Liriometeo ha scritto:con questa carta nevica a cologne e in franciacorta no? intendo erbusco! bha
ci mancherebbe solo questa
ahahah tranquillo non sarà così , forse pensano che il monte orfano possa fare un qualche sbarramento, ormai molti modelli iniziano a vederlo.. ma comunque non sarà cosi fidati
Bon, ormai mi son fatto la mia idea su tempistica e accumuli per Bergamo...
Neve che qui dovrebbe cominciare tra le 11 e le 12, inizialmente penso cadrà nevischio ghiacciato con visibilità in rapido calo. Poi neve fino alle 20, max 21 con massima intensità nel primo pomeriggio per l'intensificazione delle correnti a 700 hPa (oltre 30 nodi), 2indebolimento2, infine nuova intensificazione per l'intensificazione delle correnti a 500 hPa (fino a 40 nodi!!). Come accumuli mi aspetto 10-12 cm max, T che dovrebbe arrivare fino a -0.5/-1°C durante la nevicata. Spero di azzeccarci!
Per il Bresciano direi qualche cm di più, in bocca al lupo
Ultima modifica di Igli-Tare il gio 06 dic, 2012 17:50, modificato 1 volta in totale.
Igli-Tare ha scritto:Bon, ormai mi son fatto la mia idea su tempistica e accumuli per Bergamo... Neve che qui dovrebbe cominciare tra le 11 e le 12, inizialmente penso cadrà nevischio ghiacciato con visibilità in rapido calo. Poi neve fino alle 20, max 21 con massima intensità nel primo pomeriggio per l'intensificazione delle correnti a 700 hPa (oltre 30 nodi), 2indebolimento2, infine nuova intensificazione per l'intensificazione delle correnti a 500 hPa (fino a 40 nodi!!). Come accumuli mi aspetto 10-12 cm max, T che dovrebbe arrivare fino a -0.5/-1°C durante la nevicata. Spero di azzeccarci! Per il Bresciano direi qualche cm di più, in bocca al lupo
mi sono fermato a brescia appositamente in vista della nevicata. Così posso anche gufare tutto l'Ovest da Milano in poi come da tradizione. Speriamo bene, non ne posso più di vedere modelli voglio la neve.
Maurithestorm ha scritto:Al meteo di canale 5 si buttano dicendo 15cm sui settori più orientali della lombardia
è il CEM (Centro Epson Meteo) che fa le previsioni...non capisco comunque cosa intende con settori più orientali della Lombardia, nel senso, la mia zona, la pianura o il mantovano...spero tutti e tre
Maurithestorm ha scritto:Al meteo di canale 5 si buttano dicendo 15cm sui settori più orientali della lombardia
è il CEM (Centro Epson Meteo) che fa le previsioni...non capisco comunque cosa intende con settori più orientali della Lombardia, nel senso, la mia zona, la pianura o il mantovano...spero tutti e tre