Ormai confermato da molti run, è in arriv un nuovo peggioramento tra Domenica e Lunedì,
con componente sciroccale e conseguente forte aumento termico. Non ci sarà da stupirsi se la neve si vedrà solo oltre i 2500-2700m.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Ormai confermato da molti run, è in arriv un nuovo peggioramento tra Domenica e Lunedì, con componente sciroccale e conseguente forte aumento termico. Non ci sarà da stupirsi se la neve si vedrà solo oltre i 2500-2700m.
Purtroppo ciò farà sciogliere la neve caduta.
Per fortuna subito dopo scenderanno in media.
Correnti molto tese, non credo a grossi accumuli di pioggia in pianura. Al contrario in montagna le precipitazioni non mancheranno, peccato per la quota neve molto alta:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Bene per il presena e per lo stelvio penso che il presena possa tranquillamente fare ancora 70-80 cm di neve fresca,un peccato la quota neve così alta...
reghe82 ha scritto:Certo che non ci si annoia in questo periodo... Da martedì le temperature sembrano tornare verso il basso per fortuna...
E anche oggi, come l'anno scorso e due anni fa pomeriggio nei cimiteri in maniche di camicia.... Pensare che quando ero ragazzino ai primi di novembre sempre con cappotto guanti e nebbioni da brivido!!!
Fondamentale questo passaggio per i ghiacciai. Torno ora da hintertux: oggi foehn da sud furioso e la neve caduta abbondante ma farinosissima è stata spazzata scoprendo ghiaccio ovunque. Serve neve pesante