Stazione Barbariga (tutto Ok)
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Stazione Barbariga (tutto Ok)
segna +33.6 in questo momento

Ultima modifica di Snowflake il dom 01 lug, 2012 13:29, modificato 2 volte in totale.
Snowflake
Re: Stazione Barbariga Con Evidenti Problemi
neanch'io so la causa,,, appena ha tempo viene stefano vediamo
Ultima modifica di enricobs il dom 17 giu, 2012 20:41, modificato 1 volta in totale.
dl cml bosoni mi dice che ci può stare
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
a me sembra ok 

- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
che ci stia una massima di 34 gradi alle 20.00 quando il circondario stava sui 30 mi sembra tutto fuorchè OK, comunque se sta bene al proprietario il caso è chiuso. 

Snowflake
non è che "sta bene al propietario", ho chiesto a bosoni del cml e mi ha detto che andava bene perche d'estate prende luce fino al tramonto
ti ricordo le max di quel giorno della bassa (17-6-12)
brandico +33,2
leno +33,4
manerbio +33,4
io +33,8
tu +33,2
ti ricordo le max di quel giorno della bassa (17-6-12)
brandico +33,2
leno +33,4
manerbio +33,4
io +33,8
tu +33,2

normalissimo Enrico, tutte le stazioni in estate possono
fare una massima oltre le 19, ricordati che siamo nei gg
più lunghi dell'anno, e che le 19 sono le 18 solari,
perchè adesso siamo in ora legale eh!
Vuol dire che il posizionamento è corretto, se fai una
massima alle 14 vuol dire che qualcosa incide sul valore
fatto troppo presto, l'ideale è tra le 17 e le 19:30 in
questo periodo.
ciaoo
Ultima modifica di enricobs il sab 30 giu, 2012 14:18, modificato 2 volte in totale.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
anche la mia prende sole fino al tramonte e spesso la max me la registrava alle 18.30, settimana scorsa avevo 2 ° in più rispetto le altre ora vado a braccetto con coccaglio , quindi ... comunque secondo me ripeto stazione ok...... a
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Snowflake ha scritto:che ci stia una massima di 34 gradi alle 20.00 quando il circondario stava sui 30 mi sembra tutto fuorchè OK, comunque se sta bene al proprietario il caso è chiuso.
Più che altro quella di Enrico è l'unica giusta, perchè prende il sole fino a tardi.. dubito che le altre lo facciano.. in questo periodo dell'anno le massime si dovrebbero registrare intorno alle 19 (il sole tramonta alle 21:15)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
infatti è quello che avevo scritto alcuni post indietro , anche la mia spesso fa la max alle 18.30 prendendo il sole fino a tardi...
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Snowflake ha scritto:che ci stia una massima di 34 gradi alle 20.00 quando il circondario stava sui 30 mi sembra tutto fuorchè OK, comunque se sta bene al proprietario il caso è chiuso.
Più che altro quella di Enrico è l'unica giusta, perchè prende il sole fino a tardi.. dubito che le altre lo facciano.. in questo periodo dell'anno le massime si dovrebbero registrare intorno alle 19 (il sole tramonta alle 21:15)
Rimango della mia idea, che faccia più caldo alle ore 19 - 20 rispetto al pieno sole delle 16 - 17 mi sembra poco sostenibile.
Snowflake
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Snowflake ha scritto:StefanoBs ha scritto:Snowflake ha scritto:che ci stia una massima di 34 gradi alle 20.00 quando il circondario stava sui 30 mi sembra tutto fuorchè OK, comunque se sta bene al proprietario il caso è chiuso.
Rimango della mia idea, che faccia più caldo alle ore 19 - 20 rispetto al pieno sole delle 16 - 17 mi sembra poco sostenibile.
Beh.. è come dire che non è sostenibile che il momento più freddo della giornata è ai primi raggi del sole, piuttosto che in piena notte.
L'inerzia termica è importante.
Se lì il sole c'è alle 20 e nelle altre stazioni no, c'è differenza sostanziale e non omogenità di rilevamento.
Poi tieni conto che non mi pare che tutti i giorni sia così a Barbariga, probabilmente quel giorno era più particolare di altri e il fenomeno è stato più visibile e accentuato.

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Stazione Barbariga (tutto Ok)
Riapro questo thread per segnalare che la stazione di Barbariga segna un rain rate in corso di 164.3 mm/h e 14 mm odierni, cè qualcosa che non va... 

- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
non è un problema, è semplicemente off-line ferma alle 9.39 con temporale in corso .. 

Ultima modifica di Snowflake il dom 22 lug, 2012 20:06, modificato 1 volta in totale.
Snowflake
Snowflake ha scritto:non è un problema, è semplicemente off-line ferma alle 9.39 con temporale in corso ..
Ah è ferma a ieri mi sono accorto adesso perchè quando ho guardato stamane era proprio verso le 9.30...

se tutto va bene torna online ad agosto...putroppo perderò dei dati
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
enricobs ha scritto:se tutto va bene torna online ad agosto...putroppo perderò dei dati
Non riesci a collegare la stazione a un portatile o altro pc?

ho letto il motivo sul forum del cml
praticamente la ventola non riceva piu bene i raggi il tardo pomeriggio,essendo puntata a sud
cosi si ferma e non essendoci piu ricambio d'aria la temp schizza
la soluzione è quella che hai fatto tu e stefano, cioè spostarla verso ovest

praticamente la ventola non riceva piu bene i raggi il tardo pomeriggio,essendo puntata a sud
la soluzione è quella che hai fatto tu e stefano, cioè spostarla verso ovest

Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
enricobs ha scritto:ho letto il motivo sul forum del cml
la soluzione è quella che hai fatto tu e stefano, cioè spostarla verso ovest![]()
Sì, mi pare ne avessimo già parlato.. ti conviene spostare il pannellino verso SW invece che S pieno