Oggi giornata con meteo "variabile". Sole, acqua, temporali, sole con l'acqua, zone asciutte in mezzo a due temporali...sicuramente una situazione simpatica, anche se purtroppo poco fotografabile per via dei contrasti di luce e della pioggia.
Innanzituto, un piccolo scorcio della coda del CB in zona Brescia poco prima delle 13 (quando l'ho visto uscendo dal supermercato era uno spettacolo, purtroppo da casa era solo parzialmente visibile)
Poi qualche rovesciotto qui e la oggi in zona Santa Maria del Giogo, pomeriggio.
Questo era già in brontolante allontanamento verso l'alto sebino e la val camonica quando sono arrivato:
Ne passa quindi uno subito ad est, in risalita dalla Val Trompia verso nord, sfiorandomi
Il temporale in (leeeenta) salita da sud-ovest. Per arrivare a Santa Maria c'ha messo una vita, alla fine stanco di aspettare e convinto che sarebbe sfilato leggermente ad ovest ho cominciato a scendere e ovviamente me lo sono preso tutto, grandine compresa. Parecchi botti.
Subito dopo, mentre continua a piovere ma il temporale si è già allontanato:
06/05/12 - Temporalini Sparsi Sul Sebino
Moderatore: Moderatore
- Boss
- Socio sostenitore
06/05/12 - Temporalini Sparsi Sul Sebino
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Re: 06/05/12 - Temporalini Sparsi Sul Sebino
Foto spettacolari complimenti, in particolare la prima e i muri d'acqua sul Sebino!
- giak66
- Socio sostenitore
poco fotografabile non direi viste le foto
il CB della prima foto visto da sotto era uno spettacolo di colori.
purtroppo l'ho visto alle 13:30 mentre andavo al lavoro rischiando un paio di tamponamenti con lo scooter visto che ho fatto tutto il tragitto col naso per aria per guardarlo.
il CB della prima foto visto da sotto era uno spettacolo di colori.
purtroppo l'ho visto alle 13:30 mentre andavo al lavoro rischiando un paio di tamponamenti con lo scooter visto che ho fatto tutto il tragitto col naso per aria per guardarlo.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- Boss
- Socio sostenitore
Effettivamente è un problema, anch'io non riesco a non guardarli...urge l'invenzione del pilota automatico per quei casi!
Inoltre mancano sempre gli spazi per fermarsi da dove la vista è notevole.
Quanto al fotografabile, diciamo che per fare qualcosa di veramente decente serviva il cavalletto, il telecomandino e un bello scatto a esposizioni diverse per bilanciare il tutto. Ma il cavalletto è rimasto a casa e non so se comunque mi sarei azzardato a metterci sopra la macchina in quelle condizioni, dato che non è waterproof e c'era pure vento
Inoltre mancano sempre gli spazi per fermarsi da dove la vista è notevole.
Quanto al fotografabile, diciamo che per fare qualcosa di veramente decente serviva il cavalletto, il telecomandino e un bello scatto a esposizioni diverse per bilanciare il tutto. Ma il cavalletto è rimasto a casa e non so se comunque mi sarei azzardato a metterci sopra la macchina in quelle condizioni, dato che non è waterproof e c'era pure vento
How the hell did I get here so soon?
Complimenti. Spettacolari quelle del muro d'acqua che risaliva dal Lago.
Braooo !!!!!
Braooo !!!!!