Furti In Abitazioni

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Furti In Abitazioni

Messaggio da Liriometeo »

in questo periodo sono notevolmente aumentati nel mio paese i furti in abitazioni, spesso la sera notte.
ma ieri pomeriggio alle 14.30 hanno provato entrare in casa mio fratello. antifurto entrato in funzione e scappati.
sto pensando di metter altro come protezione ma non saprei cosa magari un perimetrale estero azz ma costano soldini.
intanto metterò faretto con sensore e forse una telecamera. mi entrano in giardino dove ho la stazione meteo e non vorrei che per ritorsione o altro portino via il tutto.
oltre ganci a tapparelle e antifurto già presente non saprei che fare.
qualche consiglio?

come detto prima pensavo perimetrali esterni economici tipo quelli per entrata negozi.

voi che dite?
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
simone
Direttivo Meteopassione

Re: Furti In Abitazioni

Messaggio da simone »

un bidone con l'acido.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

a parte un fucile a pompa accanto al letto,i perimetrali secondo mè sono una soluzione ottima sopratutto con il giardino.
l'anno scorso a novembre abbiamo subito un furto con scasso di sabato pomeriggio,non è stato rubato molto perchè è scattato l'allarme gia esistente dotato di sensori a porte e finestre e volumetrici interni.
a seguito del fatto il propieterio della casa (dove io faccio da custode) ha fatto installare quello esterno in giardino sono dei sensori a microonde ma costano parecchio,ma devo dire che la sicurezza e l'affidabilità sono eccezionali (inoltre non li ho pagati io) :mryellow:
il fatto di avere un allarme che scatta prima che il ladro possa arrivare alla casa di fatto non gli da poi il tempo di iniziare lo scasso.
la nota negativa stà nel prezzo,ma le soluzioni fai da tè credo che in questo caso non siano molto adatte :sad:
proteggere un area esterna è complicato perchè troppi fattori possono influire sul buon funzionamento dell'impianto,pioggia, neve ,animali,foglie con dei sensori non adatti ti ritroveresti un allarme che scatta 2/3 volte a notte :wacko1:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

stamane mentre ero al lavoro hanno tentato entrare casa mia cacchio !!! probabilmente messi in fuga dall'arrivo di mio fratello eche cavolo e forse dei blocchi alle tapparelle..

recuperati in giardino attrezzi per lo scasso !!!

questa notte la passo sveglio me lo sento !!! :ireful:
Ultima modifica di Liriometeo il sab 13 ott, 2012 17:58, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

.
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

è brutto dover constatare di non essere tranquilli a casa propria ma purtroppo è la verità,e andando avanti sarà sempre peggio. :ireful:
io da sempre sono per la pena di morte contro certi reati,sono a favore delle armi in casa,e della legittima difesa estesa anche alla proprietà :ireful:
rispetto chi non la pensa come mè ma a chi sicuramente replicherà dicendo che sarebbe un "far west"rispondo che nel far west gia ci siamo solo che le armi le possono usare solo i delinquenti quando non ti ammazzano a bastonate,mentre i cittadini onesti non possono opporsi.
se entrando in una propietà privata si rischiasse di venire accolti a fucilate qualcuno ci penserebbe due volte forse.
comunque se hai appena la possibilità Lirio ti consiglio vivamente il perimetrale,magari risparmiando sulla manodopera se riesci ad arrangiarti a fare tu qualcosa,ma non risparmiare sui sensori altrimenti ripeto rischi di avere un impianto che scatta quando non serve e magari non scatta quando serve.
nel mio lavoro vedo parecchie situazioni dove si finisce di fare la spesa dell'antifurto dopo che hanno gia rubato meglio farla prima.

giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

inoltre dimenticavo ultimamente sembrano essere di moda veri e propri raid messi in atto da più persone dove vengono visitate in sequenza più abitazioni quasi in contemporanea.
questi simpaticoni praticamente escono da una casa per infilarsi in quella accanto e cosi via.
quest'estate è successo in vari paesi per esempio a Sarezzo in via Seradello dove abitano i miei suoceri hanno fatto tre casette in sequenza alle 20.30 circa con le persone dentro,la stessa sera segnalati altri furti poi a Zanano.

Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Cavolo cosa succede a Cologne!! :wallbash:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

In merito ai costi tenete conto che tutti i sistemi di sicurezza godono del recupero del 50% in dieci anni. Magra consolazione ma se bisogna metterlo almeno qualcosina si recupera... :bye: :bye:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

WEB CAM PER SORVEGLIANZA

sto prendendo in considerazione di mettere anche una videocamera da collegare in rete insomma una specie di video sorveglianza a cui accedo solo io , datemi un consiglio con pochi euro cosa si può fare? tenete conto che ho delle vecchie web cam che quindi potrei collegare al pc che uso con la stazione meteo , CONSIGLIATEMI PLEASE !!!
meteoCologne

.
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

confermo, aumentati di molto anche qui in zona.. :boh:
Snowflake
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

infatti , 2 gg fà da mia cognata sventato grazie a suocera , azz erano in 4 , italiani..
meteoCologne

.
simone
Direttivo Meteopassione

Re: WEB CAM PER SORVEGLIANZA

Messaggio da simone »

Liriometeo ha scritto:sto prendendo in considerazione di mettere anche una videocamera da collegare in rete insomma una specie di video sorveglianza a cui accedo solo io , datemi un consiglio con pochi euro cosa si può fare? tenete conto che ho delle vecchie web cam che quindi potrei collegare al pc che uso con la stazione meteo , CONSIGLIATEMI PLEASE !!!

un deterrente stupido è montare esternamente quei radar con la luce che si accendono quando transita qualcuno. se il ladro è un idiota si spaventa e scappa vedendo accendersi i faretti o luci.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Andreameteo9797
Nevischio
Nevischio

Messaggio da Andreameteo9797 »

Io direi antifurto perimetrale.Porte,finestre ecc.. robuste e un fucile con cartucce caricate a pallettoni di gomma,fino a 18-20 metri hanno una buona potenza,il rapinatore prende una botta che se la ricorda tutta la vita :sarcastic: per precauzione ovviamente anche un paio di cartucce caricate con piombo. :icon_wink:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

simone ha scritto:
Liriometeo ha scritto:sto prendendo in considerazione di mettere anche una videocamera da collegare in rete insomma una specie di video sorveglianza a cui accedo solo io , datemi un consiglio con pochi euro cosa si può fare? tenete conto che ho delle vecchie web cam che quindi potrei collegare al pc che uso con la stazione meteo , CONSIGLIATEMI PLEASE !!!

un deterrente stupido è montare esternamente quei radar con la luce che si accendono quando transita qualcuno. se il ladro è un idiota si spaventa e scappa vedendo accendersi i faretti o luci.
quello già fatto , sto valutando telecamera ip da affiancare all'antifurto interno già esistente ganci tapparelle già esistenti.
oltre a 4 telecamere video sorveglianza ma quelle no on line che già stiamo installando io vorrei mettere una ip da poter vedere via cell visto che comunque ho combinatore telefonico antifurto che mi chiama sul cell.
meteoCologne

.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

simone ha scritto:

Interessante non ci avevo mai pensato potrebbe essere utile veramente, lo terrò in considerazione! :ok:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

altri 3 furti nelle ultime 48 ore in un caso asportati dvd tv pc tappeti argento.

i ladri sembrano prediligere orari primo e tardo pomeriggio.
non si contano più i tentativi di furto sventati dai antifurti o dall' intervento del vicino anche involontario con rumori accensione luci o la sola presenza che mettono in fuga i ladri.
ieri sera auto carabinieri che girava con lampeggiante vicino casa mia con andatura lenta.
non se ne può più ho vicini di casa che letteralmente si catapultano fuori appena sentono una sirena antifurto vicino suonare e vedi luci accendersi ovunque ! pazzesco qui ci vogliono rimedi estremi , ma mi chiedo quali senza violare la legge !
meteoCologne

.
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

manca qualsiasi tipo di deterrente,manca la pena certa,chiunque non abbia niente da perdere può tranquillamente delinquere,anche se venisse colto sul fatto al massimo rischia una denuncia e poi torna a casa,essendo di solito nullatenente cosa possono fargli pagare??
il cittadino onesto nel caso volesse difendersi rischia invece di vedersi rovinato,anche le forze dell'ordine non possono fare più di tanto,girare con i lampeggianti in questi casi è una prassi per far vedere la presenza.
in Italia questa è la dura realtà e non si risolvera mai anzi peggiorerà soltanto :boh:

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Voi Che Avreste Fatto?

