GFS 06 continua ad inserire precipitazioni giovedi sera e venerdi sera, oltre che martedi prossimo. Caldo meno intenso dopo le "possibili" precipitazioni di martedi. Speriamo in una dipartita veloce di Caronte...
marco71 ha scritto:GFS 06 continua ad inserire precipitazioni giovedi sera e venerdi sera, oltre che martedi prossimo. Caldo meno intenso dopo le "possibili" precipitazioni di martedi. Speriamo in una dipartita veloce di Caronte...
l'impressione è che da martedi prossimo si apra una fase meno calda di più giorni.
Potenziale esagerato tra domenica e lunedi (e lo pagheremo con vergognose "pezzate" ):
...se per caso a quella saccatura sulla Francia le viene in mente di entrare sul Nord Italia (e secondo Ecmwf entrerebbe anche) allora tra martedi e mercoledi potrebbe fare dei temporali da urlo
Radu ha scritto:Potenziale esagerato tra domenica e lunedi (e lo pagheremo con vergognose "pezzate" ):
...se per caso a quella saccatura sulla Francia le viene in mente di entrare sul Nord Italia (e secondo Ecmwf entrerebbe anche) allora tra martedi e mercoledi potrebbe fare dei temporali da urlo
speriamo in bene.
guardando questa vedo che pure reading non è poi cosi stabile a quella distanza
penso che mal che vada ci beccheremo temporaloni biblici con caldo assurdo. se invece entra meglio arriva pure del fresco.
Ultima modifica di simone il mer 27 giu, 2012 00:31, modificato 1 volta in totale.
Mi sembra che i balletti di GFS alla fine propendano per un allungamento della fase calda, magari non supercalda, ma comunque molto calda... Vedremo quando arriveranno i primi temporali..
marco71 ha scritto:Mi sembra che i balletti di GFS alla fine propendano per un allungamento della fase calda, magari non supercalda, ma comunque molto calda... Vedremo quando arriveranno i primi temporali..
visto cosi sarà una settimana da grossi casini al nord, centro e sud rimangono al caldo.
prepariamo i teli e le tettoie
GFS06 catastrofico!!! Caldo aumentato ulteriormente (come intensità e durata) e precipitazioni di martedi svanite.... Urgono commenti dei nostri esperti che mi tranquillizzino....
Dormi tranquillo! Ti posso assicurare che entro Ottobre farà più fresco e prima o poi pioverà. Se vai da Ricky a Mompiano un po' prima, se resti in città decisamente "poi"
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Dormi tranquillo! Ti posso assicurare che entro Ottobre farà più fresco e prima o poi pioverà. Se vai da Ricky a Mompiano un po' prima, se resti in città decisamente "poi"
marco71 ha scritto:GFS06 catastrofico!!! Caldo aumentato ulteriormente (come intensità e durata) e precipitazioni di martedi svanite.... Urgono commenti dei nostri esperti che mi tranquillizzino....
Boss ha scritto:Dormi tranquillo! Ti posso assicurare che entro Ottobre farà più fresco e prima o poi pioverà. Se vai da Ricky a Mompiano un po' prima, se resti in città decisamente "poi"
Sono al mare da sabato al 14 luglio.
Beato te, sotto l'ombrellone con la brezza marina che ti accarezza la pelle puoi sopportare la caldazza decisamente meglio di chi è costretto a lavorare nel catino padano
Sono al mare da sabato al 14 luglio.
Beato te, sotto l'ombrellone con la brezza marina che ti accarezza la pelle puoi sopportare la caldazza decisamente meglio di chi è costretto a lavorare nel catino padano
Si, ma Grosseto batte sempre i record di caldo e quindi mi sa che mi troveran abbrustolito... Ci sentiam per venerdi sera.
marco71 ha scritto:GFS06 catastrofico!!! Caldo aumentato ulteriormente (come intensità e durata) e precipitazioni di martedi svanite.... Urgono commenti dei nostri esperti che mi tranquillizzino....
Beh, però una +24 (spaghetto marrone)...insomma, ha un certo fascino! In compenso mi si è piallato lo spaghetto delle precipitazioni per l'1...questo è interessante.
x marco: se sei al mare a Grosseto...nel complesso non dovresti stare male. Lo scorso anno ero a Follonica all'arrivo della caldazza e più di 32 °C non c'erano...in compenso facevi qualche km nell'entroterra e c'era da coprire il termometro dell'auto!
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
si è veramente orribile come emissione
Simone, ho scritto che devi rincuorare la truppa non deprimerla ulteriormente.... Certo che se penso a tutti quelli che fin a 15 giorni fa scrivevano sui giornali o discutevan ai tg del troppo freddo (quando la temperatura era tutto sommato in media) e degli weekend rovinati dalle piogge monsoniche......
Sono al mare da sabato al 14 luglio.[/quote]
Beato te, sotto l'ombrellone con la brezza marina che ti accarezza la pelle puoi sopportare la caldazza decisamente meglio di chi è costretto a lavorare nel catino padano [/quote]
Si, ma Grosseto batte sempre i record di caldo e quindi mi sa che mi troveran abbrustolito... Ci sentiam per venerdi sera.[/quote]
Per non abbrustolirti fai come me: spiaggia dalle sette alle dieci del mattino e dalle 17,30 in poi di sera. Nel pomeriggio lettura e relax all'ombra in pineta
GFS06 di fuoco! , se conferma anche il 12z prepariamoci a vivere un'ondata di caldo simile per intensità al 2003, arriveremo a 36-37° con umidità sul 40- 50% e percepita oltre i 40° su gran parte d'Italia