Forse non accadrà ciò che è disegnato ora dalle GFS 06z, ma è da aspettarsi un periodo perturbato intorno a metà mese:

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Boss ha scritto:Per tirare quella spaghettata sotto la linea rossa però si fa ogni volta veramente una fatica assurda
Boss ha scritto:Qualcuno può postare la carta di quello spago che vede uno 0 sulla capoccia?
ovvioBoss ha scritto:Direi più in basso...Lirio, vai a montare le invernali!![]()
Seriamente parlando, sarebbe realmente possibile una distribuzione delle masse d'aria di quel tipo?
oscarbs ha scritto:Speriamo non piova sabato 15 settembre, mi dispiacerebbe per Sabrina; so che preferirebbe sposarsi con una bella giornata...
deviz ha scritto: eh si ragazzi, si sta mettendo davvero malaccio, secondo il mio parere comunque non fasciamoci la testa prima del tempo sicuramente la tendenza essendo lontana può cambiare ancora, la è anche vero che la virata improvvisa anche se fa parte del balletto modellistico questo duetto tra l'europeo e l'americano non mi piace affatto, saccatura troppo a ovest e prefrontale sull'italia, se si conferma ritorna l'estate con temperature sicuramente anomale per settembre, con temperature over 30 gradi, non torneremo di certo a 40 gradi ma comunque l'isoterma fin sull'italia centrale mi preoccupa non poco... il problema è che questa falla iberica cioè le ssta negative fanno ancora sentire i suoi effetti anche se sembrano ridimensionate.. ma comunque affinche questa falla maledetta non si riassorbe siamo sempre con questo problema...![]()
africa maledetta non cè che dire quest'anno ci sta facendo penare, tutta l'estate senza temporali e siccità tremenda e caldo senza fine con 7 africani consegutivi !!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
da sbattere la testa contro al muro nel vero senso della parola!!!!! questo 2012 lo ricorderemo a lungo ragazzi!!!!!!!! e con questa nina che ci ha fatto penare la siccità per oltre un anno, il problema sarà da vedere con questo nino... vedremo ragazzi, ma la situazione non è di quelle rosee stiamo in campana!!!!!![]()
![]()
marco71 ha scritto:
E infatti stamattina GFS cancella quasi totalmente i 2 giorni di pioggia che vedeva fino a ieri ed aumenta le termiche in arrivo.... Non so come abbia fatto a passare il maltempo dei giorni scorsi, un mezzo miracolo !!!![]()
StefanoBs ha scritto:A metà della prossima settimana c'è spazio per un rapido peggioramento temporalesco, a causa di infiltrazione d'aria più fresca settentrionale.
Temporali sui monti, in discesa verso la pianura nel corso del pomeriggio:
Liriometeo ha scritto:ma la possibiltà di dry line tra bergamasco e bresciano???
![]()
![]()