Gfs 06z migliorate ancora..ci scappa la nevicatina

Moderatori: Moderatore, oscarbs
TheSoundOfWind ha scritto:Per correttezza preciso che c'è ancora incertezza sulla possibile neve di venerdì. Le ens sono negative al riguardo. Attendiamo dunque i prossimi run per fare una previsione più attendibile
TheSoundOfWind ha scritto:Le speranze sono di vedere qualche fiocco tra la sera di Natale e la notte tra Natale e Santo Stefano.
Cielo in prevalenza coperto. Lo stau ci sarà (ottimo anche per il Piemonte). Attendiamo i lam x vedere se possiamo aggrapparci a qualche fiocco
StefanoBs ha scritto:TheSoundOfWind ha scritto:Le speranze sono di vedere qualche fiocco tra la sera di Natale e la notte tra Natale e Santo Stefano.
Cielo in prevalenza coperto. Lo stau ci sarà (ottimo anche per il Piemonte). Attendiamo i lam x vedere se possiamo aggrapparci a qualche fiocco
Sono precipitazioni da stau... quindi tutte quelle zone saranno soggette a discrete nevicatine, mi sembra abbastanza intenso come stau, quindi è probabile che qualche fiocco arrivi anche sull'alta pianura..
zakkaccio ha scritto:come vedi la romagna in questa situazione, Stefano? forse qualche fiocco portato dal vento su ravenna?
zakkaccio ha scritto:come vedi la romagna in questa situazione, Stefano? forse qualche fiocco portato dal vento su ravenna?
oscarbs ha scritto:State attenti valtrumplini, vi vedo in pole position.
urca allora attivo la funzione lampionismoStefanoBs ha scritto:StefanoBs ha scritto:TheSoundOfWind ha scritto:Le speranze sono di vedere qualche fiocco tra la sera di Natale e la notte tra Natale e Santo Stefano.
Sono precipitazioni da stau... quindi tutte quelle zone saranno soggette a discrete nevicatine, mi sembra abbastanza intenso come stau, quindi è probabile che qualche fiocco arrivi anche sull'alta pianura..
Ah le precipitazioni mi sembrano anticipate alla sera di Natale.. diciamo dalle 22 in poi..
oscarbs ha scritto:State attenti valtrumplini, vi vedo in pole position.
a sto punto devi dirmi cologne dove si pone , alta pianura o pedemontana? con la t che sta crollando ora io sono ottimista +1.1° oraStefanoBs ha scritto:Conferme per un po' di stau, in pianura quasi nulla, buone precipitazioni invece su prealpi e pedemontana.. nelle valli quindi una spolverata la può fare!
Liriometeo ha scritto:a sto punto devi dirmi cologne dove si pone , alta pianura o pedemontana? con la t che sta crollando ora io sono ottimista +1.1° oraStefanoBs ha scritto:Conferme per un po' di stau, in pianura quasi nulla, buone precipitazioni invece su prealpi e pedemontana.. nelle valli quindi una spolverata la può fare!
Liriometeo ha scritto:di solito è messo bene, e visto che il 28 novembre il monte faceva da sparti acqua ovverio dietro capriolo pioggia io a cologne neve vedi un pò tu
Gabriele67 ha scritto:Liriometeo ha scritto:di solito è messo bene, e visto che il 28 novembre il monte faceva da sparti acqua ovverio dietro capriolo pioggia io a cologne neve vedi un pò tu
Credo che questa volta la configurazione sia diversa....dunque dovrebbe succedere il contrario
TheSoundOfWind ha scritto:Aspettiamo qualche lam ma lo 00z è abbastanza peggiorato in termini di stau..incredibile l'incertezza fino all'ultimo. In pianura cmq non aspettatevi nulla..
TheSoundOfWind ha scritto:Aspettiamo qualche lam ma lo 00z è abbastanza peggiorato in termini di stau..incredibile l'incertezza fino all'ultimo. In pianura cmq non aspettatevi nulla..