Affondo 7-8 Dicembre
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
-
- Socio sostenitore
Re: Affondo 7-8 Dicembre
Apperò....
- Boss
- Socio sostenitore
Beh, la macchina fotografica è pronta, spero di usarla.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
vedo una bella macchia chiara in quel della media ValcaMonica. Det.essere la mia casa. Mannaggia.
Beh sono contento per la bassa.
Beh sono contento per la bassa.
-
- Tornado
GFS18z ulteriolmente migliorate
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ormai si va di snowcasting..
The Snowman ha scritto:GFS18z ulteriolmente migliorate
Si, effettivamente Gfs18 sono il migliore degli ultimi 4-5 runs di Gfs.
Come si può vedere dall'estratto sotto che ho rielaborato, riferito alle 00Z, l'asse della saccatura è ancora sull'Ovest Lombardia, con correnti al suolo ancora da Est; ciò significa che sul Bresciano, specialmente per le zone più ad est, le precipitazioni potrebbero proseguire seppur deboli fino alle prime ore di Sabato.
Ciò sarebbe un'ottima cosa perchè dopo le 18-19 il rapporto mm->cm migliorererebbe parecchio.
Io rimango fermo sui miei 4-5 cm; se Gfs00 di domattina dovesse confermare Gfs18 di stasera oserei anche qualcosa in più
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ottimo fabio ottimo
- Andreameteo9797
- Nevischio
Mica male davvero ....speriamo nelle precipitazioni durante la notte
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
a domani , vado letto meglio riposarsi in vista della giornata campale ehehe
Bene il 18z di gfs, pronti per il nowcasting, sperando che in valle non restiamo troppo penalizzati
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
-
- Socio sostenitore
Bella passata anche per cosmo, Il tutto finirebbe intorno alle 23
http://www.landi.ch/meteo/deu/niedersch ... 32451.aspx
Marzio ha scritto:Bella passata anche per cosmo, Il tutto finirebbe intorno alle 23
La cosa più interessante di cosmo é che le precipitazioni inizierebbero alle 16...
- Andreameteo9797
- Nevischio
luca ha scritto:Marzio ha scritto:Bella passata anche per cosmo, Il tutto finirebbe intorno alle 23
La cosa più interessante di cosmo é che le precipitazioni inizierebbero alle 16...
Speriamo inizino alle 16 se no buttiamo via un sacco di mm,sicuramente fino alle 16.30 la neve non attacca!
Non ho visto il 18z ma lo 00z ha aumentato l'intensità delle prp rispetto a ieri, primi fiocchi già intorno alle 13-14...
Borgo ha scritto:Non ho visto il 18z ma lo 00z ha aumentato l'intensità delle prp rispetto a ieri, primi fiocchi già intorno alle 13-14...
Sono un po le temperature iniziali che mi preoccupano non e` che fa poi cosi` freddo....
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
Mi sono visto un po' di LAM ma i pareri sono ancora molto discordati, anche se a vedere gfs00z sembra abbia aumentato un po' le precipitazioni
Severe Weather Photography.
Tiè...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ahahaha radu stavo per postarle , mi dice nuovo messaggio inserito guardo le stesse carte ihihih ottimissimo segno ehehe
Liriometeo ha scritto:ahahaha radu stavo per postarle , mi dice nuovo messaggio inserito guardo le stesse carte ihihih ottimissimo segno ehehe
Sento il Profumo di dama nell' Aria )))
Falia ha scritto:Liriometeo ha scritto:ahahaha radu stavo per postarle , mi dice nuovo messaggio inserito guardo le stesse carte ihihih ottimissimo segno ehehe
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Mi segnalano i primi rari fiocchetti trasportati dal vento a Monticelli B. Può essere?? Secondo voi a che ora inizieran le prime vere precipitazioni? Secondo voi esiste la possibilità che faccia 2-3 orette di fiocchi radi che bagnino troppo il suolo impedendo un vero accumulo??
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
CARLETTO ha scritto:Borgo ha scritto:Non ho visto il 18z ma lo 00z ha aumentato l'intensità delle prp rispetto a ieri, primi fiocchi già intorno alle 13-14...
Sono un po le temperature iniziali che mi preoccupano non e` che fa poi cosi` freddo....
Ci sono basse umidità.. prepariamoci anche a valori di +4/+5°C, poi con le precipitazioni si abbasserranno a 0°C.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- joker79
- Neve forte
- Contatta:
Finchè la temperatura del bulbo umido resta sottozero va bene.
Resta da capire per me quante precipitazioni posso ricevere, sono proprio al limite...
Resta da capire per me quante precipitazioni posso ricevere, sono proprio al limite...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ecco il nostro dario !!!Falia ha scritto:Liriometeo ha scritto:ahahaha radu stavo per postarle , mi dice nuovo messaggio inserito guardo le stesse carte ihihih ottimissimo segno ehehe
sbaglio o anche per le valli le precipitazioni sono aumentate? Forse non siamo messi poi così male. . .
pataste ha scritto:sbaglio o anche per le valli le precipitazioni sono aumentate? Forse non siamo messi poi così male. . .
- simone
- Direttivo Meteopassione
Sbaglio o vedo dati termici completamente differenti rispetto alle premesse??? devo vedere l'RS 06 per capire meglio. sembra ci sia uno strato sopra zero fino a 600m. questo complicherebbe le cose in caso di precipitazioni deboli, nel senso che non si abbasserebbe troppo la temperatura e con nevicata over 0 gradi accumulo quasi nullo in terra
simone ha scritto:Sbaglio o vedo dati termici completamente differenti rispetto alle premesse??? devo vedere l'RS 06 per capire meglio. sembra ci sia uno strato sopra zero fino a 600m. questo complicherebbe le cose in caso di precipitazioni deboli, nel senso che non si abbasserebbe troppo la temperatura e con nevicata over 0 gradi accumulo quasi nullo in terra
Qui abbiamo dp a fondovalle a -10 e temperatura sottozero, io sono convinto che se precipiterà qualcosa sarà solo neve, ma l'esperto purtroppo sei tu mannaggia... Vediamo quanto sale la temperatura prima dell'inizio delle precipitazioni.
simone ha scritto:Sbaglio o vedo dati termici completamente differenti rispetto alle premesse??? devo vedere l'RS 06 per capire meglio. sembra ci sia uno strato sopra zero fino a 600m. questo complicherebbe le cose in caso di precipitazioni deboli, nel senso che non si abbasserebbe troppo la temperatura e con nevicata over 0 gradi accumulo quasi nullo in terra
Tienici aggiornati Simone. Sarebbe veramente una grande beffa!!!! Anche se ci siam abituati...