StefanoBs ha scritto:Sfondamento da NW che potrebbe apportare un rapido peggioramento Martedì mattina, con neve in Val Camonica e Prealpi oltre i 300-500 metri.
Previsione molto difficile anche in questo caso, ne sapremo di più solo a poche ore dall'evento.
Stavo osservano meteotitano ed è da qualce run che lo vede lo sondamento dovebbe esserci da valtare il quanto, penso che è la classica configurazione da possibili sorpres nel bene o nel male.
StefanoBs ha scritto:Sfondamento da NW che potrebbe apportare un rapido peggioramento Martedì mattina, con neve in Val Camonica e Prealpi oltre i 300-500 metri.
Previsione molto difficile anche in questo caso, ne sapremo di più solo a poche ore dall'evento.
ho visto velocemente le cosmo7 per domani mattina, e mettono deboli prp anche nella nostra medio alta pianura per domani mattina. Ma a termiche come saremmo messi?
colin ha scritto:ho visto velocemente le cosmo7 per domani mattina, e mettono deboli prp anche nella nostra medio alta pianura per domani mattina. Ma a termiche come saremmo messi?
E' molto secco in quota, nonostante valori positivi.
In caso di precipitazioni credo potrebbe nevicare fino a 300-500 metri, difficile più in basso.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Ho visto bene le Cosmo ora... cari Camuni tenetevi pronti per domani mattina, che la sopresina non dovrebbe mancare per la medio-alta valle
io spero di vedere una Fioccatina anche qua... Queste entrate da nord ovest a volte fanno il miracolo ma temo che le termiche siano un po' sfavorevoli...
StefanoBs ha scritto:Ho visto bene le Cosmo ora... cari Camuni tenetevi pronti per domani mattina, che la sopresina non dovrebbe mancare per la medio-alta valle
io spero di vedere una Fioccatina anche qua... Queste entrate da nord ovest a volte fanno il miracolo ma temo che le termiche siano un po' sfavorevoli...
L'u.r. è molto bassa, credo che fino ai 300 metri possa essere neve.. cmq staremo a vedere domani, tutto ciò che viene è guadagnato!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
L'u.r. è molto bassa, credo che fino ai 300 metri possa essere neve.. cmq staremo a vedere domani, tutto ciò che viene è guadagnato!
. Stefano dici che qualche fiocco(bagnato) coreografico possiamo vederlo pure noi?
. Stefano dici che qualche fiocco(bagnato) coreografico possiamo vederlo pure noi?
Per la pianura è dura.. sia a livello di precipitazioni, che termiche.. al massimo un po' di graupeln seguito da pioggia debole.
Gli ultimissimi aggiornamenti vedono qualcosina anche in pianura per la prima parte della mattina di domani.
Se così fosse, dubito comunque che si possa vedere neve vera e propria; nella migliore delle ipotesi concordo con Stefano, penso a del graupeln o nevischio bagnato all'inizio delle precipitazioni, quando la colonna sarà ancora piuttosto secca, a seguire della pioviggine. Senza dimenticare che stiamo parlando di un range 0.5-1.0 mm.
Ultima modifica di Radu il mar 04 dic, 2012 00:06, modificato 1 volta in totale.
Secondo me Radu invece sarà solo neve (no pioggia). Confermata anche dalle 00z.
Il passaggio è rapido, ma c'è la possibilità di vedere una spolveratina.. probabilmente nevicherà sopra lo 0°C, questo sì.
qui sembrava grandinasse stamane verso le 9 poi girata in acqua ma con splatter evidenti direi 90% acqua 10% neve in quel momento ero a + 2.5° orfano + 0.9°
Liriometeo ha scritto:qui sembrava grandinasse stamane verso le 9 poi girata in acqua ma con splatter evidenti direi 90% acqua 10% neve in quel momento ero a + 2.5° orfano + 0.9°
Non so da altre parti,
ma a Brescia zona S.Polo verso le 8:30 era chiaramente nevischio bagnato. Oserei dire 80% neve 20% acqua. Poi non so..
in via Corsica ha fatto un pò di graupel stamattina!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth