.. dopo la parentesi fresca, con apice nel week-end, già a partire da Martedì prossimo le temperature rischizzeranno in alto.
Le isoterme a 850hPa si ripoteranno nuovamente a +17/+18, e complice ventilazione settentrionale, i valori termici ritorneranno prossimi ai 33-34°C. Clima secco e non afoso.
Da valutare la situazione nei prossimi giorni:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:.. dopo la parentesi fresca, con apice nel week-end, già a partire da Martedì prossimo le temperature rischizzeranno in alto...........
Vedi di riuscire a darci qualche notizia migliore qualche volta.................
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
StefanoBs ha scritto:.. dopo la parentesi fresca, con apice nel week-end, già a partire da Martedì prossimo le temperature rischizzeranno in alto...........
Vedi di riuscire a darci qualche notizia migliore qualche volta.................
Buonasera a tutti.
Son tornato da un oretta dopo aver trascorso 15 giorni nel Grossetano. Ho svuotato le valige e son corso a verificare il sito. Vi assicuro caldo asfisiante e continuo giorno e notte. Tutti che si lamentavano per la situazione. In acqua stavi bene (tra l'altro mare caldissimo !!!) ma come salivi sulla sabbia era un sudare unico, senza un filo di brezza!
Mi potete dire cosa ci aspetta per i prossimi giorni?? Stando ai vari tg visti in Toscana si parlava dell'arrivo delle Azzorre per 3/4 giorni con calo temperature soprattutto lunedi ma poi ripresa da mercoledi. Possibile perturbazione seria nel prossimo weekend. E' cosi? O magari i modelli dicono altro??
Grazie e salutoni a tutti.
marco71 ha scritto:Buonasera a tutti. Son tornato da un oretta dopo aver trascorso 15 giorni nel Grossetano. Ho svuotato le valige e son corso a verificare il sito. Vi assicuro caldo asfisiante e continuo giorno e notte. Tutti che si lamentavano per la situazione. In acqua stavi bene (tra l'altro mare caldissimo !!!) ma come salivi sulla sabbia era un sudare unico, senza un filo di brezza! Mi potete dire cosa ci aspetta per i prossimi giorni?? Stando ai vari tg visti in Toscana si parlava dell'arrivo delle Azzorre per 3/4 giorni con calo temperature soprattutto lunedi ma poi ripresa da mercoledi. Possibile perturbazione seria nel prossimo weekend. E' cosi? O magari i modelli dicono altro?? Grazie e salutoni a tutti.
Si Anticiclone delle Azzore temperature intorno ai 30°C fino a martedi poi rialzo e per il week-end sembra che possa esserci un nuovo calo ma attendiamo...
ti capisco marco molto caldo anche in romagna ma qui per colpa del garbino vento da sw mooolto caldo 35.1 in spiaggia oggi. Son passato in un ora da 29.8 a 35 e ho detto tutto azz.
domani torno in italia dopo circa un mese qui in inghilterra a londra.. credetemi che qui tutti i santi giorni piove! il sole non si vede mai, che depressione!
Riapro il messaggio per medesimo scenario imminenti.
Dopo la breve parentesi fresca che avrà come giornata più fredda Lunedì, da Martedì le temperature ritorneranno su valori elevati velocemente:
Venerdì e Sabato prossimo le giornate più calde in vista, con nuovamente temperature massime intorno ai 33-34°C, direi anche abbastanza afosi:
C'è tempo comunque per aggiornarsi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
ale74 ha scritto:dagli spaghi che hai postato stefano mi pare ci sia anche la probabilita di precipitazioni o non sara' cosi'
Intendi dopo il 29 Luglio?
C'è questa possibilità, perchè c'è una depressione in Atlantico.. però è ancora molto lontano per definire una previsione ragionevole
Ci sono novità sulla durata del caldo?? E sulle possibili precipitazioni di domenica/lunedi?
Stando a GFS ci sarà un calo ma sempre in un contesto caldino e per le precipitazioni non mi sembran cosi diffuse e convinte. Almeno ad oggi...
marco71 ha scritto:Ci sono novità sulla durata del caldo?? E sulle possibili precipitazioni di domenica/lunedi? Stando a GFS ci sarà un calo ma sempre in un contesto caldino e per le precipitazioni non mi sembran cosi diffuse e convinte. Almeno ad oggi...
Di fatto tranne una pausa tra martedì e mercoledì prossimo,
il caldo ci accompagnerà almeno per le prossime due settimane.
Per le precipitazione di Domenica/Lunedì,
direi di non farci troppo affidamento, si tratta di possibili temporali dovuti a quell'infiltrazione fresca che di fatto è stata di molto attutita.
Mi pare di capire che sarà l'ennesimo weekend da imprecazioni per me: acqua sui monti e caldo osceno in pianura. Quanto vorrei che per una volta facesse al contrario...
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Mi pare di capire che sarà l'ennesimo weekend da imprecazioni per me: acqua sui monti e caldo osceno in pianura. Quanto vorrei che per una volta facesse al contrario...
A chi lo dici!!! Io sto gia soffrendo da stamattina..... E pensare che lunedì si stava cosi bene
marco71 ha scritto:Ci sono novità sulla durata del caldo?? E sulle possibili precipitazioni di domenica/lunedi? Stando a GFS ci sarà un calo ma sempre in un contesto caldino e per le precipitazioni non mi sembran cosi diffuse e convinte. Almeno ad oggi...
Di fatto tranne una pausa tra martedì e mercoledì prossimo, il caldo ci accompagnerà almeno per le prossime due settimane.
Per le precipitazione di Domenica/Lunedì, direi di non farci troppo affidamento, si tratta di possibili temporali dovuti a quell'infiltrazione fresca che di fatto è stata di molto attutita.
ahi ahi... non se ne esce... spero in un deciso cambio di rotta almeno nella seconda decade di agosto, quando sarò al mare, non voglio abbrustolirmi...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth