Sono in compagnia di mio fratello più giovane di me
Buona accoglienza al rifugio, eravamo solo noi due come clienti
, anche se il Gino non è presente. Infatti quando poi chiedo di fare colazione verso le 5.40 mi dicono che è troppo presto e nessuno ha voglia di svegliarsi a quell’ora… Mi dicono che la colazione sarà alle 6.30….non avendo voglia di litigare, almeno in montagna
, accetto anche se mi girano alquanto gli zebedei.
Giovedì mattina dopo colazione partiamo alle 7.00 con l’intento di arrivare al Prudenzini per cena, anche se ormai già in ritardo di un ora sulla tabella di marcia. Lo zaino è appositamente abbastanza leggero per andare via abbastanza veloci sul percorso ----> Passo del Blumone ----> Lungo attraversamento fino alle Bocchette Brescia -----> Bocchette ---> Franco e Maria (ore 11) ----> Passo di Campo ----> Passo Ignaga ----> discesone al Lissone ----> Lissone (ore 15.10). Ci sono state ovviamente le pause per bere e mangiare!
Al Lissone, vuoi perché iniziavamo un pochino a fare male i piedi
, vuoi perché guardando verso passo Poia era tutto nero
, vuoi perché dovevamo essere lì per le 14 al max, e, infine vuoi perchè il gestore del Lissone ci ha consigliato di non andare al passo per il brutto tempo
, alla fine siamo rimasti li a cenare e dormire.
La notte piove, e al risveglio il tempo in direzione del passo non promette niente di buono. Alle 6.40 partiamo zaino in spalle in direzione del Passo Poia. Ancora un pochino amareggiati per l’accaduto divoriamo la dura salita e siamo al passo in solo 2 ore!!! Prendiamo fiato una ventina di minuti anche se il tempo faceva piuttosto schifo come vedrete poi dalla foto…. Scendiamo al Prudenzini e alle 10.10 siamo là. Entriamo, facciamo due parole con il gestore e ci beviamo un bel thè caldo!
Il tempo verso il passo Miller è piuttosto instabile, il gestore ci consiglia di andare lo stesso che al massimo prendiamo due gocce di acqua, ma noi non avevamo proprio voglia di inzupparci e quindi decidiamo per rientro.
Scendiamo a piedi fino all’hotel Stella Alpina, scrocchiamo un passaggio fino a Cevo ad un runner che rientrava dal suo allenamento (un doveroso ringraziamento)! Camminata almeno per un 2,5 Km in direzione Cedegolo e poi finalmente si ferma un ragazzo che di porta fino alla stazione dei treni di Cedegolo per il nostro rientro a BS….. (grazie anche a lui).
Che dire? Ci riproverò, magari l'anno prossimo come concorrente del Trofeo Ravasio.....
Partenza alla Malga Cadino
Passo e la Vacca...
El Tita Secchi e sguardo in giù.
Blumone
Sguardo e Passo Blumone
Bocchette Brescia
Maria e Franco
Verso Passo di Campo
Al Lissone
Al Passo Poia
Prudenzini sullo sfondo e "da vicino"
Verso Passo Miller dal Prudenzini
Cavallo alla diga
Alb




... con qualche riserva sulla prima
