Radu ha scritto: Io mi sto facendo l'idea di una veloce discesa di temporali dalle Prealpi Bg-Bs verso Sudest Sabato pomeriggio-sera, con il fronte che poi Domenica scivola verso Emilia ed Adriatiche lasciando una residua instabilità sul Garda....mah vediamo, siamo solo a martedi...
Anche guardando i Lam di stasera rimango dell'idea di qualche giorno fa: il momento più propizio per la pianura sarà nel pomeriggio-sera di sabato, quando i temporali dovrebbero scendere dalle Prealpi centro-orientali lombarde verso Sudest:
Domenica è una bella incognita. Potrebbe partire limpida, soleggiata e fresca, con annuvolamenti in discesa da Nordest già nel corso del primo pomeriggio, con possibili nuovi fenomeni sulle zone più orientali della provincia, meno probabili altrove.
Radu ha scritto: Io mi sto facendo l'idea di una veloce discesa di temporali dalle Prealpi Bg-Bs verso Sudest Sabato pomeriggio-sera, con il fronte che poi Domenica scivola verso Emilia ed Adriatiche lasciando una residua instabilità sul Garda....mah vediamo, siamo solo a martedi...
Anche guardando i Lam di stasera rimango dell'idea di qualche giorno fa: il momento più propizio per la pianura sarà nel pomeriggio-sera di sabato, quando i temporali dovrebbero scendere dalle Prealpi centro-orientali lombarde verso Sudest:
Domenica è una bella incognita. Potrebbe partire limpida, soleggiata e fresca, con annuvolamenti in discesa da Nordest già nel corso del primo pomeriggio, con possibili nuovi fenomeni sulle zone più orientali della provincia, meno probabili altrove.
Sono perfettamente d'accordo con te!
Domenica è ancora un punto di domanda, Sabato direi che la dinamica è quella descritta da te
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Da GFS e Lamma pare saran privilegiate Alpi e Prealpi e zona Garda per poi venir coinvolto bene tutto l'Adriatico. Come sempre la pianura sarà li al limite sperando che un temporale perda la trebisonda e si decida a far piovere sui campi e aiuole ingiallite... Nel complesso mi sembra peggioramento un pelo smorzato rispetto alle "mie" aspettative..
Speriamo bene perchè altrimenti ci aspettan altri giorni secchi.
Da qui vedo un po' di batuffoli verso nord, anche se ancora tappi; penso che nel pomeriggio qualcosa da qualche parte farà, sui monti.
Per domenica spero non faccia nulla fino al pomeriggio.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
E' quello su cui conto. Io spero che l'arpa abbia ragione (ma torto su domenica ) anche perchè fuori c'è un'afa che fa schiattare.
Se non fa nulla manco questa volta al prossimo che sento commentare "che bello, con l'afa chissà che temporali farà quando cambierà il tempo" lo spedisco nel Sahara, così avrà già la risposta!
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:E' quello su cui conto. Io spero che l'arpa abbia ragione (ma torto su domenica ) anche perchè fuori c'è un'afa che fa schiattare. Se non fa nulla manco questa volta al prossimo che sento commentare "che bello, con l'afa chissà che temporali farà quando cambierà il tempo" lo spedisco nel Sahara, così avrà già la risposta!
Borgo ha scritto:Già domani sera spazio per i primi temporali che dalle Alpi e Prealpi potrebbero giungere fin sull'Alta Pianura...
gli ultimi lam smorzano gli animi. per domani sera niente in vista. perà forse vedremo qualcosa già fra la notte e la mattina.
Interessante il temporalino che stà sfilando a Sud tra Cremonese e Bresciano non previsto dai Lam, qualche nucleo è in atto anche dalla pedemontana in su...
Il 20, in città, è trascorso con gran caldo e solo con un tuono dopo le 23:00...
Dal radar si scorge qualcosa tra bergamasco e milanese, ma sembra proprio poca roba..
Che dite? Possiam aspettarci un temporale serio nel proseguo della giornata oppure meglio mettersi il cuore in pace ed assistere alla tanta pioggia che cadrà in settimana al centro??
marco71 ha scritto:Il 20, in città, è trascorso con gran caldo e solo con un tuono dopo le 23:00... Dal radar si scorge qualcosa tra bergamasco e milanese, ma sembra proprio poca roba.. Che dite? Possiam aspettarci un temporale serio nel proseguo della giornata oppure meglio mettersi il cuore in pace ed assistere alla tanta pioggia che cadrà in settimana al centro??
Qui lo stà facendo già ora, stasera sicuramente il temporale lo farà sul Bresciano...
bel temporale in corso, già sueprati i 10 mm, 19,1°C!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Bello il bombolone di questa mattina, peccato sia arrivato "di nascosto". Spero nel bis oggi (ho già una mezza torrettina fuori dalla finestra, la prendo per buon auspicio ) e che domani se la prendano mooooolto comoda!