Ci sarà tempo per parlarne, questi per ora gli spaghetti che mostrano la tendenza al peggioramento:

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Jack_Of_Spades ha scritto:E' ancora presto ma l'evento previsto a fine decade potrebbe essere decisamente rilevante... Da tenere sott'occhio.
RaffoxBS ha scritto:Credo sia il fondo scala
RaffoxBS ha scritto:Credo sia il fondo scala
Jack_Of_Spades ha scritto:E' ancora presto ma l'evento previsto a fine decade potrebbe essere decisamente rilevante... Da tenere sott'occhio.
Radu ha scritto:I modelli odierni confermano un importante peggioramento a partire da Domenica.
Per Lirio: sabato mattina dovrebbe essere tranquillo. Qualche rischio per il pomeriggio, ma pare appunto che il grosso arrivi nella seconda parte di Domenica.
Jack_Of_Spades ha scritto:Si conferma un evento pluviometrico importante e non di breve durata.
Possibili a tratti anche fasi temporalesche.
simone ha scritto:vedo 2 passate importanti,almeno seguendo UKMO una domenica e una fra lunedi e martedi.
Domenica voglio vedere i parametri... non mi stupirei di leggere accumuli notevoli in poco tempo
Radu ha scritto:simone ha scritto:vedo 2 passate importanti,almeno seguendo UKMO una domenica e una fra lunedi e martedi.
Domenica voglio vedere i parametri... non mi stupirei di leggere accumuli notevoli in poco tempo
Concordo, ed aggiungo che tra la seconda parte di domenica e la prima parte di lunedi potrebbe essere perturbato con cieli coperti e piogge insistenti con magari qualche ts "affogato" (poderoso afflusso umido in quota da SSW) mentre tra lunedi e martedi potrebbe essere una fase più marcatamente instabile con fenomeni prevalentemente convettivi (ci passa la goccia fredda sulla testa). Questo almeno secondo Gfs, perchè secondo Ecmwf l'Hp spinge di più ed il miglioramento potrebbe arrivare già martedi.
Vediamo domani...