Non sarà una rinfrescata memorabile,
ma le temperature torneranno pressochè nella media dopo un lungo periodo sopra la norma. Presumo che le massime rientreranno intorno ai 28-30°C con umidità abbastanza bassa. Merito dello sbuffo orientale, che non è sicuramente freddo come d'inverno, ma consente almeno di seccare per bene l'aria. Da lunedì le temperature ritorneranno a crescere e si riporteranno nuovamente sui 32°C.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
... ma non puoi capire quanto io desideri vedere cadere un po' di pioggia....
Scusa Stefano, ma giunti all' 8 agosto, a livello pluviometrico come siamo messi rispetto al 2003? Parlo ovviamente di Ghedi (attuali 297.9 mm) e Roncadelle (attuali 383 mm)...
Scusa Stefano, ma giunti all' 8 agosto, a livello pluviometrico come siamo messi rispetto al 2003? Parlo ovviamente di Ghedi (attuali 297.9 mm) e Roncadelle (attuali 383 mm)...
Nel 2003 all'8 Agosto eravamo a 283,2mm.
Ad Agosto però praticamente non piovve per tutto il mese, così come praticamente per Settembre (solo 22mm). Le prime vere piogge iniziarono da Ottobre in avanti, dove ci fu un parziale recupero della spaventosa siccità.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Nel 2003 all'8 Agosto eravamo a 283,2mm. Ad Agosto però praticamente non piovve per tutto il mese, così come praticamente per Settembre (solo 22mm). Le prime vere piogge iniziarono da Ottobre in avanti, dove ci fu un parziale recupero della spaventosa siccità.
Quindi a Ghedi siamo praticamente ai livelli del 2003.... ..... l'avevo immaginato...
E Roncadelle?
Ultima modifica di oscarbs il mer 08 ago, 2012 11:12, modificato 1 volta in totale.
Nel 2003 all'8 Agosto eravamo a 283,2mm. Ad Agosto però praticamente non piovve per tutto il mese, così come praticamente per Settembre (solo 22mm). Le prime vere piogge iniziarono da Ottobre in avanti, dove ci fu un parziale recupero della spaventosa siccità.
Caspita siam proprio in linea a livello di "non" precipitazioni....!!! E per i prossimi 10 giorni la situazione pluvio non sembra incoraggiante.. Per ora pare ci si debba accontentare di un calo termico anche se io baratterei sicuramente una nuova scaldata dopo ferragosto con un paio di giorni di bella pioggia.
Borgo ha scritto:Ben venga questa leggera rinfrescata per le precipitazione invece niente per minimo 10 giorni!
Questa mattina GFS sembra intravedere un peggioramento un pelo più incisivo degli ultimi per il 16. Chissà che sia la volta buona. Ci rimane solo la speranza. Vediam prossimi aggiornamenti...
Ciao Stefano. Calo termico di 4/5 gradi ??
Per fortuna che in questi giorni, a mio parere, la sera ed il primo mattino si sta benino. Purtroppo è la pioggia che ora ci manca.
marco71 ha scritto:Ciao Stefano. Calo termico di 4/5 gradi ?? Per fortuna che in questi giorni, a mio parere, la sera ed il primo mattino si sta benino. Purtroppo è la pioggia che ora ci manca.
Qui invece non è ancora cambiato un bel fico secco. Ieri massima di quasi 34°, stamani minima di quasi 22°, ora ci sono già 28°!
Solo l'altro ieri sera si è respirato per qualche ora, in occasione dell'ultimo temporale camuno, ma è durato pochissimo... Aspetto con ansia la rinfrescatina del fine settimana, per la pioggia invece bisogna che mi metta l'animo in pace.
Borgo ha scritto:Ben venga questa leggera rinfrescata per le precipitazione invece niente per minimo 10 giorni!
Questa mattina GFS sembra intravedere un peggioramento un pelo più incisivo degli ultimi per il 16. Chissà che sia la volta buona. Ci rimane solo la speranza. Vediam prossimi aggiornamenti...
Mmm non vedo nessun peggioramento nemmeno con il binocolo, forse un pò di instabilità sui monti settimana prossima ma in pianura la siccità la farà da padrona...