Tragedia Sfiorata A Cortefranca
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Tragedia Sfiorata A Cortefranca
treno investe sulla linea brescia edolo un camion a un passaggio a livello. Fonte radiorai feriti lievemente alcuni passeggeri del treno e il conducende del camion. Azz
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Tragedia Sfiorata A Cortefranca
A me risultano due feriti gravi, tra cui la macchinista del treno.
Il camion era (come al solito, in un paese in cui CdS e buon senso sulla strada sono carta straccia) tra le sbarre quando è sopraggiunto il treno.
L'automotrice, sottoposta di recente a rinnovo estetico, sarà quasi certamente cestinata, con relativo danno economico grave.
http://www.giornaledibrescia.it/in-prov ... -1.1259797
Il camion era (come al solito, in un paese in cui CdS e buon senso sulla strada sono carta straccia) tra le sbarre quando è sopraggiunto il treno.
L'automotrice, sottoposta di recente a rinnovo estetico, sarà quasi certamente cestinata, con relativo danno economico grave.
http://www.giornaledibrescia.it/in-prov ... -1.1259797
Ultima modifica di Boss il mer 27 giu, 2012 10:41, modificato 1 volta in totale.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
azz si parla forse di un morto..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
si letto pure io.
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Ho sentito adesso personale trenord, una ferroviera nel bagagliaio ferita pare non in pericolo di vita, un macchinista con qualche punto di sutura al viso l'altro illeso e alcuni viaggiatori contusi speriamo ...
Il camion si è trovato in mezzo alle sbarre e invece di sfondare per uscire è rimasto li ...
Il camion si è trovato in mezzo alle sbarre e invece di sfondare per uscire è rimasto li ...
- Boss
- Socio sostenitore
Non mi stancherò mai di ripeterlo: i PL si attraversano solo se sono aperti, le segnalazioni non sono già accese e solo ed esclusivamente se si ha la certezza di arrivare subito dall'altro lato (quindi, se c'è coda si aspetta da questo lato finchè non si può completare l'attraversamento in sicurezza).
Ma se per qualche ragione (o imprudenza) ci si trova dentro alle sbarre in chiusura, le stesse sono tutt'altro che rigide e invalicabili: sono fatte apposta per essere abbattute, quindi in quel caso meglio un bernoccolo sul mezzo che un groviglio di lamiere ed eventuali feriti o morti sulla coscienza. Non fare mai affidamento su altre cose: un treno non può schivare gli ostacoli e gli spazi di frenata sono lunghisimi (centinaia di metri, non è un'auto).
Ma se per qualche ragione (o imprudenza) ci si trova dentro alle sbarre in chiusura, le stesse sono tutt'altro che rigide e invalicabili: sono fatte apposta per essere abbattute, quindi in quel caso meglio un bernoccolo sul mezzo che un groviglio di lamiere ed eventuali feriti o morti sulla coscienza. Non fare mai affidamento su altre cose: un treno non può schivare gli ostacoli e gli spazi di frenata sono lunghisimi (centinaia di metri, non è un'auto).
ho visto il treno c he veniva trainato da un locomotore in stazione a iseo era parecchio danneggiato . vi assicuro che la mattina quando vado a lavorare si vedono certi numeri al passaggio a livello tipo macchine in sorpasso nell altra corsia con tanto di aiuola sparti traffico per non aspettare il passaggio del treno .addirittura una mattina ho visto uno arrivare in macchina in sorpasso veloce e dietro pure il treno e mi sono detto mica vorra' passare questo ,si invece e passato il treno ha cominciato a suonare ed e' andato avanti un pezzo con il macchinista fuori dal finestrino che lo insultava roba de mat 

- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
ale74 ha scritto:addirittura una mattina ho visto uno arrivare in macchina in sorpasso veloce e dietro pure il treno e mi sono detto mica vorra' passare questo ,si invece e passato il treno ha cominciato a suonare ed e' andato avanti un pezzo con il macchinista fuori dal finestrino che lo insultava roba de mat
non ho capito gnente comunque ci credo

Snowflake
- caramella
- Socio sostenitore
Snowflake ha scritto:............non ho capito gnente comunque ci credo
Che colpa ne hanno gli altri se tu non capisci niente......

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
caramella ha scritto:Snowflake ha scritto:............non ho capito gnente comunque ci credo
Che colpa ne hanno gli altri se tu non capisci niente......![]()
![]()

- Boss
- Socio sostenitore
Snowflake ha scritto:non ho capito gnente comunque ci credo
Beh, ai tempi dei semibarriere, tipo quelli sulla ex 510 a Iseo, Pilzone o Pisogne, c'è stato sicuramente qualche sveglione che, credendosi particolarmente furbo, ha pensato bene di non perdere qualche minuto e avrà sicuramente fatto la gara con il treno passando a sinistra dello spartitraffico e quindi facendo un bello slalom tra le sbarre. Poi se finisce sotto tanto è sempre colpa del "treno assassino", mica del c......e di turno. Una roba del genere successe qualche anno fa anche sulla Brescia-Parma a Piffione.
Così, grazie ai sempre troppo "svegli" italiani al volante, al posto dei PL a semibarriere, piuttosto veloci, ci troviamo ora quelli a barriere complete che hanno un tempo di chiusura più lungo, e la coda aumenta.

Ultima modifica di Boss il gio 28 giu, 2012 09:44, modificato 1 volta in totale.