglio aver dietro i ramponi...)
Boss wrote:Beh., ma se è tutta roba di Gennaio non ne ha fatta poca, alla fine
infatti pensavo fosse messa peggio, c'è da dire che lì il sole non arriva praticamente mai, rimane sempre dietro quella montagnola del pizzo badile (che vorrei affrontare quest'estate)
Ero in quota anche io domenica nell'appennino - Val Nure.... zone poco esposte parecchia neve molto molto bella e camminabile... zone al sole (anche in quota) praticamente solo residui....
Tutti fissati con sto pizzo pala Me lo propongono sempre ma mi lascia sempre perplesso: 6 milioni di metri di dislivello per arrivare ad un punto in cui sei più basso di tutte le montagne circostanti Vabbè, magari ci si becca li sopra.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Sabato 5 ero all'inizio della Val Pusteria, sopra Maranza. Neve per tutta la mattina oltre i 1600m, al di sotto pioggia che ha sciolto quasi tutta la neve... La domenica a 1000m si stava benissimo in maniche corte.. assurdo...