Acquisti Online.

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Acquisti Online.

Messaggio da reghe82 »

C'è qualcuno di voi che ha acquistato qualcosa online su Join2buy?

Ho acquistato un articolo per la mia bimba a fine maggio, consegna garantita entro 45 gg e non è ancora arrivato. Ma questo ci può stare. Risposte da parte dell'assistenza sempre vaghe, a volte non capiscono nemmeno quello che stai chiedendo... Risposte in spagnolo o italiano a seconda di chi scrive. Ora mi sono veramente incazzato e nemmeno più mi rispondono, tracciabilità delle spedizioni e visione dello stato dell'ordine inesistente. Insomma, avrò buttato 130 Euro secondo Voi o ci posso ancora sperare...
Finora mi è sempre andata bene, dovrà pure capitarmi un bidone una volta o l'altra.... :mryellow:
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Acquisti Online.

Messaggio da zakkaccio »

reghe82 ha scritto:C'è qualcuno di voi che ha acquistato qualcosa online su Join2buy?

Ho acquistato un articolo per la mia bimba a fine maggio, consegna garantita entro 45 gg e non è ancora arrivato. Ma questo ci può stare. Risposte da parte dell'assistenza sempre vaghe, a volte non capiscono nemmeno quello che stai chiedendo... Risposte in spagnolo o italiano a seconda di chi scrive. Ora mi sono veramente incazzato e nemmeno più mi rispondono, tracciabilità delle spedizioni e visione dello stato dell'ordine inesistente. Insomma, avrò buttato 130 Euro secondo Voi o ci posso ancora sperare...
Finora mi è sempre andata bene, dovrà pure capitarmi un bidone una volta o l'altra.... :mryellow:


non conoscevo l'esistenza di questo sito, però sembra un gruppo ben strutturato in tutta europa :indeciso:
prova a dare un'occhiata ai vari forum se c'è qualcuno che ha avuto il problema
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Acquisti Online.

Messaggio da reghe82 »

zakkaccio ha scritto:
reghe82 ha scritto:C'è qualcuno di voi che ha acquistato qualcosa online su Join2buy?

Ho acquistato un articolo per la mia bimba a fine maggio, consegna garantita entro 45 gg e non è ancora arrivato. Ma questo ci può stare. Risposte da parte dell'assistenza sempre vaghe, a volte non capiscono nemmeno quello che stai chiedendo... Risposte in spagnolo o italiano a seconda di chi scrive. Ora mi sono veramente incazzato e nemmeno più mi rispondono, tracciabilità delle spedizioni e visione dello stato dell'ordine inesistente. Insomma, avrò buttato 130 Euro secondo Voi o ci posso ancora sperare...
Finora mi è sempre andata bene, dovrà pure capitarmi un bidone una volta o l'altra.... :mryellow:


non conoscevo l'esistenza di questo sito, però sembra un gruppo ben strutturato in tutta europa :indeciso:
prova a dare un'occhiata ai vari forum se c'è qualcuno che ha avuto il problema

Non trovo nulla di nulla mannaggia, in Italia sembra ci sia da poco...
Avatar utente
badilantes
Socio ordinario
Messaggi: 1344
Iscritto il: sab 06 set, 2008 17:09
Località: Brescia
Contatta:

Re: Acquisti Online.

Messaggio da badilantes »

Diciamo che sono in ritardo però non è di buon auspicio la mancanza di comunicazione, vedrai che un giorno arriverà.
In pratica è un gruppo d'acquisto, raccolgono per un tot di giorni gli ordini dei clienti per poi acquistare il prodotto a condizioni vantaggiose sfruttando la quantità, può essere che se gli ordini di un tal prodotto scarseggiano i tempi si dilatino.
Ultima modifica di badilantes il mar 17 lug, 2012 20:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Acquisti Online.