stamane un mio conoscente mi ha lasciato segnalato un fatto strano successo 2 settimane fà o più fuori casa mia.
la domenica seguente al tentativo di furto a casa mia mentre in auto passa fuori casa mia nota 2 persone a piedi ora 15.30 ne io ne mio fratello siamo a casa quindi tutto chiuso.
uno dei due sposta rami della siepe per guardare nel giardino .
la cosa gli é sembrata molto strana in quanto la siepe non é alta e comunque dal cancellino o dallo scivolo si può veder l'interno del giardino.
appena questi due si accorgono dell'auto vanno via. in direzione opposta.
lui fà il giro dell' isolato e li ritrova , ferma auto e si mette a osservarli .loro se ne vanno con passo veloce. questo mio conoscente non sapeva del tentativo di furto.
voi che avreste fatto ?
mi sa che erano tornati per veder di ritrovare gli arnesi lasciati in giardino appena parti antifurto mio fratello.
dalla descrizione sembravano dell' est o giù di li.
ho invitato il mio conoscente a far presente sta cosa ai carabinieri.
mi dice se sapevo del tentativo di furto sarei sceso auto. conoscendolo lo avrebbe fatto.
meteoCologne

.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Ecco ora ne parlano anche i giornali...

http://www.giornaledibrescia.it/in-prov ... -1.1441171
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

:censored: :censored: :bomb:

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

oggi l'adrenalina mi é aumentata di brutto L'antifurto perimetrale che ho in giardino in ditta si è messo a suonare cazz ero li solo. per chi non conosce il luogo lavoro sotto casa dei miei, quindi quando sopra non vi è nessuno attacco antifurto che posso escludere se serve Caz lo sento suonare , ho preso il primo bastone che avevo sotto mano e sono salito in giardino.

ma vaff tortora si era fermata vicino al sensore.
meteoCologne

.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Liriometeo ha scritto:oggi l'adrenalina mi é aumentata di brutto L'antifurto perimetrale che ho in giardino in ditta si è messo a suonare cazz ero li solo. per chi non conosce il luogo lavoro sotto casa dei miei, quindi quando sopra non vi è nessuno attacco antifurto che posso escludere se serve Caz lo sento suonare , ho preso il primo bastone che avevo sotto mano e sono salito in giardino.

ma vaff tortora si era fermata vicino al sensore.

E' andata bene, se fossero stati dei ladri.. non avrei voluto esser nei loro panni... :mryellow: :mryellow:
Ma gira un pò di polizia municipale e carabimieri o nulla???
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

per girare girano , ma dovrebbero farlo in borghese.
meteoCologne

.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Furti anche a Palazzolo, da dei miei parenti alla lontana mentre erano in casa hanno forzato la porta di casa preso le 2 chiavi delle auto,la fotocamera, il pc portatile e se la sono svignata con le macchine!! :ireful:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Borgo ha scritto:Furti anche a Palazzolo, da dei miei parenti alla lontana mentre erano in casa hanno forzato la porta di casa preso le 2 chiavi delle auto,la fotocamera, il pc portatile e se la sono svignata con le macchine!! :ireful:
azz
meteoCologne

.
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

io ho già dato circa 14 mesi fa...
Da li ho capito che gli allarmi non servono ad un beato.....XXXX!
A me sono entrati alle 8 di sera ( per fortuna non ero a casa) con allarme perimetrale e ambientale che beatamente suonava.
I vicini (sopra , in parte) hanno pensato che fosse un falso allarme .
I ladri si sono chiusi in casa e hanno portato via con calma quanto era di loro interesse.
Così con calma che hanno potuto fare la cernita tra cose interessanti che si sono presi e cose meno interessanti che hanno lasciato sul pavimento
Ciao
M
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

mauro66 ha scritto:io ho già dato circa 14 mesi fa...
Da li ho capito che gli allarmi non servono ad un beato.....XXXX!
A me sono entrati alle 8 di sera ( per fortuna non ero a casa) con allarme perimetrale e ambientale che beatamente suonava.
I vicini (sopra , in parte) hanno pensato che fosse un falso allarme .
I ladri si sono chiusi in casa e hanno portato via con calma quanto era di loro interesse.
Così con calma che hanno potuto fare la cernita tra cose interessanti che si sono presi e cose meno interessanti che hanno lasciato sul pavimento
Ciao
M

Il tutto con l'allarme che suonava e pure con i vicini sopra e in parte! Assurdo!! :ireful:
Ultima modifica di Borgo il gio 22 nov, 2012 17:02, modificato 1 volta in totale.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Non sò se ladri o vandali cmq hanno rubato anche alla sede del Cologne calcio! :boh:

http://www.giornaledibrescia.it/in-prov ... -1.1443762
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Bene dai almeno 3 Albanesi li hanno presi, dopo una lunga fuga da un tentativo di furto a San Pancrazio... :neutral:

http://www.giornaledibrescia.it/in-prov ... -1.1443772
Ultima modifica di Borgo il gio 22 nov, 2012 17:22, modificato 1 volta in totale.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

tò una buona notizia ogni tanto.
meteoCologne

.
Rispondi