Passo Dello Stelvio 26/5
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Passo Dello Stelvio 26/5
Visto che il 26/5 in occasione del giro d'Italia salirò in bici sullo Stelvio...che previsioni ci sono?...manca ancora un sacco ma lo apro adesso per poter inserire anche i vari aggiornamenti...per ora mi sembra che sia abbastanza bello ma con probabile instabilità pomeridiana.....confermate?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Passo Dello Stelvio 26/5
viste le precipitazioni in arrivo stando agli spaghi umm non vorrei che a quelle quote vi siano problemi per la tappa. Ci pensavo propio ieri visto che amici voglion pure loro salire con le due ruote.
Intendi per neve?....beh anche se dovesse venirne un metro in un giorno puliscono...certo se nevica anche venerdì fino a sera.....tappa epica!!!!

- Piella71
- Neve forte
Ciao duel, come ti invidio, sono anni che vorrei andare a fare le salite epiche del giro (stelvio e gavia in particolare), ma con 2 figli piccoli e miliardi di altri casini non ce l'ho mai fatta... certo che si avvera questa ne mette giù un bel po' domenica, ma mancherebbero ancora 6 giorni:

Cacchio....e pensare che domenica sono sui piani dei resinelli in tenda aiuto.....................................per quanto riguarda la possibilità di fare le salite epiche...posso solo dire MONUMENTO alle nonne!!!! 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
sti cavoli quanta acqua
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Potrebbe metterne giù parecchia se riesco voglio andare invece sul mortirolo in bici a vedere la tappa.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
duel ha scritto:Intendi per neve?....beh anche se dovesse venirne un metro in un giorno puliscono...certo se nevica anche venerdì fino a sera.....tappa epica!!!!![]()
L'importante che non ci sia molto vento!!!!! se no come nell'anno in cui vinse Savoldelli,ad un tipo vicino me capitò di girarsi e non trovare + la tenda e vederla svolazzare in cielo!!!!

Cè una goccia fredda in ballo vedremo dove si posizionerà, se riesco salgo anche io sullo Stelvio... 

Sembra proprio che non ci sarà bel tempo, io temo addirittura che lo Stelvio possa saltare, cmq manca ancora molto i dettagli li vedremo più avanti inutile fare una previsione ora...
Io penso di salire sul Mortirolo anche perchè sullo Stelvio penso che chiudano la strada al traffico dalle primissime ore del mattino voi cosa dite?

Io penso di salire sul Mortirolo anche perchè sullo Stelvio penso che chiudano la strada al traffico dalle primissime ore del mattino voi cosa dite?

Beh per far saltare lo Stelvio bisogna proprio che faccia un bel tempaccio...ciò significa neve almeno da sotto i 2000 e parecchia anche, perchè in salita non ci son grossi problemi è la discesa che impone lo stop in caso..ma visto le webcam sul passo nonostante nevichi la strada rimane bella pulita...certo l'incognita c'è ma se la mattina tiene penso non ci siano problemi per la tappa...la strada penso che la chiuderanno ancora il giorno prima visto che organizzano i viaggi con navette bus....
Borgo ha scritto:Sembra proprio che non ci sarà bel tempo, io temo addirittura che lo Stelvio possa saltare, cmq manca ancora molto i dettagli li vedremo più avanti inutile fare una previsione ora...![]()
io dico che al lago della vacca (2300m) sta nevicando da ieri e l'anemometro è fermo...

però la strada dello stelvio sembra percorribile

Mi dicono però che decideranno giovedì il da farsi... potrebbe saltare lo Stelvio e la Tappa fermarsi a Bormio 2000...sperom de nò accidenti......
duel ha scritto:Mi dicono però che decideranno giovedì il da farsi... potrebbe saltare lo Stelvio e la Tappa fermarsi a Bormio 2000...sperom de nò accidenti......
A me preoccupa la situazione tra venerdi e sabato la neve di questi giorni non è sicuramente un problema...

-
- Galaverna
Borgo ha scritto:Sembra proprio che non ci sarà bel tempo, io temo addirittura che lo Stelvio possa saltare, cmq manca ancora molto i dettagli li vedremo più avanti inutile fare una previsione ora...![]()
anche io volevo andare sul mortirolo, sai dirmi più o meno a che ora chiudono la strada?

mangiapolenta ha scritto:Borgo ha scritto:Sembra proprio che non ci sarà bel tempo, io temo addirittura che lo Stelvio possa saltare, cmq manca ancora molto i dettagli li vedremo più avanti inutile fare una previsione ora...![]()
anche io volevo andare sul mortirolo, sai dirmi più o meno a che ora chiudono la strada?
Il Giro passerà da Edolo più o meno tra le 12 e le 12.30 quindi penso che li a Edolo la strada la chiudano intorno alle 11, cmq da Monno dovrebbe essere sempre aperta la strada verso il Mortirolo...

- Boss
- Socio sostenitore
Non scendono da Monno?
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Non scendono da Monno?
No salgono da Tirano e scendono a Grosio per poi raggiungere Bormio e il Passo dello Stelvio...

La carovana rosa ha raggiunto lo Stelvio!

- simone
- Direttivo Meteopassione
Domani se viene un rovescio poco prima rischiamo la neve. ma io amo le tappe da tregenda,considerando come stanno correndo male ci vuole una tappa cosi 

Io parto ora per il Mortirolo... 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
invidia

mi piacerebbe essere li o stelvio o mortirolo ma ho la festa della scuola!!!!!

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
partita poco fa la tappa
Che spettacolo oggi sul Mortirolo ero ai 400 metri dal GPM con strada cementata e larga poco più di 2 metri, un vero e proprio spettacolo vedere i corridori passarti davanti a passo d'uomo...
Domani vi metto qualche foto...

Borgo ha scritto:Che spettacolo oggi sul Mortirolo ero ai 400 metri dal GPM con strada cementata e larga poco più di 2 metri, un vero e proprio spettacolo vedere i corridori passarti davanti a passo d'uomo...![]()
Io ero a 20 mt dopo il GPM....un delirio di gente!!!!
...credo comunque che non lo rifaranno più quel tratto di strada lì.
...secondo me molto meglio la salita dalla parte bresciana....

Ultima modifica di Edolo75 il dom 27 mag, 2012 03:51, modificato 1 volta in totale.
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta: