francesco ha scritto:essendo un " vecchietto " almeno rispetto a Te.... ...ricordo da ragazzo...la neve mica la spalavano cosi velocemente.....sulle secondarie poi.....sai da Caregno a Magno 4km di curve e tornanti in slittino...........
scusate l'OT
qui ci sono molti volontari che vanno in giro con mezzi propri a pulire le strade secondarie, chapeu anche a loro...
nel marzo 2004 ero riuscito nell'impresa perchè oramai tutti i mezzi erano fermi e rassegnati (a fine nevicata l'accumulo era di 104cm, però avevo fatto la misurazione in un prato, ma è dare un'idea dell'evento)
Ultima modifica di dan93Lodrino il ven 14 dic, 2012 11:57, modificato 1 volta in totale.
luca ha scritto:Stento a crederci, sul muretto (dove c'era già la neve vecchia) ho 29 (ventinove!!) cm!! Si possono caricare foto da iphone, così certifico
luca ha scritto:Stento a crederci, sul muretto (dove c'era già la neve vecchia) ho 29 (ventinove!!) cm!! Si possono caricare foto da iphone, così certifico
no gia provato anche io formato troppo grande!
quando mi succede le carico su facebook e poi copio il link dell'immagine qui nel forum
francesco ha scritto:essendo un " vecchietto " almeno rispetto a Te.... ...ricordo da ragazzo...la neve mica la spalavano cosi velocemente.....sulle secondarie poi.....sai da Caregno a Magno 4km di curve e tornanti in slittino...........
scusate l'OT
qui ci sono molti volontari che vanno in giro con mezzi propri a pulire le strade secondarie, chapeu anche a loro... nel marzo 2004 ero riuscito nell'impresa perchè oramai tutti i mezzi erano fermi e rassegnati (a fine nevicata l'accumulo era di 104cm, però avevo fatto la misurazione in un prato, ma è dare un'idea dell'evento)
Ho un paio di domande...
marzo 2010 quanto fu l'accumolo da te ?
E invece il 26-27 gennaio 2006 ?
dan93Lodrino ha scritto:qui ora ha diminuito l'intensità, temperatura salita a -0,2°C
ha ripreso fitta ma mooooolto fine!! che brutto mi fa una paura quando e cosi fine
ps dico che x me smette xke iniziano a girare i merli..e non mi piace affatto! non e un buon segno cmq ilmeteo dava neve in diminuizione x le 13 e moderata di nuovo da oggi fino al tardo pomeriggio
dan93Lodrino ha scritto:qui ora ha diminuito l'intensità, temperatura salita a -0,2°C
ha ripreso fitta fittissima ma mooooolto fine!! che brutto mi fa una paura quando e cosi fine
ps dico che x me smette xke iniziano a girare i merli..e non mi piace affatto! non e un buon segno
cmq ilmeteo dava neve in diminuizione x le 13 e moderata di nuovo da oggi fino al tardo pomeriggio
scusate l'OT
qui ci sono molti volontari che vanno in giro con mezzi propri a pulire le strade secondarie, chapeu anche a loro... nel marzo 2004 ero riuscito nell'impresa perchè oramai tutti i mezzi erano fermi e rassegnati (a fine nevicata l'accumulo era di 104cm, però avevo fatto la misurazione in un prato, ma è dare un'idea dell'evento)
Ho un paio di domande...
marzo 2010 quanto fu l'accumolo da te ?
E invece il 26-27 gennaio 2006 ?
nevicata spettacolare, continua bene, -0,2°C, 18 cm, non svegliatemi!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Ancora -0,7°C sulla Maddalena, -2°C addirittura sul Monte Orfano. In basso siamo messi davvero mica male.. bisogna vedere come si comporta più in alto sui 1200-1400 metri dove vedo valori sui -1/-2°C (cmq ancora buoni)
Termiche oltre ogni più rosea aspettativa.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Ancora -0,7°C sulla Maddalena, -2°C addirittura sul Monte Orfano. In basso siamo messi davvero mica male.. bisogna vedere come si comporta più in alto sui 1200-1400 metri dove vedo valori sui -1/-2°C (cmq ancora buoni) Termiche oltre ogni più rosea aspettativa.
ne approfitto per ricordare a tutti che l'accumulo di neve DEVE essere misurato su una superficie piana, possibilmente una tavoletta di legno, NON su erba... da me siamo a 18 cm da inizio nevicata, mentre misurando su erba ne risultano oltre 21... quindi mi raccomando, facciamo in modo di avere dati omogenei e misurati a norma.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs ha scritto:Ancora -0,7°C sulla Maddalena, -2°C addirittura sul Monte Orfano. In basso siamo messi davvero mica male.. bisogna vedere come si comporta più in alto sui 1200-1400 metri dove vedo valori sui -1/-2°C (cmq ancora buoni) Termiche oltre ogni più rosea aspettativa.
19 cm ora ma nuova neve in corso mi sa aumentera i cm , che spettacolo che spettacolo che spettacolo che spettacolo che spettacolo che spettacolo che spettacolo che spettacolo