Rickybs ha scritto:peccato, il crollo termico è stato cancellato...
E' stato fortemente ridimensionato, però l'instabilità è confermata alla grande.
alla faccia del ridimensionamento...vedo pure un possibile fohn. io direi secondo ukmo12 quasi cancellato secondo le premesse iniziali. inoltre dietro si prepara un cammello agguerrito
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Boss ha scritto:Domenica mi pare di capire che non sarà troppo soleggiato, al momento
Domenica nuvoloso o molto nuvoloso. Forse qualche prefrontale nel tardo pomeriggio-sera sui monti. In pianura non credo a precipitazioni degne di nota.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Jack_Of_Spades ha scritto:L'instabilità è stata parecchio smorzata in generale e concentrata intorno al giorno 4. Le temperature non subiranno sostanziali ribassi...
Jack_Of_Spades ha scritto:L'instabilità è stata parecchio smorzata in generale e concentrata intorno al giorno 4. Le temperature non subiranno sostanziali ribassi...
anzi, venerdi x mè si alzano
Sì, domani lieve effetto favonico e temperature molto alte, specie al NW.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
topesio ha scritto:Perché in tv (rai2) hanno previsto temporali diffusi su tutto il nord (oggi 31/05) sopratutto nella seconda parte della giornata?
Non ho letto nulla da nessuno dei nostri previsori....
perchè si sono persi una rimonta anticiclonica stabilizzante in quota. in alcuni punti cercherà di rompere la stabilità ma siamo già antrati in una fase da weekend rovente. domani e sabato da piena estate. domenica idem se non entra nuvolosità prima