Messaggio da reghe82 »

badilantes ha scritto:Diciamo che sono in ritardo però non è di buon auspicio la mancanza di comunicazione, vedrai che un giorno arriverà.
In pratica è un gruppo d'acquisto, raccolgono per un tot di giorni gli ordini dei clienti per poi acquistare il prodotto a condizioni vantaggiose sfruttando la quantità, può essere che se gli ordini di un tal prodotto scarseggiano i tempi si dilatino.

Il prodotto è questo:
http://www.join2buy.com/it/Product-230- ... ucina.aspx
La cosa preoccupante è che hanno venduto 4 pezzi in più di queli disponibili (manco bloccano l'articolo) e che delle 333 vendite di questo oggetto non trovo nemmeno un feedback. Vi terrò comunque aggiornati, non voglio sputtanare un sito che magari è serio anche se ad oggi mi sembra davvero che si stia dimostrando il contrario...
g_stefano
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 02 set, 2010 17:42
Località: Gussago
Contatta:

Re: Acquisti Online.

Messaggio da g_stefano »

Per gli acquisti online io utilizzo sempre Paypal come metodo di pagamento che "dovrebbe" offrire un minimo di tutela in più, l'unica cosa è che se non ricevi ciò che hai acquistato devi presentare reclamo entro 45 giorni dal pagamento e nel tuo caso i 45 giorni sono anche quelli previsti per la consegna...
Speriamo si risolva per il meglio dai... ;)
Avatar utente
duel
Nevischio
Nevischio
Messaggi: 584
Iscritto il: mar 24 apr, 2012 13:44
Località: Gardone Valtrompia

Re: Acquisti Online.

Messaggio da duel »

io la mia fregata lo presa col sito di Maditech, hanno fatto anche un servizio sulle iene e si creato un gruppo su facebook...cosa avevano fatto...il sito funzionava perfettamente ed era segnalato in uno di quei siti che raccolgono le migliori offerte di un prodotto...i feedback erano super positivi..peccato che dei farabutti hanno ad un certo punto acquisito il sito e non più spedito nulla..i pagamenti erano tutti con bonifico o ricarica postpay...risultato?centinaia di truffati...adesso grazie alle varie segnalazioni ecc... li hanno beccati ma mi sa che io i miei soldi non li rivedrò più, anche se hanno recuperato una buona parte dei soldi, fortunatamente non era un cifra incredibile ma c'è che ci ha perso un bel po' di soldi...quindi ragazzi diffidate sempre da chi non accetta pagamenti con carte di credito e paypal....facilmente sono truffe.!!!!! :boh: :ireful:
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Acquisti Online.

Messaggio da zakkaccio »

duel ha scritto:io la mia fregata lo presa col sito di Maditech, hanno fatto anche un servizio sulle iene e si creato un gruppo su facebook...cosa avevano fatto...il sito funzionava perfettamente ed era segnalato in uno di quei siti che raccolgono le migliori offerte di un prodotto...i feedback erano super positivi..peccato che dei farabutti hanno ad un certo punto acquisito il sito e non più spedito nulla..i pagamenti erano tutti con bonifico o ricarica postpay...risultato?centinaia di truffati...adesso grazie alle varie segnalazioni ecc... li hanno beccati ma mi sa che io i miei soldi non li rivedrò più, anche se hanno recuperato una buona parte dei soldi, fortunatamente non era un cifra incredibile ma c'è che ci ha perso un bel po' di soldi...quindi ragazzi diffidate sempre da chi non accetta pagamenti con carte di credito e paypal....facilmente sono truffe.!!!!! :boh: :ireful:


ah io se vedo pagamento con postepay o similari scappo a gambe levate :orror:

stavo or ora prenotando una vacanza con viaggiagratis.com, sembra molto affidabile. qualcuno l'ha provato? 8)
Ultima modifica di zakkaccio il mer 18 lug, 2012 09:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Acquisti Online.

Messaggio da Rickybs »

ti auguro che tutto si risolva reghe... io non sono esperto di acquisti online... :boh:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
luiza
Sereno
Sereno
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 22 lug, 2012 14:32
Località: italia

Re: Acquisti Online.

