Gli spaghetti sono parecchio confusi per il periodo tra il 7 e 12 Dicembre, si spazia dalla -10 alla +5 a 850hPa.
Arriverà l'inverno vero?

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
StefanoBs ha scritto:Credo che nei prossimi giorni vivremo continui alti e bassi dei modelli.
Gli spaghetti sono parecchio confusi per il periodo tra il 7 e 12 Dicembre, si spazia dalla -10 alla +5 a 850hPa.
Arriverà l'inverno vero?
Maurithestorm ha scritto:Gfs12z opta per un peggioramento di stampo atlantico , con correnti miti di libeccio prima... successivamente entrata fredda da NE con neve fino in pianura ma qui siamo già nel long/fanta![]()
Da vedere se è veritiero questo ribaltamento di Gfs rispetto ai run precedenti![]()
![]()
![]()
StefanoBs ha scritto:Il 12z... è per un "nì"![]()
Spaghetti ancora molto indecisi, decisione rimandata a domani.
oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Il 12z... è per un "nì"![]()
Spaghetti ancora molto indecisi, decisione rimandata a domani.
Non credo che domani potremo sciogliere definitivamente la prognosi... ci vorrà ancora qualche giorno per avere le idee più chiare.![]()
Snowflake ha scritto:sono decenni che manca il vero inverno a dicembre, sopratutto a cavallo del 15-30 dicembre.. anche perchè poi i giorni cominciano ad allungarsi inesorabilmente.![]()
incrociamo le dita
topesio ha scritto:Snowflake ha scritto:sono decenni che manca il vero inverno a dicembre, sopratutto a cavallo del 15-30 dicembre.. anche perchè poi i giorni cominciano ad allungarsi inesorabilmente.![]()
incrociamo le dita
Io ricordo che più volte negli ultimissimi anni il mese di decembre ha visto le irruzioni frede più corpose, sbaglio?
Borgo ha scritto:Stamane i tre modelli principali sono allineati sulla irruzione fredda per il 7 Dicembre, ma che molto probabilmente non porterà alcuna precipitazione...![]()
Gfs
![]()
Ecmwf
Ukmo
oscarbs ha scritto:Salgono le quotazioni del freddo, ma come è logico che sia vista la distanza temporale, regna ancora molta incertezza per il periodo 7-12 dicembre.![]()
Bisogna attendere.![]()
StefanoBs ha scritto:Da salvare per i posteri![]()
![]()
![]()
Peggioramento intenso con la -10![]()