Val Adamè Bisssssss - Bivacco Baroni

La stanza dove condividere le tue escursioni in montagna: immortala ogni tua emozione.
Rispondi
Boss
Socio sostenitore

Val Adamè Bisssssss - Bivacco Baroni

Messaggio da Boss »

Come perannunciato ieri, oggi è stata compiuta un'allegra gitarella fino al bivacco Baroni, in alta Val Adamè sulla via per le bocchette delle Levade e il rifugio delle Lobbie.
Per gli interessati in cerca di notizie...con il caldo è una sfacchinata :mryellow:
Per gli interessati in cerca di notizie e senza competenze di alpinismo e/o arrampicata...il breve canalino a cui si accenna vagamente in qualche relazione di salita può risultare in realtà abbastanza ostico da digerire (ci sono un paio di placche i cui appigli non sono così immediati da individuare), cosa da tener presente se si va da soli. Per tutti gli altri al massimo risulta più fresco e umido del circondario, nonchè meno traballante :mryellow:

Il meteo non è stato granchè: spaventosamente umido la mattina, nuvole a profusione a mezza giornata, coperto con qualche goccia di pioggia nel pomeriggio. I temporali però son passati tutti più a sud 8)

Dato che la valle, dall'altro ieri, misteriosamente non è cambiata significativamente, mi limito a qualche foto extra rispetto a quelle già messe da frank.
In particolare, i maiali! Questo era simpaticamente piantato a oziare in mezzo al sentiero:

Immagine

Immagine

Allattamento isterico:

Immagine

Immagine

Questa non è un maiale, ma era in posa:

Immagine

Baita Adamè :pardon:

Immagine

La bellissima testata della valle, dall'altro lato rispetto al sentiero seguito da frank.
La puntina che si scorge appena più o meno al centro della seconda foto, verso sinistra, è l'Adamello che fa capolino.

Immagine

Immagine

La valle con i due coster:

Immagine

Immagine

Questo brontolone con updraft ribollente che si intravvede dietro le velature e la cumulaglia assortita credo sia quello che era sulla testa di reghe...si è dissolto poco dopo, probabilmente a causa della vista di due abitanti della pianura :sarcastic:

Immagine

:bye:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

caramella
Socio sostenitore

Re: Val Adamè Bisssssss - Bivacco Baroni

Messaggio da caramella »

:ok: :ok: :clapping: :clapping: :ok: :ok:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Mi pare di capire che la montagna ti piace parecchio!!!! :ok: Bello anche il cumulone fotografato da lassù...
e-franck
Blizzard
Blizzard

Messaggio da e-franck »

Fantastici i maiali dell'Adamello :boogie: : fanno sempre la loro porca figura :sarcastic:

Metto qui la foto del bivacco Baroni visto dal lato opposto della valle. Visto si fa per dire ,almeno dopo aver ridimensionato l'immagine :pardon: .

Bel dislivello e bella tirata anche in questo caso :ok:

Immagine
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Più che altro, la tirata è tutta negli ultimi 200 metri longitudinali, dopo averti fatto scarpinare per secoli con una variazione effimera della quota :mryellow:
E la simpatica morena che si attacca alla fine della valle è la parte più agevole del percorso :sarcastic:
Comunque oggi ero spompissimo, sarà stata la vista dei maialozzi e dei relativi prosciutti evocativi... :oops:

x reghe: l'importante, in attesa della partenza per il mare, è fuggire dalla fresca e piovosa Brescia :mryellow:
Al momento mi divido tra laghi e montagna: sabato, se riesco, provo a fare una pazzia (per i miei pigri e sonnacchiosi standard); se per sbaglio sopravviverò metterò qualche foto :icy_lol_flag:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Boss ha scritto:Più che altro, la tirata è tutta negli ultimi 200 metri longitudinali, dopo averti fatto scarpinare per secoli con una variazione effimera della quota :mryellow:
E la simpatica morena che si attacca alla fine della valle è la parte più agevole del percorso :sarcastic:
Comunque oggi ero spompissimo, sarà stata la vista dei maialozzi e dei relativi prosciutti evocativi... :oops:

x reghe: l'importante, in attesa della partenza per il mare, è fuggire dalla fresca e piovosa Brescia :mryellow:
Al momento mi divido tra laghi e montagna: sabato, se riesco, provo a fare una pazzia (per i miei pigri e sonnacchiosi standard); se per sbaglio sopravviverò metterò qualche foto :icy_lol_flag:

Mi raccomando, qualsiasi cosa sia non esagerare, ti rivogliamo qui.... :ok:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Belle foto come sempre! :clapping: :ok:
pedalopoco
Temporale
Temporale
Contatta:

Messaggio da pedalopoco »

Belle foto, bellissimi i posti, tantissima invidia...

Ciao

Peda
fgb59
Socio sostenitore

Messaggio da fgb59 »

:clapping: :clapping: :clapping:
Sono salito due volte al bivacco, ma merita molto bello come giro
Rispondi