Messaggio da luiza »

ciao reghe volevo domandarti se ti e arrivato quel giocatolo dal join2buy...anche io ho fatto un aquisto di una machina pero non mi hanno mandato nientte ex quuanti gg ci vole per arrivarmi acasa oppure che ho ordinato quella machina ..spro che mi dici qualcosa subbito grazie
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Acquisti Online.

Messaggio da reghe82 »

Li ho chiamati e mi hanno poi risp per mail scusandosi per il ritardo. Mi hanno confermato la consegna per la prima settimana di agosto, quindi se mi va bene con consegna in 70 gg anzichè 45... Se mi va male come credo la consegna non avverrà mai...
luiza
Sereno
Sereno
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 22 lug, 2012 14:32
Località: italia

Re: Acquisti Online.

Messaggio da luiza »

li hai chiamato tramite telefono?pouo ti hanno detto che era tutto aposto?ma doppo quante volte ti hanno detto il verro del fatto?
grazie
luiza
Sereno
Sereno
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 22 lug, 2012 14:32
Località: italia

Re: Acquisti Online.

Messaggio da luiza »

reghe ti voglio domandare altro,ma quado hai telefonato cosa ti hanno chiesto loro cosa ti serve dare il codice di aquisto e altro?
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Acquisti Online.

Messaggio da reghe82 »

Dopo varie incazzature mi hanno scritto e telefonato più volte scusandosi per il ritardo dovuto, a loro dire, per un blocco in porto della nave per ispezioni doganali. Mi hanno persino inviato un buono sconto.
In ogni caso la consegna dovrebbe avvenire la prossima settimana in quanto finalmente la merce è nel loro magazzino, sperom....
Vediamo se è la volta buona, 70/75 gg di attesa anzichè 45 sono davvero tanti...
Mirkoz
Sereno
Sereno
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 11 ago, 2012 16:37
Località: Verbania

Re: Acquisti Online.

Messaggio da Mirkoz »

Caro Reghe, il tuo mex è stato un fulmine a ciel sereno... ho anche io ordinato la stessa casetta con giardino ad inizio luglio... ed ho scritto oggi al loro customer care perchè andando nel sito a cercare info sul mio ordine risulta "non hai effettuato alcun ordine"... tuttavia ho la mail di conferma ordine e pagamento... (fatto con Paypal)... se dovessi avere info o ricevere l' oggetto o qunt' altro, ti prego di postare... ho addosso un' ansia... era il regalo per le mie gemelline... :( ...
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Acquisti Online.

Messaggio da reghe82 »

Mirkoz ha scritto:Caro Reghe, il tuo mex è stato un fulmine a ciel sereno... ho anche io ordinato la stessa casetta con giardino ad inizio luglio... ed ho scritto oggi al loro customer care perchè andando nel sito a cercare info sul mio ordine risulta "non hai effettuato alcun ordine"... tuttavia ho la mail di conferma ordine e pagamento... (fatto con Paypal)... se dovessi avere info o ricevere l' oggetto o qunt' altro, ti prego di postare... ho addosso un' ansia... era il regalo per le mie gemelline... :( ...

E' arrivata ieri, se l'oggetto è il medisimo lo dovresti ricevere anche tu perchè hanno preso un grosso lotto che arrivava via mare. Siccome li ho praticamente fulminati mi hanno promesso che avrebbero evaso immediatamente il mio ordine. La casetta comunque è bellissima e per un pigro come me facilissama anche da montare...
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Acquisti Online.

Messaggio da caramella »

Mirkoz ha scritto:............... mio ordine risulta "non hai effettuato alcun ordine"... tuttavia ho la mail di conferma ordine e pagamento... .............................. :( ...


Guarda che non è negativa la cosa......dovrebbe essere un indizio!
L'ordine,se è stato evaso,non c'è più, c'è una bolla e la spedizione è partita! :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Mirkoz
Sereno
Sereno
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 11 ago, 2012 16:37
Località: Verbania

Re: Acquisti Online.

Messaggio da Mirkoz »

...fiuuuuu.... grazie mille a tutti !!! ;)
Avatar utente
badilantes
Socio ordinario
Messaggi: 1344
Iscritto il: sab 06 set, 2008 17:09
Località: Brescia
Contatta:

Re: Acquisti Online.

Messaggio da badilantes »

bene è arrivata, adesso paga l'IMU :sarcastic:
Avatar utente
e-franck
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2300
Iscritto il: mar 13 gen, 2009 23:32

Re: Acquisti Online.

Messaggio da e-franck »

caramella ha scritto:
Mirkoz ha scritto:............... mio ordine risulta "non hai effettuato alcun ordine"... tuttavia ho la mail di conferma ordine e pagamento... .............................. :( ...


Guarda che non è negativa la cosa......dovrebbe essere un indizio!
L'ordine,se è stato evaso,non c'è più, c'è una bolla e la spedizione è partita! :bye:


Mah :indeciso: ... su altri siti gli ordini evasi non scompaiono anzi viene tracciato il percorso della merce: ti dicono se e quando è stata spedita , se è in viaggio, presso quale deposito / corriere si trova ... :icon_wink:
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Acquisti Online.

Messaggio da caramella »

e-franck ha scritto:
caramella ha scritto:
Mirkoz ha scritto:............... mio ordine risulta "non hai effettuato alcun ordine"... tuttavia ho la mail di conferma ordine e pagamento... .............................. :( ...


Guarda che non è negativa la cosa......dovrebbe essere un indizio!
L'ordine,se è stato evaso,non c'è più, c'è una bolla e la spedizione è partita! :bye:


Mah :indeciso: ... su altri siti gli ordini evasi non scompaiono anzi viene tracciato il percorso della merce: ti dicono se e quando è stata spedita , se è in viaggio, presso quale deposito / corriere si trova ... :icon_wink:


Verissimo,infatti ho parlato di indizio!La differenza stà nella procedura contabile,non tutte sono identiche!

Ma potrebbe anche non essere così,come suggerisci tu! :ok: :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Acquisti Online.

Messaggio da Boss »

Il tracking però dipende dal corriere.
Con SDA per esempio a volte funziona, a volte no, a volte va a rate.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Angelox
Sereno
Sereno
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 21 set, 2012 09:16
Località: Roma

Re: Acquisti Online.

Messaggio da Angelox »

Io ho fatto un acquisto il 2 maggio (scooter elettrico) la consegna era prevista in max 60 gg... dopo numerose mail inviate ho ricevuto una risposta con scritto: l'oggetto è bloccato in dogana... cmq l'ho ricevuto per metà agosto circa 100 giorni... fin quì.. diciamo che ci si può anche stare... anche se 40 giorni di ritardo mi sembrano davvero eccessivi.
Il problema è che l'imballo era abbastanza rovinato ed all'interno mancavano dei pezzi tra cui il più importante. il caricabatteria.
Dal 20 agosto... dopo svariate mail e telefonate.. ancora non mi danno una risposta precisa, per farmi sapere se me lo mandano o cos'altro.
Una cosa è certa è stata la prima e l'ultima volta che ho acquistato da join2buy.

Saluti.
Angelo
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Acquisti Online.

Messaggio da reghe82 »

Angelox ha scritto:Io ho fatto un acquisto il 2 maggio (scooter elettrico) la consegna era prevista in max 60 gg... dopo numerose mail inviate ho ricevuto una risposta con scritto: l'oggetto è bloccato in dogana... cmq l'ho ricevuto per metà agosto circa 100 giorni... fin quì.. diciamo che ci si può anche stare... anche se 40 giorni di ritardo mi sembrano davvero eccessivi.
Il problema è che l'imballo era abbastanza rovinato ed all'interno mancavano dei pezzi tra cui il più importante. il caricabatteria.
Dal 20 agosto... dopo svariate mail e telefonate.. ancora non mi danno una risposta precisa, per farmi sapere se me lo mandano o cos'altro.
Una cosa è certa è stata la prima e l'ultima volta che ho acquistato da join2buy.

