Non se ne parla mai ma sono in rapida espansione...dove ho la casa io in montagna fino a qualche anno fà mai visti ora invece ve ne sono un bel po'...quello che non si dice è che questi cari animaletti devastano e depredano nidi e uova..infatti da quando sono arrivati tra gazze corvi e loro non si salva più neanche una nidiata...proprio carucci......
ricercando in rete ho letto che lo scoiattolo grigio si stà diffondendo in Italia creando problemi,mi sembra si tratti proprio di quello che ho fotografato,qualcuno può confermare?? tenete conto che compresa la coda è lungo almeno un metro.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
giak66 ha scritto:ricercando in rete ho letto che lo scoiattolo grigio si stà diffondendo in Italia creando problemi,mi sembra si tratti proprio di quello che ho fotografato,qualcuno può confermare?? tenete conto che compresa la coda è lungo almeno un metro.
A me pare di si, anche perchè quello rosso io l'ho sempre visto più rossiccio, nei rarissimi incontri che abbiamo avuto.
Noi di norma abbiamo quelli rossi....quelli che vedo io sono sul marrone scuro ma anche quelli sono un nostro tipo..quello grigio deve essere leggermente diverso quello che hai fotografato tu per me è uno dei nostri...
duel ha scritto:Non se ne parla mai ma sono in rapida espansione...dove ho la casa io in montagna fino a qualche anno fà mai visti ora invece ve ne sono un bel po'...quello che non si dice è che questi cari animaletti devastano e depredano nidi e uova..infatti da quando sono arrivati tra gazze corvi e loro non si salva più neanche una nidiata...proprio carucci......
Se vuoi ti presento un mio amico che li mangia e dice che sono pure buoni
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
duel ha scritto:Non se ne parla mai ma sono in rapida espansione...dove ho la casa io in montagna fino a qualche anno fà mai visti ora invece ve ne sono un bel po'...quello che non si dice è che questi cari animaletti devastano e depredano nidi e uova..infatti da quando sono arrivati tra gazze corvi e loro non si salva più neanche una nidiata...proprio carucci......
Se vuoi ti presento un mio amico che li mangia e dice che sono pure buoni
pure qua in un paese vicino al mio ne mangiano parecchi e dicono siano una specialita'
......beh per mangiare sano mangiano sano quindi dovrebbero esser buoni...trovarne uno deceduto quindi deve essere una fortuna visto che non si possono uccidere perchè protetti...