StefanoBs ha scritto:Gli spaghetti sono ancora molto aperti, sarei ancora cauto a dare come probabile un peggioramento tosto per la fine del mese.
si certo, gfs 06 in effetti vede il tutto un po troppo ad ovest. vediamo come evolvono i modelli.
ecmwf vede una grossa apertura di ipotesi fra cui anche quella del cammello anche se più sciroccale che non strutturato a dovere
marco71 ha scritto:Non ho visto le emissioni dei modelli degli ultimi 2 giorni, ma stamattina mi sembra GFS fin al 25 preveda calma piatta. Poi si vedrà.....
Be gli spaghi sono movimentati soprattutto un po' di instabilità per il 19-20
marco71 ha scritto:Non ho visto le emissioni dei modelli degli ultimi 2 giorni, ma stamattina mi sembra GFS fin al 25 preveda calma piatta. Poi si vedrà.....
Be gli spaghi sono movimentati soprattutto un po' di instabilità per il 19-20
Mi riferivo alla terza decade... Calma piatta dal 21 al 25.... Il 19 è in seconda decade... A parte questo effettivamente si scorge una bagnatina per mercoledi e poi un pò di vento per venerdi/sabato con locali annuvolamenti
Satròm a eder....
Buon pomeriggio a tutti.
GFS è nel pallone... Ieri mattino vedeva pioggia domani e poi nulla fin al 24/25. Ieri pomeriggio invece vedeva un bel peggioramento tra sabato e domenica. Stamattina torna indietro e rimette bel tempo almeno fin a metà settimana prossima.... Vedremo oggi l'evoluzione...
marco71 ha scritto:GFS è nel pallone... Ieri mattino vedeva pioggia domani e poi nulla fin al 24/25. Ieri pomeriggio invece vedeva un bel peggioramento tra sabato e domenica. Stamattina torna indietro e rimette bel tempo almeno fin a metà settimana prossima.... Vedremo oggi l'evoluzione...
Tutto dipende da dove affonderà la saccatura.. credo sia difficile però che non faccia neanche una goccia d'acqua con configurazioni di questo tipo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
marco71 ha scritto:GFS è nel pallone... Ieri mattino vedeva pioggia domani e poi nulla fin al 24/25. Ieri pomeriggio invece vedeva un bel peggioramento tra sabato e domenica. Stamattina torna indietro e rimette bel tempo almeno fin a metà settimana prossima.... Vedremo oggi l'evoluzione...
La difficoltà è di tutti modelli, non solo di GFS. A mio avviso nel bresciano nel fine settimana tante nuvole e poco o nulla precipitazioni. A partire da lunedì e per i giorni a venire invece, direi che le quotazioni della pioggia siano in progressivo e costante aumento.
La difficoltà è di tutti modelli, non solo di GFS. A mio avviso nel bresciano nel fine settimana tante nuvole e poco o nulla precipitazioni. A partire da lunedì e per i giorni a venire invece, direi che le quotazioni della pioggia siano in progressivo e costante aumento.
La Saccatura sprofonda effettivamente troppo ad ovest per avere peggioramenti degni di nota al Nord Italia,
il tempo dovrebbe comunque essere perturbato, con cieli coperti e piogge deboli intermittenti da Domenica in avanti.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rientro ora dopo visita oculistica di mio figlio, guardo un pò di modelli e di siti e mi pare di aver bisogno di una controllatina anch'io...
ma che succede???
Da Gfs sparita la pioggia e anzi risalita calda. Met...ve dice arriva ondata caldissima. Ilm..o.it dice da martedi tanta pioggia.
Cosa dobbiam aspettarci seriamente ????
Mi sa che bisogna attendere venerdi/sabato per saperne di più. O possiam sbilanciarci??