Qui Sarà Comunque Un Bianco Natale...
Moderatore: Moderatore
Qui Sarà Comunque Un Bianco Natale...
Ecco la situazione attuale... buon (bianco) Natale!
Iniziamo con la casa dei miei vicini...
Questo è il parco di via Nikolajewka, esposto al sole.
Non contento, sono andato in fondo a Via Valle di Mompiano, dove batte molto meno sole, ed ecco cos'ho trovato (alcune foto sono di stamattina, altre di mezz'ora fa)...
Strada "leggermente" scivolosa...
Iniziamo con la casa dei miei vicini...
Questo è il parco di via Nikolajewka, esposto al sole.
Non contento, sono andato in fondo a Via Valle di Mompiano, dove batte molto meno sole, ed ecco cos'ho trovato (alcune foto sono di stamattina, altre di mezz'ora fa)...
Strada "leggermente" scivolosa...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
-
- Socio sostenitore
Re: Qui Sarà Comunque Un Bianco Natale...
beh, anche qui dai non si sta cosi male, un po peggio al sole ma non lamentiamoci
Ultima modifica di Marzio il lun 24 dic, 2012 15:07, modificato 1 volta in totale.
- Andreameteo9797
- Nevischio
Incredibile...da me i prati esposti al sole sono completamente verdi.
- oscarbs
- Socio fondatore
Ottimo Ricky.
Ormai le inversioni si sono rotte e quindi oggi è il primo giorno in cui la neve ha cominciato a soffrire seriamente anche a casa mia.
Tuttavia qui sarà un Natale abbastanza bianco, un po' meno rispetto a queste foto scattate 2 giorni fa, ma bianco.
http://www.meteopassione.com/forum/view ... =8&t=11505
Ormai le inversioni si sono rotte e quindi oggi è il primo giorno in cui la neve ha cominciato a soffrire seriamente anche a casa mia.
Tuttavia qui sarà un Natale abbastanza bianco, un po' meno rispetto a queste foto scattate 2 giorni fa, ma bianco.
http://www.meteopassione.com/forum/view ... =8&t=11505
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
sti cavoli !!! beati voi...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Qui neve che è sparita da giorni... pazzesco
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Qui Ricki stessa situazione ma con la differenza che sui tetti si è sciolta e sono quasi tutti puliti, al suolo invece ancora parecchi centimetri. Credo che qui abbia retto meglio per il terreno ghiacciato ma non essendo quasi mai andati sottozero (se non per poche ore la notte) sui tetti, alberi, etc. è scomparsa.
oggi la neve sta sparendo a vista d'occhio, ma è stato un gran bel periodo!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- wizard
- Neve forte
qui ottima resistenza della neve.
Siamo al 21° giorno consecutivo con neve al suolo
Siamo al 21° giorno consecutivo con neve al suolo
entro domattina qui di neve ne resterà poca... in nottata ed oggi il manto si è dimezzato...
Oggi qui dalle mie parti è stato praticamente il primo giorno senza neve, oltre ai mucchi è rimasta solo qualche isolata chiazza nei campi, entro domani sicuramente saranno sparite anche quelle.
Rimane qualcosa sul versante nord della collina dove c'è la strada che porta a Provaglio, ma anche lì avrà vita assai breve.
Rimane qualcosa sul versante nord della collina dove c'è la strada che porta a Provaglio, ma anche lì avrà vita assai breve.