Temporali Martedi 24 Luglio
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Temporali Martedi 24 Luglio
Domani possibilità di temporali a partire dal pomeriggio sulle Prealpi che in serata potranno estendersi fino in Pianura, l'energia non mancherà di certo... 

Re: Temporali Martedi 24 Luglio
Precipitazioni secondo Gfs...

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Non sono così convinto di questi temporali per domani,
secondo me si tratterà di fenomeni davvero locali e che non colpiranno la pianura.. felice di sbagliarmi
secondo me si tratterà di fenomeni davvero locali e che non colpiranno la pianura.. felice di sbagliarmi

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Non sono così convinto di questi temporali per domani,
Io sono abbastanza convinto che qualche cella possa arrivare fino in pianura...

Stando al Lamma pare possa piovere oggi pomeriggio zona Lago d'Iseo e Valcamonica ed in serata qualche rovescio lambire la città. Vediamo se andrà cosi altrimenti se ne riparla settimana prossima.....
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Borgo ha scritto:StefanoBs ha scritto:Non sono così convinto di questi temporali per domani,
Io sono abbastanza convinto che qualche cella possa arrivare fino in pianura...![]()
Vedremo,
non escludo che qualche goccia potrebbe arrivare anche in pianura, però al momento rimango un po' scettico su fenomeni particolarmente interessanti

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
marco71 ha scritto:Stando al Lamma pare possa piovere oggi pomeriggio zona Lago d'Iseo e Valcamonica ed in serata qualche rovescio lambire la città. Vediamo se andrà cosi altrimenti se ne riparla settimana prossima.....
A me sembra tutto scarico anche qua, vediamo un po'...
Oggi - Ore 14.34 › Rischio di forti temporali su Brescia nel corso del pomeriggio.
Comparso poco fa su met....ve.
Che ne pensate??
Comparso poco fa su met....ve.
Che ne pensate??
Io rimango sempre della mia qualche temporale potrebbe nascere sulle prealpi e pedemontana per poi scendere fin sulle pianure con direzione SW... 

Borgo ha scritto:Io rimango sempre della mia qualche temporale potrebbe nascere sulle prealpi e pedemontana per poi scendere fin sulle pianure con direzione SW...
Bravo Borgo, qualcosa sembra stia facendo in giro, qui inizia a piovere.
Quello che mi aspettavo ieri lo stà facendo oggi, vediamo se i temporali scemano appena toccano l'alta pianura (ipotesi più probabile con qualche rovescio) oppure proseguono la loro strada... 

qui poco fa piovigginava col sole
Tratto dall eco di Bergamo
Nella serata di ieri, Mercoledì 25 Luglio, si è sviluppato quasi improvviso un sistema temporalesco a multicella sui rilievi della Lombardia, che dai settori prealpini orobici si è portatato verso le pianure, la Brianza, il milanese, arrivando addiritutta fino al piacentino.
I temporali laddove hanno colpito sono risultati anche particolarmente intensi. In particolare in Valseriana, nella bergamasca, tra Gazzaniga e Vertova, sono caduti chicchi di grandine di medio-grosse dimensioni, molto fitti, che hanno imbiancato strade e prati e provocato danni ai tetti e ai vetri degli abbaini; danni anche ai garage e parecchi scantinati sono finiti sott'acqua. La grandine ha interessato anche Colzate e in seguito la bassa bergamasca. Nel complesso sono caduti fino a oltre 50 mm in Val seriana, 38 mm nei dintorni di Bergamo.
Ecco un video che riprende la grandine di ieri a Vertova con strade che sono diventati fiumi di fango e ghiaccio: http://www.ecodibergamo.it/videos/Video/21080/
Più attenuati sono risultati i fenomeni in Brianza e a Milano, con accumuli generalmente intorno ai 10-15 mm.
Nella serata di ieri, Mercoledì 25 Luglio, si è sviluppato quasi improvviso un sistema temporalesco a multicella sui rilievi della Lombardia, che dai settori prealpini orobici si è portatato verso le pianure, la Brianza, il milanese, arrivando addiritutta fino al piacentino.
I temporali laddove hanno colpito sono risultati anche particolarmente intensi. In particolare in Valseriana, nella bergamasca, tra Gazzaniga e Vertova, sono caduti chicchi di grandine di medio-grosse dimensioni, molto fitti, che hanno imbiancato strade e prati e provocato danni ai tetti e ai vetri degli abbaini; danni anche ai garage e parecchi scantinati sono finiti sott'acqua. La grandine ha interessato anche Colzate e in seguito la bassa bergamasca. Nel complesso sono caduti fino a oltre 50 mm in Val seriana, 38 mm nei dintorni di Bergamo.
Ecco un video che riprende la grandine di ieri a Vertova con strade che sono diventati fiumi di fango e ghiaccio: http://www.ecodibergamo.it/videos/Video/21080/
Più attenuati sono risultati i fenomeni in Brianza e a Milano, con accumuli generalmente intorno ai 10-15 mm.
- Boss
- Socio sostenitore
Sorbole, chi l'ha scritto quell'articolo?
Comunque era proprio un bel bestiolotto, l'ho sfiorato tornando a casa e nella bergamasca il cielo era più nero del nero

Comunque era proprio un bel bestiolotto, l'ho sfiorato tornando a casa e nella bergamasca il cielo era più nero del nero

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Bellissimo il video!