StefanoBs ha scritto:In pianura farà molto freddo, in quota non sarà niente di eccezionale tra l'8 e il 12 Dicembre. Il dopo sembra sempre più segnato da un peggioramento Atlantico, purtroppo con neve velocemente a quote stellari. Ma non è ancora detta l'ultima.. gli spaghetti sono ancora aperti.
Sì, stamattina GFS ed ECMWF sono concordi per la gran pioggia in pianura nella seconda metà della prossima settimana. Sarà molto contento Zak, io neanche un po'.
Ma è ancora presto per piangere, vediamo come evolve nei prossimi run, per ora non mi arrendo.
Ultima modifica di oscarbs il gio 06 dic, 2012 08:25, modificato 1 volta in totale.
StefanoBs ha scritto:In pianura farà molto freddo, in quota non sarà niente di eccezionale tra l'8 e il 12 Dicembre. Il dopo sembra sempre più segnato da un peggioramento Atlantico, purtroppo con neve velocemente a quote stellari. Ma non è ancora detta l'ultima.. gli spaghetti sono ancora aperti.
Purtroppo l'unico spaghetto sopra media di ieri sta tirando su tutti gli altri... Non ne va bene una....
Sì, stamattina GFS ed ECMWF sono concordi per la gran pioggia in pianura nella seconda metà della prossima settimana. Sarà molto contento Zak, io neanche un po'.
Ma è ancora presto per piangere, vediamo come evolve nei prossimi run, per ora non mi arrendo.
yes, molto contento... ultimamente mi sto sempre più estremizzando sull'atlanticismo
certo spero che invece della +4 si possa avere il peggiornamento con una 0 o al max +2
Ultima modifica di zakkaccio il gio 06 dic, 2012 09:32, modificato 1 volta in totale.
Io butterei un occhio a una possibile nevicatina anche a cavallo tra l'11 e il 12 di dicembre a causa di quella goccia sulla Germania che potrebbe ruotare con asse favorevole per noi.
Igli-Tare ha scritto:Io butterei un occhio a una possibile nevicatina anche a cavallo tra l'11 e il 12 di dicembre a causa di quella goccia sulla Germania che potrebbe ruotare con asse favorevole per noi.
Infatti come osservavi tu, nel GFS06 è comparsa neve tra martedi e mercoledi. Vediam tra qualche run..
Igli-Tare ha scritto:Io butterei un occhio a una possibile nevicatina anche a cavallo tra l'11 e il 12 di dicembre a causa di quella goccia sulla Germania che potrebbe ruotare con asse favorevole per noi.
Non sottovaluterei questo possibile peggioramento... se la goccia fredda scende ancora di qualche km a sud nel suo percorso (e visto che mancano ancora 144h possiamo anche ipotizzarlo), potrebbe essere una nevicata seria.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Snowflake ha scritto:sono decenni che manca il vero inverno a dicembre, sopratutto a cavallo del 15-30 dicembre.. anche perchè poi i giorni cominciano ad allungarsi inesorabilmente.
Snowflake ha scritto:sono decenni che manca il vero inverno a dicembre, sopratutto a cavallo del 15-30 dicembre.. anche perchè poi i giorni cominciano ad allungarsi inesorabilmente.
incrociamo le dita
CVD eccolo in corso !!!
Abbiamo fatto 15 giorni più che buoni, ora una pausa ci può stare tranquillamente. Che poi fare una pausa con tanta neve in giardino e nessuna scaldata scandalosa in arrivo non fa così male dai....
Poi verso fine anno altra possibile botta... io ci credo.
Ultima modifica di oscarbs il sab 15 dic, 2012 20:43, modificato 1 volta in totale.
incrociamo le dita
CVD eccolo in corso !!!
Abbiamo fatto 15 giorni più che buoni, ora una pausa ci può stare tranquillamente. Che poi fare una pausa con tanta neve in giardino e nessuna scaldata scandalosa in arrivo non fa così male dai....
Poi verso fine anno altra possibile botta... io ci credo.
Ben detto Oscar!!!!!!!godiamoci il momento...
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Condivido in pieno.
Ormai la media nivometrica a Brescia e dintorni è già raggiunta, e siamo neanche a inizio inverno astronomico.
Certo, tutto può accadere, ma guardare fuori dalla finestra e vedere nebbia con neve dappertutto mette senz'altro di buon umore, benchè le prospettive per il futuro prossimo siano abbastanza anonime.