Saluti.
Angelo

Speriamo si risolva...
giulysweetbaby
Sereno
Sereno
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 19 dic, 2012 07:48
Località: vicenza

Re: Acquisti Online.

Messaggio da giulysweetbaby »

salve ho letto un po la vostra discussione nel forum....e anche io ho acquistato su join2buy il 13 dicembre mi hanno garantito la consegna entro il 20 quindi spero arrivi,mi hanno scritto che però il pacco è stato bloccato per un casuale controllo alla dogana continuo a chiedere informazioni ma nessuno risponde alle mie e-mail.Qualcuno ha scritto che ha provato a telefonare mi potrebbe dare il numero io chiamo a questo ma mi dà numero inesistente 00340262033071...vi ringraxio :wallbash:
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Acquisti Online.

Messaggio da reghe82 »

giulysweetbaby ha scritto:salve ho letto un po la vostra discussione nel forum....e anche io ho acquistato su join2buy il 13 dicembre mi hanno garantito la consegna entro il 20 quindi spero arrivi,mi hanno scritto che però il pacco è stato bloccato per un casuale controllo alla dogana continuo a chiedere informazioni ma nessuno risponde alle mie e-mail.Qualcuno ha scritto che ha provato a telefonare mi potrebbe dare il numero io chiamo a questo ma mi dà numero inesistente 00340262033071...vi ringraxio :wallbash:

io ho chiamato un numero di milano, non in Spagna e sono stati gentili anche se un po' generici. Considera che i materiali arrivano da Israele e hanno mille casini con le dogane, per questo non dovrebbero garantire le consegne nei tempi che sanno di non poter mantenere.
giulysweetbaby
Sereno
Sereno
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 19 dic, 2012 07:48
Località: vicenza

Re: Acquisti Online.

Messaggio da giulysweetbaby »

REGHE82: TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA MI POTRESTI DARE IL NUMERO NN RIESCO A TROVARE I CONTATTI
giulysweetbaby
Sereno
Sereno
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 19 dic, 2012 07:48
Località: vicenza

Re: Acquisti Online.

Messaggio da giulysweetbaby »

CREDO CHE IL NUMERO CHE HO SCRIITTO EFFETTIVAMENTE SIA DI MILANO QUINDI BISOGNA SOLO TOGLIERE IL 0034 OGGI NEGLI ORARI DI APERTURA PROVO A CHIAMARE
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Acquisti Online.

Messaggio da reghe82 »

giulysweetbaby ha scritto:CREDO CHE IL NUMERO CHE HO SCRIITTO EFFETTIVAMENTE SIA DI MILANO QUINDI BISOGNA SOLO TOGLIERE IL 0034 OGGI NEGLI ORARI DI APERTURA PROVO A CHIAMARE

Non credo prorpio, se c'è il +34 (0034) è il numero di Barcellona. Io non ho il numero (non lo trovo), dovresti scrivere alla mail info@... chiedendogli di richiamarti immediatamente, io mi sono incazzato e mi hanno richiamato.
giulysweetbaby
Sereno
Sereno
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 19 dic, 2012 07:48
Località: vicenza

Re: Acquisti Online.

Messaggio da giulysweetbaby »

no ma nel sito di join2buy trovo il numero senza davanti il 0034 avevo supposto io che ci volesse il prefisso per la spagna davanti da scema :smile: ...cmq sono 3 giorni che continuo a inviare mail da incazzata nera nessuno risp....poi alle tre faccio chiamare mio marito vediamo se riesco a cocludere qualcosa anche perchè e il regalo di natale per mia figlia...cosa le dico babbpo natrale nn è arrivato???speriamo bene :mad: :mad:
:sad:
Rispondi