Le isoterme sono tipicamente estive, con una +16 a 850hPa.
Pensavo potesse esserci nuvolosità medio-alta a "salvarci", ma così sembra non essere.
Prepariamoci quindi all'ennesimo sbalzo termico di questa primavera pazza:

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
StefanoBs ha scritto:Guardando meglio le carte stasera, Giovedì potrebbe essere una giornata molto calda, con massime intorno ai 30°C in pianura (fino a 32°C al NW per un leggero effetto favonico).
Le isoterme sono tipicamente estive, con una +16 a 850hPa.
Pensavo potesse esserci nuvolosità medio-alta a "salvarci", ma così sembra non essere.
Prepariamoci quindi all'ennesimo sbalzo termico di questa primavera pazza
simone ha scritto:guardando oggi non credo faremo grosse massime. a vedere i modelli solo la bassa potrà avere delle buone massime.
simone ha scritto:guardando oggi non credo faremo grosse massime. a vedere i modelli solo la bassa potrà avere delle buone massime. per la città e pedemontana credo non oltre i 27-28 gradi
simone ha scritto:simone ha scritto:guardando oggi non credo faremo grosse massime. a vedere i modelli solo la bassa potrà avere delle buone massime. per la città e pedemontana credo non oltre i 27-28 gradi
comunque qualcuno parla di 30 gradi per Brescia.vediamo se hanno ragione
StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:simone ha scritto:guardando oggi non credo faremo grosse massime. a vedere i modelli solo la bassa potrà avere delle buone massime. per la città e pedemontana credo non oltre i 27-28 gradi
comunque qualcuno parla di 30 gradi per Brescia.vediamo se hanno ragione
Credo di sì ... 30-31°C sulla bassa pianura, Brescia sui 29-30°C.
Pedemontana sui 28°C.